Conto corrente "Webank" di Banco BPM - Cap. XIX [INFO: post #1] - Pagina 21
Il mito di Buffett tentenna con un mercato ‘troppo veloce’ per i suoi gusti, ecco cosa ha sbagliato prima e post Covid
Il rally del 40% di Wall Street dai minimi di marzo ha colto impreparato Warren Buffett che sembra aver perso il suo tocco magico e ha fatto fatica a destreggiarsi …
UniCredit: Memory Cash Collect con rimborso anticipato e barriera profonda
UniCredit lancia una nuova gamma di Memory Cash Collect Worst Of con premi trimestrali e autocallability. Diversi gli aspetti interessanti di questa nuova emissione che appare pensata per affrontare al …
ESG: Hsbc Global Asset Management quota su Borsa Italiana tre nuovi Etf azionari sostenibili
HSBC Global Asset Management annuncia la quotazione a partire da lunedì 6 luglio 2020 su Borsa Italiana di tre nuovi ETF azionari sostenibili: l’HSBC Europe Sustainable Equity UCITS ETF, l’HSBC …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di JohannesBrahms
    Mentioned
    43 Post(s)
    Quoted
    2760 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da GigioZ Visualizza Messaggio
    Ho riscontrato questa forse anomalia:
    pur avendo la rendicontazione ANNUALE, l'estratto conto trimestrale viene ad ogni modo emesso ?
    Oppure mi hanno cambiato la rendicontazione di nuovo a TRIMESTRALE ?
    Se hai l'estratto conto trimestrale, la rendicontazione è trimestrale.

Mentioned
    22 Post(s)
    Quoted
    325 Post(s)
    Potenza rep
    15707166
    Citazione Originariamente Scritto da JohannesBrahms Visualizza Messaggio
    Modifica unilaterale:

Oggetto: BONIFICO ISTANTANEO (Sepa Instant Credit Transfer – SCT INST) - Proposta di modifica unilaterale del Contratto di “Conto corrente Webank e dei Servizi associati”, ai sensi dell’art. 126–sexies del D.Lgs. n. 385/1993 e s.m.i. (Testo Unico Bancario)
    Gentile Cliente,
    in data 12 settembre 2019 l’EPC (European Payments Council) ha pubblicato il documento “Maximum Amount for Instructions under the SCT Inst Scheme Rulebook”, richiamato dal Rulebook relativo alla regolamentazione del Bonifico SEPA Istantaneo (di seguito, il “Bonifico Istantaneo”) quale parte integrante e sostanziale del Rulebook stesso. Tale documento stabilisce l’innalzamento del limite di importo massimo delle operazioni di Bonifico Istantaneo, previsto ai sensi dello Schema Sepa Instant Credit Transfer (di seguito, lo “Schema”), cui i Prestatori di Servizi di pagamento aderenti allo Schema (di seguito, anche “PSP”) sono tenuti a conformarsi quando rivestono il ruolo di PSP del soggetto Beneficiario di un’operazione di Bonifico Istantaneo.
    Le comunichiamo, pertanto, che il limite massimo di importo delle operazioni di Bonifico Istantaneo, previsto dallo Schema ai sensi Rulebook, a far data dal 01 luglio 2020, sarà innalzato dagli attuali 15.000 Euro a 100.000 Euro.
    Le precisiamo, come già sopra accennato, che l’innalzamento del limite è obbligatorio, dal 01 luglio 2020, per i soli Bonifici Istantanei in accredito, che i PSP dei Beneficiari di tali operazioni saranno, pertanto, tenuti ad accettare sino alla concorrenza di tale importo.
    Con riferimento ai Bonifici Istantanei in addebito, invece, il Rulebook prevede che ciascun PSP abbia la facoltà, di cui il nostro Istituto ha inteso avvalersi, di definire, nei confronti dei propri clienti Ordinanti, un limite di importo inferiore rispetto a quello previsto dallo Schema.

In considerazione di quanto sopra La informiamo che, a far data dal 01 luglio 2020, Lei potrà:
    • ricevere Bonifici Istantanei fino ad un importo massimo di 100.000 Euro per singola operazione;
    • disporre Bonifici Istantanei fino ad un importo massimo di 15.000 Euro per singola operazione.
    Mi sono perso qualcosa. L'informativa sembra presupporre la sussistenza del bonifico istantaneo fino a 15000€ già alla data odierna, ma finora i giroconti da ISP sono riuscito a farli solo con ordinario.

L'avatar di Parnas
    Mentioned
    111 Post(s)
    Quoted
    6477 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    La possibilità di usare il bonifico istantaneo è già da diversi mesi che c'è in home banking, poi personalmente mai usato.

Mentioned
    22 Post(s)
    Quoted
    325 Post(s)
    Potenza rep
    15707166
    Citazione Originariamente Scritto da Parnas Visualizza Messaggio
    La possibilità di usare il bonifico istantaneo è già da diversi mesi che c'è in home banking, poi personalmente mai usato.
    Hai ragione, ho appena fatto una prova: da Webank finora ero rimasto al bonifico urgente, che per le banche che lo accettano come ISP ora si converte in istantaneo. Sempre al costo esorbitante di 7,75€, quindi in uscita se lo possono scordare.

Però ho provato a fare un bonifico istantaneo da ISP verso Webank e non me lo consente, solo ordinario.

L'avatar di storm75
    Mentioned
    11 Post(s)
    Quoted
    585 Post(s)
    Potenza rep
    32090768
    @JohannesBrahms ma la comunicazione di modifica del bonifico istantaneo dove ti è arrivata?

Io sulla mail non ho nulla e aprendo via app non ho notato nessun avviso

E' solo per curiosità

Mentioned
    43 Post(s)
    Quoted
    2760 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Login nel sito, (vado a memoria) Rendicontazione - contabili.

L'avatar di Parnas
    Mentioned
    111 Post(s)
    Quoted
    6477 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Citazione Originariamente Scritto da maimo Visualizza Messaggio
    Hai ragione, ho appena fatto una prova: da Webank finora ero rimasto al bonifico urgente, che per le banche che lo accettano come ISP ora si converte in istantaneo. Sempre al costo esorbitante di 7,75€, quindi in uscita se lo possono scordare.

Però ho provato a fare un bonifico istantaneo da ISP verso Webank e non me lo consente, solo ordinario.
    Anche io ho il conto in ISP e verso l'IBAN di Webank il "missile" del bonifico istantaneo mi compare.
    Non è che hai in rubrica un IBAN del vecchio Webank, pre-acquisizione ?

Mentioned
    22 Post(s)
    Quoted
    325 Post(s)
    Potenza rep
    15707166
    Citazione Originariamente Scritto da Parnas Visualizza Messaggio
    Anche io ho il conto in ISP e verso l'IBAN di Webank il "missile" del bonifico istantaneo mi compare.
    Non è che hai in rubrica un IBAN del vecchio Webank, pre-acquisizione ?
    L’IBAN è giusto ma grazie al tuo input ho appena scoperto di avere un problema con l’interfaccia web (no missile ).
    Da app effettivamente lo switch è presente ed anche la dicitura che il bonifico istantaneo è possibile. Lunedì chiamo.
    Grazie! (Purtroppo non posso ri-upvotarti ).

Mentioned
    43 Post(s)
    Quoted
    2760 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Qualcuno ha notato la frase minacciosa in fondo all'estratto conto? Speriamo che non si riferiscano ai clienti Webank.

Nonostante l’importanza anche per Banco BPM di intervenire con giustificate azioni di riequilibrio economico in termini di riduzione dei tassi di remunerazione dei depositi e incremento delle spese fisse dei conti correnti, il nostro Istituto ha deciso di sospendere temporaneamente le procedure di adeguamento delle condizioni di conto corrente.

L'avatar di TestaQ
    Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    684 Post(s)
    Potenza rep
    42949673
    Citazione Originariamente Scritto da JohannesBrahms Visualizza Messaggio
    Qualcuno ha notato la frase minacciosa in fondo all'estratto conto? Speriamo che non si riferiscano ai clienti Webank.

Inoltre, Banco BPM ha deciso di sospendere temporaneamente le iniziative di revisione delle condizioni dei conti correnti e servizi detenuti dalla clientela.

Accedi