Conto corrente "Webank" di Banco BPM - Cap. XIX [INFO: post #1] - Pagina 153
Elezioni Usa e volatilità Wall Street: lo scenario che potrebbe portare a un novembre caotico
L?attenzione dei mercati nell’ultima settimana si è iniziata a spostare alle elezioni statunitensi. Il 3 novembre non è ancora alle porte, ma c’è chi come gli operatori in derivati che …
Posizioni nette corte: Saipem capolista degli short di Piazza Affari, subito dietro Maire e Bper
Dall?ultimo aggiornamento disponibile di Consob sulle posizioni nette corte (PNC) si apprende che il titolo più shortato a Piazza Affari è Saipem con 6 posizioni short aperte per una quota pari al …
Piazza Affari archivia una settimana buia: sul Ftse Mib agli inferi Unicredit, Bper ed ENI
Piazza Affari manda in archivio una settimana incolore e anche l?ultima seduta si conclude con segno meno. L’indice Ftse Mib ha chiuso con un calo dell?1,09% a 19.524 punti in …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di undertherain
    Mentioned
    19 Post(s)
    Quoted
    2151 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da Coralyne Visualizza Messaggio
    I bonifici entranti di solito entro che ora vengono accreditati ?

Grazie !
    C'è un ottimo thread che riporta gli orari di tutti gli istituti bancari, anche se mai comprenderò tutta questa fretta di avere un bonifico.

L'avatar di JohannesBrahms
    Mentioned
    50 Post(s)
    Quoted
    2942 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da Atakanoseki Visualizza Messaggio
    Il calcolo del bollo si basa sulla data contabile, non su quella di valuta.
    Sì, appunto, l'ho chiamata impropriamente data operazione, ma intendevo data contabile.
    Webank fa coincidere data contabile e di valuta nelle compravendite di titoli. Quindi la giacenza media aumenta quando si acquista, ma non quando si vende.

L'avatar di TestaQ
    Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    806 Post(s)
    Potenza rep
    42949673
    Citazione Originariamente Scritto da JohannesBrahms Visualizza Messaggio
    No, un attimo. Per il bollo conta la data operazione, che con Webank, quando compri o vendi titoli, coincide con la data valuta. Quindi il problema della giacenza media si pone in acquisto, non in vendita. E in acquisto non credo proprio che ti faccia spostare o vincolare somme già impegnate, anche se ancora non contabilizzate.
    Con Binck è il contrario, perché con loro la data operazione è il giorno in cui avviene la compravendita.
    Ok, con Webank non ho il deposito titoli e non lo sapevo.
    Con Widiba ho visto che è una via di mezzo: disponibilità subito, data contabile +1, data valuta +2.
    Su Chebanca, dove però ho provato solo la sottoscrizione del BTP Futura, mi pare sia come hai detto per Webank: ho visto che il movimento di acquisto ha data contabile 14/7 pari alla valuta, pur avendo inserito l'ordine il 7/7. Quindi in pratica ho "bruciato" 7 giorni di data contabile per la giacenza media.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    26 Post(s)
    Potenza rep
    1672416
    Citazione Originariamente Scritto da undertherain Visualizza Messaggio
    C'è un ottimo thread che riporta gli orari di tutti gli istituti bancari, anche se mai comprenderò tutta questa fretta di avere un bonifico.
    Opinione/esperienza personale: se mi occorre la disponibilità di quel bonifico per un ordine di borsa, l'orario fa la differenza. Non parlo di trading spinto dove ogni secondo conta: semplicemente mi piacerebbe avere tutto il giorno per fare un'operazione da chiudere entro le 17:30 invece che avere a disposizione solo una finestra oraria limitata.

L'avatar di jNash
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    223 Post(s)
    Potenza rep
    18083865
    Che barba! 1050 euro di pos negato! Penso sia il limite dei mille euro... Faccio battere 1000 euro, negato! E no eh!

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    61 Post(s)
    Potenza rep
    1336143
    Citazione Originariamente Scritto da jNash Visualizza Messaggio
    Che barba! 1050 euro di pos negato! Penso sia il limite dei mille euro... Faccio battere 1000 euro, negato! E no eh!
    Ci sono i massimali modificabili nell'area del bancomat se non erro.

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    322 Post(s)
    Potenza rep
    39297231
    Citazione Originariamente Scritto da James Bot Visualizza Messaggio
    Opinione/esperienza personale: se mi occorre la disponibilità di quel bonifico per un ordine di borsa, l'orario fa la differenza. Non parlo di trading spinto dove ogni secondo conta: semplicemente mi piacerebbe avere tutto il giorno per fare un'operazione da chiudere entro le 17:30 invece che avere a disposizione solo una finestra oraria limitata.
    Quoto. Spesso capita di passare da conto deposito libero a investimento in titoli e avere idea dell'orario di accredito può essere utile, anche solo per sapere quando accedere per piazzare l'ordine.

L'avatar di jNash
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    223 Post(s)
    Potenza rep
    18083865
    Citazione Originariamente Scritto da Ema1988 Visualizza Messaggio
    Ci sono i massimali modificabili nell'area del bancomat se non erro.
    1500 giornaliero non c'è. Solo 1000. Poi varia il mensile.

L'avatar di Parnas
    Mentioned
    114 Post(s)
    Quoted
    6660 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Io il massimale giornaliero lo vedo solo sui prelievi. Per i pagamenti POS c'è solo il massimale mensile.

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    154 Post(s)
    Potenza rep
    2108728
    1000€ di prelievi, per i pagamenti pos ci sono i limiti mensili

Accedi