Conto corrente "Webank" di Banco BPM - Cap. XIX [INFO: post #1] - Pagina 74
Immobiliare: prospettive su prezzi per il secondo semestre, cambiano anche le preferenze
Il mercato immobiliare paga dazio davanti alla crisi Covid con la pandemia che ha provocato un vero e proprio stop del mattone fino a metà maggio. La ripartenza adesso parte …
Un mercato ideale per l?azzardo morale, i market mover dell’estate con 3 grandi insidie sotto l’ombrellone
Anno bisesto, anno funesto recita un antico adagio popolare. E in effetti dal 2008 in poi, ogni 4 anni è successo sempre qualche evento raro ed imprevedibile che ha inciso …
Crollo Atlantia non ferma Piazza Affari. Leonardo, TIM ed ENI trainano il Ftse Mib oltre 20mila
Incipit di ottava con ottimismo predominante sui mercati. Il Ftse Mib ha chiuso a 20.003 punti, in rialzo dell’1,19%, in linea con il balzo del DAX nonostante il freno rappresentato …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di undertherain
    Mentioned
    19 Post(s)
    Quoted
    1997 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da storm75 Visualizza Messaggio
    grazie Parnas. Ora ricordo che il costo per inviare un bonifico istantaneo con Webank è da matti...7.50€
    Hai ragione, ma come già avevo scritto... mi chiedo chi mai abbia interesse ad usare un bonifico istantaneo.
    Boh.

L'avatar di lampadino
    Mentioned
    385 Post(s)
    Quoted
    11758 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da undertherain Visualizza Messaggio
    Hai ragione, ma come già avevo scritto... mi chiedo chi mai abbia interesse ad usare un bonifico istantaneo.
    Boh.
    ad esempio chi gioca in borsa,
    ha bisogno di soldi immediati

L'avatar di JohannesBrahms
    Mentioned
    43 Post(s)
    Quoted
    2774 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da storm75 Visualizza Messaggio
    grazie Parnas. Ora ricordo che il costo per inviare un bonifico istantaneo con Webank è da matti...7.50€
    7,75 €.

L'avatar di tbtcot
    Mentioned
    20 Post(s)
    Quoted
    859 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    In questi giorni Webank mi ha comunicato/certificato l'importo delle minusvalenze per le operazioni di acquisto vendita di titoli.. Li per li sono rimasto sorpreso erano poche operazioni ed avevo fatto piccoli guadagni. Poi leggendo meglio mi sono accorto che sono le commissioni di acquisto/vendita. Ma non sono già comprese nel conto per il pagamento della imposta dovuta sui guadagni? Ma se fossero vere minus non avrebbero dovuto scalamele nella successiva operazione invece di accumularsi?

L'avatar di undertherain
    Mentioned
    19 Post(s)
    Quoted
    1997 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da lampadino Visualizza Messaggio
    ad esempio chi gioca in borsa,
    ha bisogno di soldi immediati
    Ah... ok.
    Chi gioca in borsa seriamente non credo proprio che usi un conto trading di una banca...

L'avatar di TestaQ
    Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    703 Post(s)
    Potenza rep
    42949673
    Citazione Originariamente Scritto da tbtcot Visualizza Messaggio
    In questi giorni Webank mi ha comunicato/certificato l'importo delle minusvalenze per le operazioni di acquisto vendita di titoli.. Li per li sono rimasto sorpreso erano poche operazioni ed avevo fatto piccoli guadagni. Poi leggendo meglio mi sono accorto che sono le commissioni di acquisto/vendita. Ma non sono già comprese nel conto per il pagamento della imposta dovuta sui guadagni? Ma se fossero vere minus non avrebbero dovuto scalamele nella successiva operazione invece di accumularsi?
    Sicuro che sia la comunicazione delle minus?
    Da quello che dici sembra essere la certificazione delle commissioni pagate che di solito ai consumatori privati non serve a nulla, mentre un'impresa potrebbe utilizzarle come costo.

L'avatar di lampadino
    Mentioned
    385 Post(s)
    Quoted
    11758 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Ah... ok.
    Chi gioca in borsa seriamente non credo proprio che usi un conto trading di una banca...
    lo fanno quasi tutti,
    chiaramente il conto deve avere una buona piattaforma affidabile

L'avatar di undertherain
    Mentioned
    19 Post(s)
    Quoted
    1997 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da lampadino Visualizza Messaggio
    lo fanno quasi tutti,
    chiaramente il conto deve avere una buona piattaforma affidabile
    Ah... pure la mattina presto devi per forza avere ragione...
    Buona Festa della Repubblica...

L'avatar di lampadino
    Mentioned
    385 Post(s)
    Quoted
    11758 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Buona Festa della Repubblica...
    grazie
    Immagini Allegate Immagini Allegate Conto corrente "Webank" di Banco BPM - Cap. XIX [INFO: post #1]-cattura.jpg 

L'avatar di Tioppi
    Mentioned
    54 Post(s)
    Quoted
    3815 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Boh.
    Chi deve prenotare una vacanza che scade oggi, deve pagare tramite bonifico e deve far arrivare oggi i soldi in agenzia per bloccare l'offerta.
    Chi si è scordato che oggi c'è l'addebito della bolletta o rata mutuo/finanziamento e deve far arrivare subito i soldi per il pagamento.
    Chi ha bisogno di un prodotto domani, quindi la mattina alle 9 fa il bonifico istantaneo, il venditore spedisce ad ora di pranzo ed il giorno dopo arriva il pacco.
    ...
    ...
    ...

Accedi