Conto corrente "Webank" di Banco BPM - Cap. XIX [INFO: post #1] - Pagina 96
Tesla e Big Tech a ruba tra gli investitori retail italiani, ecco i 5 titoli più acquistati a luglio
Gli investitori retail globali hanno accumulato titoli Big Tech nel mese di luglio. I nuovi dati della piattaforma di investimento globale eToro evidenziano come gli investitori retail si siano concentrati …
Piazza Affari euforica a caccia del tris, Intesa Sanpaolo avanti tutta. Le altre big del Ftse Mib da monitorare oggi
Continua il momento positivo di Piazza Affari, ieri regina tra le Borse europee. Il Ftse Mib, già molto tonico lunedì e martedì, segna un ulteriore +1,23% a 19.855 punti. Ottimismo …
Colpo a sorpresa nel cda di Tim, governo torna in pressing: rinviata a fine agosto decisione su offerta Kkr    
  Che per Telecom Italia si prospettava un'intensa estate, da tempo che gli analisti lo ricordavano affrontando i numerosi dossier sul tavolo legati alla tlc italiana. Erano da tempo molti, …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di Parnas
    Mentioned
    111 Post(s)
    Quoted
    6533 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Citazione Originariamente Scritto da lwsco Visualizza Messaggio
    Webank trattiene per legge 34,20 euri all'anno come tassa (o bollo) sui conti correnti al superamento di 5.000 euro. Ma se si ha 1.000 euro sul conto banking e 10.000 euro sul conto trading derivati dovrebbe trattenere ugualmente trimestralmente il bollo ?
    Il conto titoli ha un suo bollo calcolato in maniera diversa, non va ad impattare sulla giacenza media del conto corrente.
    Se hai 10K sul conto titoli pagherai 20€ di bollo del conto titoli (2 per mille).

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    157 Post(s)
    Potenza rep
    3705136
    Citazione Originariamente Scritto da Parnas Visualizza Messaggio
    Il conto titoli ha un suo bollo calcolato in maniera diversa, non va ad impattare sulla giacenza media del conto corrente.
    Se hai 10K sul conto titoli pagherai 20€ di bollo del conto titoli (2 per mille).
    Grazie. Anche per me è cosi, ma mi sono stati trattenuti 8.50euri come imposta di bollo cc e lr - da 01/01/2020 a 31/03/2020. Molto probabilmente è perché ho anche Youbanking intestato con mia madre. Devo contattarli per capire se è cosi.

L'avatar di Parnas
    Mentioned
    111 Post(s)
    Quoted
    6533 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Se Webank e YB sono ugualmente intestati sì, si sommano le giacenze essendo 2 conti nella stessa banca.
    Se invece Webank è intestato solo a te, allora no, non è quello il motivo.

Mentioned
    15 Post(s)
    Quoted
    2151 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Scusate se pongo il quesito in questo thread.
    Sto valutando l'apertura di Webank: dovendo cambiare Iban su "Noipa" (per accreditare lo stipendio sul nuovo CC Webank) al momento come si deve procedere, poiché la funzione self "Modifica modalità di riscossione stipendio" è stata disattivata da Dicembre scorso. Il servizio "Trasloca in Webank" prevede secondo voi anche il trasferimento del'accredito dello stipendio su Webank ?
    Chiedo come avete proceduto in questo frangente.
    Grazie.

L'avatar di JohannesBrahms
    Mentioned
    44 Post(s)
    Quoted
    2845 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da Frank78 Visualizza Messaggio
    Scusate se pongo il quesito in questo thread.
    Sto valutando l'apertura di Webank: dovendo cambiare Iban su "Noipa" (per accreditare lo stipendio sul nuovo CC Webank) al momento come si deve procedere, poiché la funzione self "Modifica modalità di riscossione stipendio" è stata disattivata da Dicembre scorso. Il servizio "Trasloca in Webank" prevede secondo voi anche il trasferimento del'accredito dello stipendio su Webank ?
    Chiedo come avete proceduto in questo frangente.
    Grazie.

Aggiornamento di sistema

Il servizio è momentaneamente non disponibile per un aggiornamento del sistema. Sarà ripristinato nel più breve tempo possibile. Nel frattempo, nel caso sia necessario modificare urgentemente la modalità di riscossione, è possibile rivolgersi al proprio Ufficio Responsabile del Trattamento Economico. Ci scusiamo per il disagio.

noipa.mef.gov.it/spa/#!/pagina-manutenzione/stip_mod_ris (dopo il login)

Tradotto, devi fornire il nuovo IBAN alla segreteria del tuo ufficio.

Mentioned
    15 Post(s)
    Quoted
    2151 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da JohannesBrahms Visualizza Messaggio
    Aggiornamento di sistema

Il servizio è momentaneamente non disponibile per un aggiornamento del sistema. Sarà ripristinato nel più breve tempo possibile. Nel frattempo, nel caso sia necessario modificare urgentemente la modalità di riscossione, è possibile rivolgersi al proprio Ufficio Responsabile del Trattamento Economico. Ci scusiamo per il disagio.

noipa.mef.gov.it/spa/#!/pagina-manutenzione/stip_mod_ris (dopo il login)

Tradotto, devi fornire il nuovo IBAN alla segreteria del tuo ufficio.
    Gentilissimo come sempre.
    Avevo già letto il messaggio su "Noipa" e pensavo di procedere nel modo da te indicato.
    Grazie ancora per la consueta disponibilità.

L'avatar di Parnas
    Mentioned
    111 Post(s)
    Quoted
    6533 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Non ho capito, stanno facendo un aggiornamento del sistema da dicembre e non hanno ancora finito ?

Mentioned
    15 Post(s)
    Quoted
    2151 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da Parnas Visualizza Messaggio
    Non ho capito, stanno facendo un aggiornamento del sistema da dicembre e non hanno ancora finito ?
    Il tutto è nato da un attacco hacker che ha violato i conti correnti di utenti "Noipa".
    Da Dicembre (sei mesi, assurdo) siamo in attesa di un "Aggiornamento di sistema".

L'avatar di Poncerello_
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    50 Post(s)
    Potenza rep
    2343341
    Ciao Frank. Sei nella mia stessa situazione. Io ho procurato l'indirizzo della tesoreria dello stato della mia provincia per andarci, ma a causa del coronavirus hanno sospeso il ricevimento pubblico.

A quel punto ho cercato la loro mail e il fax e ho inviato il modello prestampato di cambio iban corredato di documenti di riconoscimento. Dopo una settimana li contatto... e mi dicono": Noooooo. Deve mandare la PEC! Quelle domande li nemmeno le guardiamo se non arrivano dalla PEC"

A quel punto invio tutto di nuovo via PEC e attendo fiducioso l'emissione del mese successivo.. e scopro che non hanno fatto un fico secco.

Ricontattati e inviato nuovamente PEC per la seconda volta e in contemporanea mi sto muovendo per fare inoltro anche dall'ufficio del mio posto di lavoro (magari gli piace di più).

Il tutto ovviamente a causa di un "loro disservizio" nell'area self che dura da 6 mesi!!!

In bocca al lupo e in **** alla balena anche a te.

Mentioned
    15 Post(s)
    Quoted
    2151 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da Poncerello_ Visualizza Messaggio
    Ciao Frank. Sei nella mia stessa situazione. Io ho procurato l'indirizzo della tesoreria dello stato della mia provincia per andarci, ma a causa del coronavirus hanno sospeso il ricevimento pubblico.

A quel punto ho cercato la loro mail e il fax e ho inviato il modello prestampato di cambio iban corredato di documenti di riconoscimento. Dopo una settimana li contatto... e mi dicono": Noooooo. Deve mandare la PEC! Quelle domande li nemmeno le guardiamo se non arrivano dalla PEC"

A quel punto invio tutto di nuovo via PEC e attendo fiducioso l'emissione del mese successivo.. e scopro che non hanno fatto un fico secco.

Ricontattati e inviato nuovamente PEC per la seconda volta e in contemporanea mi sto muovendo per fare inoltro anche dall'ufficio del mio posto di lavoro (magari gli piace di più).

Il tutto ovviamente a causa di un "loro disservizio" nell'area self che dura da 6 mesi!!!

In bocca al lupo e in **** alla balena anche a te.
    Io proverò a procedere alla modifica dell'Iban tramite segreteria della mia amministrazione.
    Vediamo che cosa succede.
    Grazie per la condivisione della tua esperienza.
    Ultima modifica di Frank78; 16-06-20 alle 11:28

Accedi