Conto corrente "Webank" di Banco BPM - Cap. XIX [INFO: post #1] - Pagina 149
Elezioni Usa e volatilità Wall Street: lo scenario che potrebbe portare a un novembre caotico
L?attenzione dei mercati nell’ultima settimana si è iniziata a spostare alle elezioni statunitensi. Il 3 novembre non è ancora alle porte, ma c’è chi come gli operatori in derivati che …
Posizioni nette corte: Saipem capolista degli short di Piazza Affari, subito dietro Maire e Bper
Dall?ultimo aggiornamento disponibile di Consob sulle posizioni nette corte (PNC) si apprende che il titolo più shortato a Piazza Affari è Saipem con 6 posizioni short aperte per una quota pari al …
Piazza Affari archivia una settimana buia: sul Ftse Mib agli inferi Unicredit, Bper ed ENI
Piazza Affari manda in archivio una settimana incolore e anche l?ultima seduta si conclude con segno meno. L’indice Ftse Mib ha chiuso con un calo dell?1,09% a 19.524 punti in …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di tbtcot
    Mentioned
    21 Post(s)
    Quoted
    898 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da leolust Visualizza Messaggio
    Oggi ho ricevuto il nuovo bancomat Webank a seguito di richiesta di riemissione. Ho notato che, a differenza di qualsiasi altra carta in mio possesso, la banda magnetica sul nuovo bancomat è posizionata 3mm più sotto rispetto a tutte le altre, per l’esattezza si trova a circa 7mm dal bordo.

Secondo voi può inficiare in qualche modo il corretto funzionamento? Qualcuno di voi ha riscontrato la stessa cosa sui nuovi bancomat?
    Passami la battuta.. ma.... mica ti chiami Furio?
    Bianco, rosso e Verdone - Wikipedia
    Battute a parte pensi che 4mm facciano la differenza?.... Sinceramente ultimamente son tutte chip&pin... ma magari mi sbaglio a pensare che poco cambi...

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    131 Post(s)
    Potenza rep
    4885067

Info Deposito e Piattaforma Trading gratuita

salve a tutti,

premesso che vengo dal vecchio conto + deposito YouBanking(di Banco BPM), il Deposito di Webank (che mi hanno attivato da oggi) funziona alla stregua ?
    Cioè è un vero e proprio conto deposito quindi non fa cumulo (ai 5.000) per il pagamento del bollo sul conto corrente ?
    Ha la classica patrimoniale 0,2% al 31/12 e quindi rimane separato contabilmente?

Ho letto che la piattaforma di Trading via Web è gratuita.
    Si fa la scelta di utilizzare questa piattaforma gratuita in fase di apertura del deposito titoli?
    Permette comunque la negoziazione di ETF (AFF,XETRA) e azionario america (NYSE , NASDAQ) ?

ciao!

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    155 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da JohannesBrahms Visualizza Messaggio
    Avevo sospettato che fosse andata così. Ma siccome, rispondendo ad un utente che diceva di voler fare il riconoscimento in filiale, avevi scritto che poteva anche spedire per posta, ho pensato che la cosa potesse essere fraintesa da qualcuno.
    Ma certo, hai fatto bene a puntualizzare. Grazie per la precisazione.

L'avatar di JohannesBrahms
    Mentioned
    50 Post(s)
    Quoted
    2943 Post(s)
    Potenza rep
    42949679

Estratto conto deposito titoli secondo trimestre

Domanda per chi ha il deposito titoli: avete ricevuto l'estratto conto titoli del secondo trimestre? Parlo proprio dell'estratto conto titoli, non di quello del conto corrente.
    Ieri mi hanno correttamente addebitato 1 € per deposito vuoto, ma movimentato nel periodo, ma ancora nessuna traccia dell'estratto conto. Di solito prima pubblicavano l'estratto conto titoli, e poi addebitavano il bollo.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    25 Post(s)
    Potenza rep
    1717996
    Citazione Originariamente Scritto da tbtcot Visualizza Messaggio
    Passami la battuta.. ma.... mica ti chiami Furio?
    Bianco, rosso e Verdone - Wikipedia
    Battute a parte pensi che 4mm facciano la differenza?.... Sinceramente ultimamente son tutte chip&pin... ma magari mi sbaglio a pensare che poco cambi...
    Ho ben presente il personaggio del film, devo ammettere che un po’ me lo sono anche ricordato

Comunque non saprei ma mi è subito saltata all’occhio la differenza. In tanti anni di carte di vario tipo non avevo mai visto la banda magnetica posta così in basso. Come dici tu però ormai essendo tutto chip&pin probabilmente nell’utilizzo non comporterà alcuna differenza.

Vi terrò aggiornati

L'avatar di TestaQ
    Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    807 Post(s)
    Potenza rep
    42949673
    Citazione Originariamente Scritto da alexandro1 Visualizza Messaggio
    salve a tutti,

premesso che vengo dal vecchio conto + deposito YouBanking(di Banco BPM), il Deposito di Webank (che mi hanno attivato da oggi) funziona alla stregua ?
    Cioè è un vero e proprio conto deposito quindi non fa cumulo (ai 5.000) per il pagamento del bollo sul conto corrente ?
    Ha la classica patrimoniale 0,2% al 31/12 e quindi rimane separato contabilmente?
    Solo le linee vincolate fanno storia a se' e sono soggette al bollo proporzionale al momento della rendicontazione (31/12 o ogni trimestre). La linea libera fa cumulo con il C/C e contribuisce alla giacenza media che fa scattare il bollo fisso di 34,20 (o 8,55 se rendicontazione trimestrale).

Non so risponderti per la piattaforma perché non l'ho attivata

Mentioned
    16 Post(s)
    Quoted
    776 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Oggi ho ricevuto il nuovo bancomat Webank a seguito di richiesta di riemissione. Ho notato che, a differenza di qualsiasi altra carta in mio possesso, la banda magnetica sul nuovo bancomat è posizionata 3mm più sotto rispetto a tutte le altre, per l’esattezza si trova a circa 7mm dal bordo.

Secondo voi può inficiare in qualche modo il corretto funzionamento? Qualcuno di voi ha riscontrato la stessa cosa sui nuovi bancomat?
    Qui ci sono le dimensioni dello standard ISO per le carte di credito e bancomat, forse la card Webank non ha bisogno della
    Track #1 il cui centro è -guarda caso- proprio 0.278" ovvero 7.06 mm dal bordo superiore

ISO Magnetic Stripe Card Standards | Q-Card

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    25 Post(s)
    Potenza rep
    1717996
    Citazione Originariamente Scritto da Racal Visualizza Messaggio
    Qui ci sono le dimensioni dello standard ISO per le carte di credito e bancomat, forse la card Webank non ha bisogno della
    Track #1 il cui centro è -guarda caso- proprio 0.278" ovvero 7.06 mm dal bordo superiore

ISO Magnetic Stripe Card Standards | Q-Card
    Anch'io sapevo che le misure fossero standard, per questo sono rimasto sorpreso. Il fatto è che la larghezza della banda è comunque la stessa ma spostata più in basso. Vi allego una foto: a sinistra il vecchio bancomat e a destra quello nuovo

Conto corrente "Webank" di Banco BPM - Cap. XIX [INFO: post #1]-senza-nome.jpg

L'avatar di tbtcot
    Mentioned
    21 Post(s)
    Quoted
    898 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Anch'io sapevo che le misure fossero standard, per questo sono rimasto sorpreso. Il fatto è che la larghezza della banda è comunque la stessa ma spostata più in basso. Vi allego una foto: a sinistra il vecchio bancomat e a destra quello nuovo

Conto corrente "Webank" di Banco BPM - Cap. XIX [INFO: post #1]-senza-nome.jpg

Che dire.. se non: Mi sa che hai pienamente ragione ha porti il problema! Non è poi così bislacco..

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    26 Post(s)
    Potenza rep
    1672416
    Citazione Originariamente Scritto da JohannesBrahms Visualizza Messaggio
    Domanda per chi ha il deposito titoli: avete ricevuto l'estratto conto titoli del secondo trimestre? Parlo proprio dell'estratto conto titoli, non di quello del conto corrente.
    Ieri mi hanno correttamente addebitato 1 € per deposito vuoto, ma movimentato nel periodo, ma ancora nessuna traccia dell'estratto conto. Di solito prima pubblicavano l'estratto conto titoli, e poi addebitavano il bollo.
    Se può aiutare l'addebito mi è arrivato ieri e il mio estratto conto titoli è arrivato venerdì o sabato scorso.

Accedi