Conto corrente "Webank" di Banco BPM - Cap. XIX [INFO: post #1] - Pagina 105
Tesla e Big Tech a ruba tra gli investitori retail italiani, ecco i 5 titoli più acquistati a luglio
Gli investitori retail globali hanno accumulato titoli Big Tech nel mese di luglio. I nuovi dati della piattaforma di investimento globale eToro evidenziano come gli investitori retail si siano concentrati …
Piazza Affari euforica a caccia del tris, Intesa Sanpaolo avanti tutta. Le altre big del Ftse Mib da monitorare oggi
Continua il momento positivo di Piazza Affari, ieri regina tra le Borse europee. Il Ftse Mib, già molto tonico lunedì e martedì, segna un ulteriore +1,23% a 19.855 punti. Ottimismo …
Colpo a sorpresa nel cda di Tim, governo torna in pressing: rinviata a fine agosto decisione su offerta Kkr    
  Che per Telecom Italia si prospettava un'intensa estate, da tempo che gli analisti lo ricordavano affrontando i numerosi dossier sul tavolo legati alla tlc italiana. Erano da tempo molti, …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di inwestinik
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    143 Post(s)
    Potenza rep
    8716337
    Citazione Originariamente Scritto da Frank78 Visualizza Messaggio
    Ringrazio nuovamente a tutti per i chiarimenti, indicazioni e suggerimenti forniti in questo thread, in particolare "JohannesBrahms" (autore della dettagliata pagina di apertura del thread).
    Chiedo a tutti venia per le reiterate richieste di informazioni.
    Tranquillo, che tanti hanno imparato anche grazie dalle tue domande e relative risposte.
    Quindi, grazie a te.

L'avatar di perez61
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    584 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    @storm75 mi riferivo a molti altri, non a te...

L'avatar di undertherain
    Mentioned
    19 Post(s)
    Quoted
    2003 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da JohannesBrahms Visualizza Messaggio
    Voleva dire che la carta di credito di Youbanking è soggetta all'imposta di bollo tutti i mesi in cui il saldo è maggiore di 77,47 €, mentre con la Cartimpronta, oltre a non pagare il bollo quando spendi meno di 77,48 € (come avviene con Youbanking), non lo paghi neppure se superi i 77,47 €. Come dici tu, non paghi mai il bollo.
    Ah, ok...
    E come sempre... Banco Popolare... boooooooooh...

L'avatar di storm75
    Mentioned
    12 Post(s)
    Quoted
    617 Post(s)
    Potenza rep
    32090768
    Evidentemente quelli di BPM mi leggono

Arrivata poco fa mail per poter andare avanti nella richiesta per la firma digitale.

Ora è attiva.

Quindi richiesta Lunedì sera ed oggi, che è mercoledì approvata!

Tra l'altro mi sono accorto che nel menu "contratti" era presente l' "ADDENDUM CONTRATTUALE PER MODIFICA CONSENSUALE CONDIZIONI" circa la mia richiesta fatta a inizio anno per la modifica della rendicontazione da trimestrale ad annuale.

Conto corrente "Webank" di Banco BPM - Cap. XIX [INFO: post #1]-immagine.png

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    228 Post(s)
    Potenza rep
    14419974
    Citazione Originariamente Scritto da perez61 Visualizza Messaggio
    Ma se uno è già cliente di youbanking, perchè dovrebbe chiuderlo e aprire Webank? Non può tenersi youbanking punto e basta? Forse lo fa perchè aprire e chiudere conti è un modo per passare il tempo...
    Lo avrei anche tenuto, ma visto che mi serviva un conto cointestato e youbanking era mono intestato e youbanking non è più apribile....tra l' altro webank ha anche un deposito annesso senza bisogno di avere 2 conti come avevo in youbanking....ti chiederai cosa ne faccio di un deposito che da quasi lo zero%?, niente mi da sicurezza tenere sul conto solo il minimo che serve per le varie operazioni (bollette, pagamenti,etc)il resto lo sposto tutto sul deposito, dove non vi è rischio di clonazione bancomat....di fatti se non mi serve utilizzare niente lascio il conto a zero, prevenedo eventuali addebiti bancomat

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    228 Post(s)
    Potenza rep
    14419974
    Mi manca rispetto a youbanking, la possibilità di trasferire dal deposito al conto una cifra ad una data prefissata, peccato!

L'avatar di undertherain
    Mentioned
    19 Post(s)
    Quoted
    2003 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da Mold Visualizza Messaggio
    Mi manca rispetto a youbanking, la possibilità di trasferire dal deposito al conto una cifra ad una data prefissata, peccato!
    E va beh... a che ti serve?
    Tanto il conto deposito non da interessi.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    157 Post(s)
    Potenza rep
    3705136
    Citazione Originariamente Scritto da Parnas Visualizza Messaggio
    Se Webank e YB sono ugualmente intestati sì, si sommano le giacenze essendo 2 conti nella stessa banca.
    Se invece Webank è intestato solo a te, allora no, non è quello il motivo.
    Contattato WB.... mi hanno risposto che ai fini del calcolo dell'imposta di bollo sul CC la liquidità presente sul conto derivati concorre al raggiungimento dei 5K euro minimi di giacenza previsti per l'addebito. Vi risulta ?

Il conto con BPM è intestato a me e mia madre ...il conto con WB solo a me stesso.

L'avatar di inwestinik
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    143 Post(s)
    Potenza rep
    8716337
    Citazione Originariamente Scritto da undertherain Visualizza Messaggio
    E va beh... a che ti serve?
    Tanto il conto deposito non da interessi.
    Lui dice dal Deposito al Conto. Evidentemente per coprire una spesa nota ad una certa data.

L'avatar di JohannesBrahms
    Mentioned
    44 Post(s)
    Quoted
    2845 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da undertherain Visualizza Messaggio
    Ah, ok...
    E come sempre... Banco Popolare... boooooooooh...
    Che c'entra Banco Popolare? È una legge dello Stato. Se la carta di credito è emessa dalla banca (come la Cartimpronta) non si paga l'imposta di bollo; se è emessa da terzi (come quella disponibile ai clienti di Youbanking, paghi 2 € ogni mese che l'estratto conto supera i 77,47 €. È una legge dello Stato, e i soldi del bollo vanno allo Stato. Mica decide la banca.

Accedi