Conto corrente "Webank" di Banco BPM - Cap. XIX [INFO: post #1] - Pagina 80
Immobiliare: prospettive su prezzi per il secondo semestre, cambiano anche le preferenze
Il mercato immobiliare paga dazio davanti alla crisi Covid con la pandemia che ha provocato un vero e proprio stop del mattone fino a metà maggio. La ripartenza adesso parte …
Un mercato ideale per l?azzardo morale, i market mover dell’estate con 3 grandi insidie sotto l’ombrellone
Anno bisesto, anno funesto recita un antico adagio popolare. E in effetti dal 2008 in poi, ogni 4 anni è successo sempre qualche evento raro ed imprevedibile che ha inciso …
Crollo Atlantia non ferma Piazza Affari. Leonardo, TIM ed ENI trainano il Ftse Mib oltre 20mila
Incipit di ottava con ottimismo predominante sui mercati. Il Ftse Mib ha chiuso a 20.003 punti, in rialzo dell’1,19%, in linea con il balzo del DAX nonostante il freno rappresentato …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di lampadino
    Mentioned
    385 Post(s)
    Quoted
    11758 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da JohannesBrahms Visualizza Messaggio
    Lampadino, per cortesia, non spammare pure qui!
    la gente domanda e deve essere informata

L'avatar di Tioppi
    Mentioned
    54 Post(s)
    Quoted
    3815 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    ... chi non ha Webank, e paga molto meno (o non paga affatto) per i bonifici istantanei...
    Comunque io tempo fa stavo eseguendo un bonifico verso un mio conto (non WeBank) e per il bonifico istantaneo diceva "commissione 0".
    Ho fatto il bonifico ed in effetti non è stata addebitata la commissione.

Però non mi fido e mi conservo lo screenshot. Prima o poi troverò l'addebito

Citazione Originariamente Scritto da undertherain Visualizza Messaggio
    Chi deve pagare l'affitto può svegliarsi a farlo il giorno prima che i normali bonifici è dal '32 che arrivano in 24h (ed il proprietario ha ragione ha pretenderlo il giorno preciso, altro che "tollerante", vorrei vedere se sarebbe "tollerante" uno con il proprio stipendio.
    Stessa cosa per alimenti a chi volete.
    Si chiama essere responsabili e non... non aggiungo altro.
    Ma se a te una cosa non serve, non è che non può o non deve esistere.
    Ci possono essere mille motivi per i quali una persona responsabile non ha potuto fare il bonifico ieri. Dobbiamo fare un altro elenco?

Per come la vedi tu, io potrei anche scrivere
    "a che serve l'area clienti? E' da '32 che si può andare comodamente in banca per disporre un bonifico"
    "a che serve pagare con il bonifico? E' da '32 che si può andare pagare comodamente di persona"

Ah, prima i bonifici arrivavano i 2-3 giorni. Se ora arrivano in 24 non è di certo grazie a chi diceva "ma a che serve farli arrivare in 24h? Basta essere responsabili ed inserire il bonifico 3 giorni prima"

L'avatar di TestaQ
    Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    703 Post(s)
    Potenza rep
    42949673
    Citazione Originariamente Scritto da tbtcot Visualizza Messaggio
    Scusate se riposto.... ma con tutti i trader che ieri si lamentavano che non potevano fare affari..(anche giustamente ci mancherebbe) a nessuno è arrivata una strana certificazione delle misus? o sono io che no l'ho capita? Grazie
    Ieri avevo ipotizzato una risposta...

L'avatar di Danielem
    Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    552 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Lampadino, per cortesia, non spammare pure qui!
    Quando si dice che ama la causa..... io non tornerei con Fineco manco mi pagassero per avere il conto corrente.

L'avatar di lampadino
    Mentioned
    385 Post(s)
    Quoted
    11758 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da Danielem Visualizza Messaggio
    Quando si dice che ama la causa..... io non tornerei con Fineco manco mi pagassero per avere il conto corrente.
    e fai male,
    non guardi oltre, ti sei fatto divorare dalla rabbia (come molti)
    anch'io in un primo momento ho pensato di chiuderlo ...

Visto che mi hai citato, dovevo rispondere,
    fine [OT]
    per eventuali replice, scrivi nella discussione dedicata a Fineco
    Ultima modifica di lampadino; 03-06-20 alle 21:05

L'avatar di Danielem
    Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    552 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Citazione Originariamente Scritto da lampadino Visualizza Messaggio
    e fai male,
    non guardi oltre, ti sei fatto divorare dalla rabbia (come molti)
    anch'io in un primo momento ho pensato di chiuderlo ...

Visto che mi hai citato, dovevo rispondere,
    fine [OT]
    per eventuali replice, scrivi nella discussione dedicata a Fineco
    Che ti devo dire.... io non voglio pagare e con Fineco pago.
    Non mi interessa la consulenza plus o advance, commissioni trading FOLLI.
    Non voglio avere 400 conti visto che ne ho già due totalmente gratuiti (widiba e webank) e mi trovo da dio.

L'avatar di tbtcot
    Mentioned
    20 Post(s)
    Quoted
    859 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da TestaQ Visualizza Messaggio
    Sicuro che sia la comunicazione delle minus?
    Da quello che dici sembra essere la certificazione delle commissioni pagate che di solito ai consumatori privati non serve a nulla, mentre un'impresa potrebbe utilizzarle come costo.
    Scusa .. non l'avevo vista e grazie per la risposta.... ma il foglio riporta come oggetto: "Riepilogo delle plus/minusvalenze realizzate ai sensi del D.Lgs. 461/1997 - Estratto al: 30/04/2020"

Di seguito il contenuto "discorsivo" della lettera, chiaramente il grassetto è mio...

Gentile Cliente,
    con riferimento al Decreto in oggetto, Le trasmettiamo allegato alla presente il Rendiconto delle operazioni da Lei effettuate nel periodo sopra indicato, con il dettaglio delle plusvalenze e/o minusvalenze prodotte e “dell’imposta sostitutiva” ove dovuta.
    Cogliamo l’occasione per ricordarLe che le plusvalenze e minusvalenze rivenienti da operazioni poste in essere all’interno della giornata di regolamento sono compensate generando un saldo unico.
    Tale importo, se positivo nonostante l’eventuale imputazione in diminuzione di minusvalenze di giornate precedenti, darà luogo all’applicazione dell’imposta sostitutiva che sarà immediatamente addebitata.
    Qualora il saldo della giornata risulti, invece, negativo potrà essere computato in diminuzione solo di plusvalenze successivamente realizzate.
    Nell’ipotesi di operazioni relative a periodi precedenti ma oggetto di rielaborazioni, la rendicontazione allegata esporrà il ricalcolo della fiscalità connessa ed apposite causali Le illustreranno l’eventuale riliquidazione dell’imposta o l’accredito della stessa alla fine della presente liquidazione mensile.
    Le ricordiamo che Lei ha attualmente optato per il regime del ”risparmio amministrato”.
    Per qualsiasi chiarimento le nostre Filiali rimangono sempre a Sua completa disposizione.
    Ultima modifica di tbtcot; 03-06-20 alle 23:39

L'avatar di TestaQ
    Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    703 Post(s)
    Potenza rep
    42949673
    Citazione Originariamente Scritto da tbtcot Visualizza Messaggio
    Scusa :bow:.. non l'avevo vista e grazie per la risposta.... ma il foglio riporta come oggetto: "Riepilogo delle plus/minusvalenze realizzate ai sensi del D.Lgs. 461/1997 - Estratto al: 30/04/2020"

Di seguito il contenuto "discorsivo" della lettera, chiaramente il grassetto è mio...

Gentile Cliente,
    con riferimento al Decreto in oggetto, Le trasmettiamo allegato alla presente il Rendiconto delle operazioni da Lei effettuate nel periodo sopra indicato, con il dettaglio delle plusvalenze e/o minusvalenze prodotte e “dell’imposta sostitutiva” ove dovuta.
    Cogliamo l’occasione per ricordarLe che le plusvalenze e minusvalenze rivenienti da operazioni poste in essere all’interno della giornata di regolamento sono compensate generando un saldo unico.
    Tale importo, se positivo nonostante l’eventuale imputazione in diminuzione di minusvalenze di giornate precedenti, darà luogo all’applicazione dell’imposta sostitutiva che sarà immediatamente addebitata.
    Qualora il saldo della giornata risulti, invece, negativo potrà essere computato in diminuzione solo di plusvalenze successivamente realizzate.
    Nell’ipotesi di operazioni relative a periodi precedenti ma oggetto di rielaborazioni, la rendicontazione allegata esporrà il ricalcolo della fiscalità connessa ed apposite causali Le illustreranno l’eventuale riliquidazione dell’imposta o l’accredito della stessa alla fine della presente liquidazione mensile.
    Le ricordiamo che Lei ha attualmente optato per il regime del ”risparmio amministrato”.
    Per qualsiasi chiarimento le nostre Filiali rimangono sempre a Sua completa disposizione.
    Ok, direi che il testo fa decadere la mia precedente ipotesi :)

Ma nel rendiconto sono indicate solo le commissioni come minus o tutte le operazioni che hai fatto in Aprile?

Come dicevi nell'altro post, le commissioni su ogni operazione di solito entrano nel calcolo del prezzo medio sul quale vengono calcolate plus e minus. Non uso il deposito titoli di Webank, ma potrebbe essere che invece addebitino separatamente sul c/c le commissioni, anziché sommarle/sottrarle al controvalore di ogni operazione, e quindi diano sempre origine a delle minus che potranno abbattere le plus future.

Nei mesi precedenti non avevi ricevuto nulla di simile o non avevi fatto operazioni su titoli soggetti all’imposta sostitutiva?

L'avatar di JohannesBrahms
    Mentioned
    43 Post(s)
    Quoted
    2774 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Mi sembra di ricordare che esiste una tipologia di titoli (non ricordo quali) sui quali plus e minus si calcolano sempre senza tener conto delle commissioni, mentre le commissioni generano comunque una minus (siamo in Italia). Se fosse così, la vendita in guadagno genererebbe una plusvalenza tassabile, e contemporaneamente una minusvalenza pari alle commissioni pagate.

L'avatar di undertherain
    Mentioned
    19 Post(s)
    Quoted
    1997 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da lampadino Visualizza Messaggio
    la gente domanda e deve essere informata
    Certo, parlando di quello schifo di conto di Fineco sul thread di Webank, ma fai il piacere va...
    Bella banca una che mette canone altissimo e fa scappare tutti i clienti e comunque se ti piace così tanto, che ci fai quì?
    Ed evita il carattere rosso sottolineato.

Citazione Originariamente Scritto da Tioppi Visualizza Messaggio
    Ma se a te una cosa non serve, non è che non può o non deve esistere.
    Ci possono essere mille motivi per i quali una persona responsabile non ha potuto fare il bonifico ieri. Dobbiamo fare un altro elenco?

Per come la vedi tu, io potrei anche scrivere
    "a che serve l'area clienti? E' da '32 che si può andare comodamente in banca per disporre un bonifico"
    "a che serve pagare con il bonifico? E' da '32 che si può andare pagare comodamente di persona"

Ah, prima i bonifici arrivavano i 2-3 giorni. Se ora arrivano in 24 non è di certo grazie a chi diceva "ma a che serve farli arrivare in 24h? Basta essere responsabili ed inserire il bonifico 3 giorni prima"
    Ah! Ah!, le cose si pagano, altro che "ci possono essere mille motivi per i quali una persona responsabile non ha potuto fare il bonifico ieri".
    Comunque sono discorsi che non centrano nulla con Webank.
    24h per un bonifico sono più che sufficienti, se voglio i soldi in altro modo più veloce (e senza che siano tracciati) non uso una banca come fanno tutti quanti ormai...

Citazione Originariamente Scritto da Danielem Visualizza Messaggio
    Grazie di esistere...

Accedi