Conto corrente "Webank" di Banco BPM - Cap. XIX [INFO: post #1] - Pagina 58
UBI boccia l’OPS di Intesa: non è conveniente per 6 motivi. Messina medita sul rilancio
L’ops lanciata da Intesa Sanpaolo non è conveniente. E’ il responso del cda odierno di UBI Banca, che conferma le attese della vigilia e apre le strade a due possibili …
BTP Futura, Mef alza velo su tassi cedolari minimi. Tesoro chiama investitori retail, la tentazione del premio fedeltà
ll Mef ha finalmente comunicato i tassi cedolari minimi garantiti della prima emissione del BTP Futura, il titolo di stato italiano offerto interamente agli investitori retail. L'emissione partirà lunedì 6 …
Tesla, c’è chi scommette su titolo a $2000. Elon Musk gongola e prende in giro Sec e short sellers
Il fenomeno Tesla continua, grazie all’assist che arriva anche dai fondamentali dell’azienda. Ieri, il produttore di auto elettriche fondato e capitanato da Elon Musk, ha reso noti i dati sulle …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di JohannesBrahms
    Mentioned
    43 Post(s)
    Quoted
    2758 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da P4skhe Visualizza Messaggio
    Ho fatto il trasloco del conto titoli Unicredit a Webank circa due mesi fa, nel precedente conto avevo minusvalenze degli anni precedenti come posso trasferirle nel conto titoli Webank?
    1) Chiudere il deposito titoli Unicredit (non solo trasferirne i titoli, proprio chiuderlo, anche se è vuoto);
    2) chiedere a Unicredit la certificazione delle minusvalenze (viene rilasciata in originale unico e irripetibile, quindi non perderlo);
    3) consegnarla a Webank perché vengano "accreditate" sul deposito titoli Webank. Non ricordo più se avevo compilato un modulo, a suo tempo (probabilmente due righe di richiesta), e sono sicuro di aver consegnato il tutto in una filiale, utilizzando il loro servizio di posta interna. In alternativa, può essere mandato per raccomandata (non credo con PEC, perché si perderebbe il ruolo di originale se inviassi una scansione). Ma, per i dettagli, è meglio se chiedi al numero verde di Webank.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    249 Post(s)
    Potenza rep
    8307260
    @JohannesBrahms
    Grazie !!
    Il conto titoli Unicredit è chiuso (costi esagerati anche con pack investimenti attivato) , richiedo subito la certificazione.

L'avatar di virussingolo
    Mentioned
    15 Post(s)
    Quoted
    3762 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Citazione Originariamente Scritto da Ema1988 Visualizza Messaggio
    No sono serio, ma se non riesco con i tempi con loro lo posso sempre fare con ING dove ho già attivo tutto, ma avevo in previsione di chiuderlo.
    A sto punto lo chiuderò se riuscirò a trasferire i titoli su WeBank una volta che avrò attivo il conto titoli.
    Ti conviene comprarli con ING e poi trasferirli

Citazione Originariamente Scritto da TestaQ Visualizza Messaggio
    Ho capito, ma io parlavo proprio del trasferimento non di vendita+acquisto.
    Trasferimento da dossier a dossier pari intestazione rimane pmc invariato e stesso ISIN (quello con bonus 8 per mille CUM ha un ISIN diverso da quello che poi verrà trattato a mercato)

@under: lunedi come ho scritto riceverai la mail da WB, ISIN assegnato, tasso minimo 1,40% + inflazione

L'avatar di undertherain
    Mentioned
    19 Post(s)
    Quoted
    1997 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da virussingolo Visualizza Messaggio
    @under: lunedi come ho scritto riceverai la mail da WB, ISIN assegnato, tasso minimo 1,40% + inflazione
    Ripeto, la aspetto, ma ti pare che uno se lo sa magari una settimana prima è meglio?
    Magari si organizza, non dico di me.

L'avatar di virussingolo
    Mentioned
    15 Post(s)
    Quoted
    3762 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Citazione Originariamente Scritto da undertherain Visualizza Messaggio
    Ripeto, la aspetto, ma ti pare che uno se lo sa magari una settimana prima è meglio?
    Magari si organizza, non dico di me.
    Non è una cosa fattibile perche non tutte le banche possono/vogliono partecipare quindi non possono avvisare con largo anticipo fintanto non abbiano la certezza della partecipazione, alcune nonhanno interesse se le commissioni retrocesse sono troppo basee, d'altronde l'annuncio DEFINITIVO del BTP ITALIA non è stato fatto molti giorni fa. (Se uno deve vendere altri titoli per comprare può farlo il giorno stesso per chè la DATA VALUTA coinciderà). (Nemmeno FINECO ha mandato mail)

L'avatar di undertherain
    Mentioned
    19 Post(s)
    Quoted
    1997 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Non è una cosa fattibile perche non tutte le banche possono/vogliono partecipare quindi non possono avvisare con largo anticipo fintanto non abbiano la certezza della partecipazione, alcune nonhanno interesse se le commissioni retrocesse sono troppo basee, d'altronde l'annuncio DEFINITIVO del BTP ITALIA non è stato fatto molti giorni fa. (Se uno deve vendere altri titoli per comprare può farlo il giorno stesso per chè la DATA VALUTA coinciderà). (Nemmeno FINECO ha mandato mail)
    Va beh...

L'avatar di virussingolo
    Mentioned
    15 Post(s)
    Quoted
    3762 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    C'è posta per te

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    22 Post(s)
    Potenza rep
    1
    buonasera ragazzi , volevo alcune info riguardo webank, io attualmente ho il conto con bancoposta, ho il click che e gratuito. pero mi son un po scocciato dell assistenza delle poste e del fatto che i movimenti non si aggiornano in tempo reale .
    ho visto che webank e gratuita , se non erro accreditando lo stipendio, ma intermini di app e funzionalita e valida piu delle poste italiane? grazie

Mentioned
    126 Post(s)
    Quoted
    7308 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Webank è a canone 0 ,ovvero non si deve soddisfare alcuna condizione ; sul discorso “aggiornamento” in tempo reale dei movimenti mi piacerebbe capire cosa si intende ,perché quello che è fondamentale è che il Saldo Disponibile sia sempre aggiornato immediatamente ,se a livello contabile un’operazione non compare subito tra i movimenti può essere una cosa fastidiosa ma non inficia il fatto che il cliente sappia sempre chiaramente quanto può spendere
    Sull’assistenza sono più le banche di cui sento parlare male che quelle che sento parlare bene quindi potrebbe essere una discriminante che toglie dal mazzo molti conti corrente,soprattutto per 1 che ne parla male generalmente se ne trova 1 che ne parla bene

L'avatar di undertherain
    Mentioned
    19 Post(s)
    Quoted
    1997 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    C'è posta per te
    Ah! Ah!, sì, mi sei venuto in mente...
    Ti dico, alle 16.18 è arrivata Webank, alle 17.11 Widiba e quest'ultima, come sempre dico, più precisa, con allegati PDF, etc..
    Comunque ok, tutto a posto, grazie.

Accedi