Conto corrente "Webank" di Banco BPM - Cap. XIX [INFO: post #1] - Pagina 81
Mattone, azioni, oro o bitcoin? La classifica delle differenti preferenze d’investimento di Millennials, donne e Over 55
Nonostante il lockdown e l’emergenza Covid, gli italiani continuano a considerare il mattone come un investimento sicuro e redditizio. Il settore sta vivendo un importante rilancio che gli ha permesso …
Ftse Mib: chi vince e chi perde, solo 7 titoli immuni da bufera Covid
La pandemia ha copito duramente economia e mercati. Per le aziende le ricadute del lockdown si sono fatte sentire soprattutto sui dati del secondo trimestre. Le aziende che generano la …
Posizioni nette corte: Maire la più shortata di Piazza Affari, tra i primi 4 anche Bper e Banco
Dall?aggiornamento di oggi di Consob sulle posizioni nette corte (PNC) si apprende che il titolo più shortato a Piazza Affari è Maire Tecnimont con 2 posizioni short aperte per una quota …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di TestaQ
    Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    749 Post(s)
    Potenza rep
    42949673
    Citazione Originariamente Scritto da JohannesBrahms Visualizza Messaggio
    Mi sembra di ricordare che esiste una tipologia di titoli (non ricordo quali) sui quali plus e minus si calcolano sempre senza tener conto delle commissioni, mentre le commissioni generano comunque una minus (siamo in Italia). Se fosse così, la vendita in guadagno genererebbe una plusvalenza tassabile, e contemporaneamente una minusvalenza pari alle commissioni pagate.
    Direi che potrebbero essere gli ETF. Ho trovato questa nota:

Nel calcolo del prezzo di carico degli ETF non rientrano più le commissioni pagate per l'acquisto, che vengono invece conteggiate direttamente come minusvalenze.
    Da notare che tale minus NON abbatterà le plus future ottenute sugli ETF stessi, ma quelle su azioni o obbligazioni che sono considerate "redditi diversi".

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    14 Post(s)
    Potenza rep
    1
    Ciao a tutti, volevo chiudere il conto Webank, sapete dirmi se ci sono spese di chiusura (come ad esempio il costo del bonifico finale su altro conto del richiedente)?
    Se non ci dovessero essere costi (ed escludendo l'applicazione del bollo non dovuta nel mio caso), posso anche lasciare il conto con saldo zero prima della richiesta di chiusura? Grazie..

L'avatar di undertherain
    Mentioned
    19 Post(s)
    Quoted
    2013 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da Mastercard339 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, volevo chiudere il conto Webank, sapete dirmi se ci sono spese di chiusura (come ad esempio il costo del bonifico finale su altro conto del richiedente)?
    Se non ci dovessero essere costi (ed escludendo l'applicazione del bollo non dovuta nel mio caso), posso anche lasciare il conto con saldo zero prima della richiesta di chiusura? Grazie..
    Noooooooooo perchè lo vuoi chiudere, se posso?

L'avatar di inwestinik
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    144 Post(s)
    Potenza rep
    8716337
    Io non l'ho mai chiuso, ma il contratto dice che la chiusura del conto avviene senza addebito di spese, oneri o penalità.
    Che poi tu possa o meno lasciarlo a zero questo non posso saperlo. Dipende se hai o no impegni sul conto da regolare.

L'avatar di Tioppi
    Mentioned
    54 Post(s)
    Quoted
    3833 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Non ci sono costi di chiusura e puoi lasciarlo a zero.
    Se non ci sono addebiti in vista per bollo, carta di credito, telepass, SDD o altro, non c'è motivo per lasciare soldi sul conto.

Se dovessero comunque chiederti una giacenza minima perchè "non si sa mai", puoi lasciare dei soldi e, nella comunicazione chiusura, indicherai un codice IBAN sul quale dovranno bonificarti il saldo.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    14 Post(s)
    Potenza rep
    1
    Ok grazie!

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    14 Post(s)
    Potenza rep
    1
    Citazione Originariamente Scritto da undertherain Visualizza Messaggio
    Noooooooooo perchè lo vuoi chiudere, se posso?
    Lo volevo chiudere in quanto l'avevo aperto anni fa per la parte del deposito che aveva dei buoni tassi, tuttavia ormai è troppo tempo che i tassi sono veramente al minimo. Per l'operatività quotidiana ritengo che sia un conto molto valido ma per il conto deposito dovrebbero tornare a fare delle promozioni come in passato.

L'avatar di undertherain
    Mentioned
    19 Post(s)
    Quoted
    2013 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Lo volevo chiudere in quanto l'avevo aperto anni fa per la parte del deposito che aveva dei buoni tassi, tuttavia ormai è troppo tempo che i tassi sono veramente al minimo. Per l'operatività quotidiana ritengo che sia un conto molto valido ma per il conto deposito dovrebbero tornare a fare delle promozioni come in passato.
    Però hai carta di credito a zero spese, unico conto che ancora la da davvero gratis.

Mentioned
    41 Post(s)
    Quoted
    5440 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Citazione Originariamente Scritto da undertherain Visualizza Messaggio
    Però hai carta di credito a zero spese, unico conto che ancora la da davvero gratis.
    Il 2/6 alcuni utenti lamentavano che oltre all'homebanking non andava manco la carta di credito... è un po' grave la cosa, non trovi?

L'avatar di undertherain
    Mentioned
    19 Post(s)
    Quoted
    2013 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da kernelpanic Visualizza Messaggio
    Il 2/6 alcuni utenti lamentavano che oltre all'homebanking non andava manco la carta di credito... è un po' grave la cosa, non trovi?
    Ah! Ah!, ma per favore... ti confermo che l'ho usata tutto il fine settimana e funziona perfettamente.
    La uso praticamente sempre per caricarmi la Wirex.
    Sono un po' stanco di gente che si lamenta sempre senza verificare quale sia davvero il problema.

Accedi