Conto corrente "Webank" di Banco BPM - Cap. XIX [INFO: post #1] - Pagina 51
TIM schiva le vendite in Borsa, ritrova slancio con accelerazione su fibra ottica  
Mentre Piazza Affari continua la sua marcia ribassista in scia ai timori di una seconda ondata di contagi da coronavirus, Telecom Italia viaggia controcorrente (tra i pochi segni in territorio …
Bankitalia: debito tocca nuovo record, a giugno vola a 2.530,6 mld  
  La risalita del debito pubblico italiano prosegue e a giugno registra un nuovo record. Secondo l'aggiornamento mensile presentato stamattina dalla Banca d'Italia, a fine giugno il debito delle amministrazioni …
Atlantia: Conte, ancora molti punti aperti su accordo per Aspi e concessioni. Nessuna rinuncia ad azione di responsabilità
L’accordo tra Atlantia e il governo sulla revisione della concessione e l?assetto di Autostrade per l?Italia (Aspi) appare ancora lontano. I negoziati proseguono ma i punti in sospeso rimangono ancora …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    59 Post(s)
    Potenza rep
    1336143
    Citazione Originariamente Scritto da GAntiko Visualizza Messaggio
    Si confermo che stavo parlando di Telepass Family, che normalmente è addebitato trimestralmente. Confermo la fregatura se si supera il limite di 250€ diventa una fatturazione e addebito mensile per 3 mesi. Quindi se capita spesso si può fare tutto l'anno pagando di più il canone del Telepass, ma oltre al danno ci sarebbe anche la beffa della commissione bancaria se si deve aggiungere 1,5€ ad ogni addebito. Con la fatturazione mensile di un Family si può arrivare a 1,5€ * 12 = 18€ all'anno solo di commissione bancaria, senza contare canone di noleggio Telepass. Con IWBank e Fineco sono certo non ci sia commissione bancaria, con Sella c'è proprio scritto nel contratto che si paga 1,5€ ad addebito. Con WeBank non c'è proprio scritto da nessuna parte e mi viene da pensare che non abbiano più la convenzione con Telepass almeno nei nuovi contratti perché se ci fosse avrebbero l'obbligo di menzionare le condizioni.
    Io ho spostato a febbraio la mia domiciliazione Telepass da ING a WeBank, ho pagato il 31-03-2020 il primo trimestre di pedaggi e non c'è nessuna spesa bancaria aggiuntiva.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    6 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Ho visto che ultimamente perdono tempo ad autorizzare le domiciliazioni.. Oggi avrei dovuto pagare la rata auto ma, nonostante la finanziaria abbia richiesto circa un mese fa la domiciliazione, ancora devono autorizzarla.

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    33 Post(s)
    Potenza rep
    1085997
    Citazione Originariamente Scritto da undertherain Visualizza Messaggio
    Concordi con me che si chiama truffa questa.
    Se il canone è X a timestre al mese dev'essere X/3.
    Guarda per me sfondi una porta aperta. Si chiama abuso da monopolista a cui a mio avviso avrebbero già dovuto togliere la concessione autostrade prima ancora del ponte Morandi. Già era immorale il canone per il telepass, che di certo gli costa meno del pagamento manuale col personale da stipendiare. Già le tariffe autostradali italiani sono tra le peggiori d’Europa, ma in più il trucchetto di cambiare la fatturazione perché tanto il 90% degli utenti non se ne accorge é ben al di là del corretto. Se in più all’aumento di canone Telepass si moltiplicassero anche le commissioni bancarie (come succede di per certo con Sella) sarebbe davvero un ulteriore raggiro degli utenti. Per di più a fronte di maggior consumo e pedaggi dovrebbe casomai esserci una scontistica non una penalizzazione. Mi sa che ahimé solo in Italia con il monopolio di Autostrade succede una cosa del genere...

L'avatar di undertherain
    Mentioned
    19 Post(s)
    Quoted
    2024 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Guarda per me sfondi una porta aperta. Si chiama abuso da monopolista a cui a mio avviso avrebbero già dovuto togliere la concessione autostrade prima ancora del ponte Morandi. Già era immorale il canone per il telepass, che di certo gli costa meno del pagamento manuale col personale da stipendiare. Già le tariffe autostradali italiani sono tra le peggiori d’Europa, ma in più il trucchetto di cambiare la fatturazione perché tanto il 90% degli utenti non se ne accorge é ben al di là del corretto. Se in più all’aumento di canone Telepass si moltiplicassero anche le commissioni bancarie (come succede di per certo con Sella) sarebbe davvero un ulteriore raggiro degli utenti. Per di più a fronte di maggior consumo e pedaggi dovrebbe casomai esserci una scontistica non una penalizzazione. Mi sa che ahimé solo in Italia con il monopolio di Autostrade succede una cosa del genere...
    Mi spiace solo che non si possa usare ConciliaWeb perchè non è una società di telecomunicazioni come TIM.
    Schifosi maledetti e la gente che non dice nulla (tanto sono pochi €...) mi fa incazzare più di loro.

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    231 Post(s)
    Potenza rep
    14419974
    Ho ricevuto bancomat e PIN, ma non gli ho attivati in quanto uso altro conto, oggi è arrivata una mail che mi invita ad attivare. Se non procedo ad attivarlo vi sono futuri problemi? Non è che me ne spediscono un altro...qualcuno ha lasciato il tutto non attivo?

L'avatar di TestaQ
    Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    756 Post(s)
    Potenza rep
    42949673
    Citazione Originariamente Scritto da Mold Visualizza Messaggio
    Ho ricevuto bancomat e PIN, ma non gli ho attivati in quanto uso altro conto, oggi è arrivata una mail che mi invita ad attivare. Se non procedo ad attivarlo vi sono futuri problemi? Non è che me ne spediscono un altro...qualcuno ha lasciato il tutto non attivo?
    Anch'io ho un altro conto principale, ma il bancomat l'ho attivato ugualmente, almeno per vedere se funzionava...

L'avatar di Parnas
    Mentioned
    112 Post(s)
    Quoted
    6554 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Già le tariffe autostradali italiani sono tra le peggiori d’Europa, ma in più il trucchetto di cambiare la fatturazione perché tanto il 90% degli utenti non se ne accorge é ben al di là del corretto.
    Perchè, quando l'utente se ne accorge cosa succede ?
    I prezzi sono quelli, e se il telepass ti serve non hai alternative.

Se in più all’aumento di canone Telepass si moltiplicassero anche le commissioni bancarie (come succede di per certo con Sella) sarebbe davvero un ulteriore raggiro degli utenti.
    Le commissioni bancarie sono tutto un altro discorso... rientrano in quel calderone di micro-costi (bonifici, domiciliazioni, canoni) che sono applicati da molte banche, ma lì l'utente ha la possibilità di scegliere un conto più conveniente (e ce ne sono). Se rimane con una banca che gli fa pagare balzelli su balzelli, la scelta è sua.

L'avatar di Tioppi
    Mentioned
    54 Post(s)
    Quoted
    3833 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Io ho attivato la carta di debito dopo circa 10 mesi. Non mi hanno mai sollecitato ed avrei potuto anche non attivarla.

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    231 Post(s)
    Potenza rep
    14419974
    Citazione Originariamente Scritto da Tioppi Visualizza Messaggio
    Io ho attivato la carta di debito dopo circa 10 mesi. Non mi hanno mai sollecitato ed avrei potuto anche non attivarla.
    Grazie, aspetto e lascio passare.....

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    151 Post(s)
    Potenza rep
    10289024
    Io aperto il conto verso settembre 2018, qualche mese volevo attivare il bancomat ma non riuscivo. Con una telefonata hanno risolto.

Accedi