Conto corrente "Webank" di Banco BPM - Cap. XIX [INFO: post #1] - Pagina 156
Confronto conti correnti: arriva l’Indicatore dei costi complessivi (ICC), cos’é e a cosa serve
Le nuove norme sulla trasparenza bancaria vedono l'introduzione del nuovo Indicatore dei costi complessivi (ICC) che mostra il costo indicativo annuo del conto corrente, espresso in euro, e sostituisce il …
Ftse Mib vola, Saipem si scuote con +6%. Per analisti è tempo di ‘buy the dip’ sulle azioni
Avvio di settimana dirompente per Piazza Affari. L’indice Ftse Mib ha chiuso con uno sprint di +2,47% a quota 19.160 punti. Assist importante arriva dal balzo di Wall Street che …
Certificates Room: performance e sostenibilità, un binomio possibile
Domani martedì 29 settembre ore 17.30 si terrà l?evento Wall Street Italia dedicato al mondo degli investimenti ESG e dei certificati: iscriviti subito al link. Temi trattati Gli investimenti ESG …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    7 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Consiglereste questo conto come conto principale?

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    78 Post(s)
    Potenza rep
    1
    Citazione Originariamente Scritto da be2r Visualizza Messaggio
    Io ho questo come condiviso con la mia compagna, la risposta è sì perché non paghi nulla se la giacenza è sotto i 5k a persona e i bonifici sono gratis. Se non hai esigenze particolari si

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    149 Post(s)
    Potenza rep
    8093091
    Ciao, non esiste una carta di debito che appartenga ad un circuito visa o mastercard?
    La mia risalente al 2009 appartiene solo al circuito Maestro ed ha solo 8 cifre. Non esiste a 16 cifre?

Grazie.

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    157 Post(s)
    Potenza rep
    2108728
    Citazione Originariamente Scritto da CarecaIII Visualizza Messaggio
    Ciao, non esiste una carta di debito che appartenga ad un circuito visa o mastercard?
    La mia risalente al 2009 appartiene solo al circuito Maestro ed ha solo 8 cifre. Non esiste a 16 cifre?

Grazie.
    Esiste la prepagata che funziona in modo simile ad una MasterCard debit

L'avatar di Atakanoseki
    Mentioned
    23 Post(s)
    Quoted
    2590 Post(s)
    Potenza rep
    42949676
    Citazione Originariamente Scritto da Fabio.G Visualizza Messaggio
    Io ho questo come condiviso con la mia compagna, la risposta è sì perché non paghi nulla se la giacenza è sotto i 5k a persona e i bonifici sono gratis. Se non hai esigenze particolari si
    Si però c'è il problema assurdo che non compaiono le vere causali negli EC. Per questo motivo ed altri, principalmente la navigazione penosa e ridondante e con pdf totalmente inutili non sarà mai il mio conto principale. Attualmente sono anche mesi che hanno tolto la chat, compresa l'icona per la chiamata.

L'avatar di Folletto5
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    142 Post(s)
    Potenza rep
    9921918
    Decisamente si. Lo uso come principale da 5-6 anni. Prima lo usavo principalmente come conto deposito, quando ancora dava interessi discreti con offerte periodiche. In tutti questi anni mai avuto intoppi degni di nota.
    Ultimamente, da dopo la incorporazione in Banco BPM, leggo di lamentele e di peggioramento dei servizi. Alcune procedure sono state adeguate a quelle in uso in YouWeb, a mio parere in senso peggiorativo (es. compilazione F24, quietanze, ecc.)
    Comunque di conti in cui e' tutto o quasi gratuito ne sono rimasti veramente pochi.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    149 Post(s)
    Potenza rep
    8093091
    Citazione Originariamente Scritto da ErnyTech Visualizza Messaggio
    Esiste la prepagata che funziona in modo simile ad una MasterCard debit
    Si prima la utilizzavo e ne ho avuto anche più di una. Da quando hanno messo il balzello per la ricarica non l'ho usata più.

Mentioned
    11 Post(s)
    Quoted
    1024 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Buongiorno a tutti,
    sapete se le vecchie coordinate, con abi 05584, sono ancora valide in ricezione? i bonifici in ingresso con iban vecchio arrivano comunque o vengono restituiti al mittente?
    grazie a tutti

L'avatar di undertherain
    Mentioned
    20 Post(s)
    Quoted
    2181 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Se è per il prezzo sì, è l'unico conto corrente al momento totalmente gratuito, carta di credito inclusa.
    Riguardo sito ed app purtroppo tecnicamente sono rimasti molto indietro, ma si fanno usare, via.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    64 Post(s)
    Potenza rep
    34360
    Da qualche mese ho a che fare con Webank. All'inizio ho aperto un conto cointestato per gestione famigliare, successivamente ho anche acceso il mutuo, perchè casualmente offrivano anche le migliori condizioni del mercato per la mia compravendita.

Per me, che come conto principale ho ISP da sempre, è stato un salto di qualità non da poco in termini di assistenza al cliente. Inoltre, ho trovato in Webank anche la possibilità di fare alcuni pagamenti meno comuni online a zero spese, come F23 e bollettini Freccia.

Visto che adesso ISP mi sta spremendo di commissioni e canoni, ho finalmente deciso che è arrivato il momento di salutarli e vorrei portare anche il conto principale in Webank.

Qualcuno ha mai avuto esperienze negative degne di nota che possano scoraggiarmi?

L'altra remora è legata all'app. La grafica e la user experience non sono granchè ma non è questo il punto. A volte apro l'app e non mi dà subito la schermata di accesso ma rimane bloccato sul logo. Non so se questa cosa per un conto principale possa darmi un po' di fastidi in situazioni di urgenza. Qualcun altro ha avuto problemi di questo tipo? (magari è solo legato al mio dispositivo Honor).

Accedi