Carta in scadenza (dubbi.. qualcuno sa?)

finanzapoe

Nuovo Utente
Registrato
3/6/17
Messaggi
226
Punti reazioni
9
Se la scadenza di una carta di credito è 03/2020 durante il mese di Marzo continua a funzionare ossia è incluso interamente nella validità?

Seconda domanda, se qualcuno ha esperienza: ammettiamo che la carta sia appena scaduta e io devo ricevere un rimborso (sia da Amazon cui ho pagato direttamente con carta sia da paypal con cui ho pagato tramite carta agganciata) sulla stessa carta con la quale pochi giorni prima avevo fatto un'acquisto e nel frattempo non ho ancora in mano la nuova carta sostitutiva il rimborso fallisce?
 
Se la scadenza di una carta di credito è 03/2020 durante il mese di Marzo continua a funzionare ossia è incluso interamente nella validità?

Seconda domanda, se qualcuno ha esperienza: ammettiamo che la carta sia appena scaduta e io devo ricevere un rimborso (sia da Amazon cui ho pagato direttamente con carta sia da paypal con cui ho pagato tramite carta agganciata) sulla stessa carta con la quale pochi giorni prima avevo fatto un'acquisto e nel frattempo non ho ancora in mano la nuova carta sostitutiva il rimborso fallisce?

prima domanda : sì
seconda non so, ma le sostitutive mi sono arrivate sempre con largo anticipo
 
Se la carta scade in 03/2020 smette di funzionare alla 23.59.59 del 31/03/2020
Per le carte il cui rinnovo è automatico ,quasi tutte,il rimborso avverrà sulla nuova carta ,che si abbia materialmente in mano la carta,condizione comunque che generalmente viene soddisfatta ,oppure no
 
Se la carta scade in 03/2020 smette di funzionare alla 23.59.59 del 31/03/2020
Per le carte il cui rinnovo è automatico ,quasi tutte,il rimborso avverrà sulla nuova carta ,che si abbia materialmente in mano la carta,condizione comunque che generalmente viene soddisfatta ,oppure no

allora tiro un sospiro di sollievo per la scadenza

per la seconda tua risposta il dubbio è : ma se la nuova carta non è ancora attivata perchè come dicevo non ce l'ho chissà cosa succede.

solitamente la mandano da attivare tramite procedura online
 
Dovresti indicare di che carta si parla ; la mia esperienza degli ultimi 5 anni è basata sulle carte emesse dalla mia banca (ho solo quelle) e queste sono state inviate in via anticipata e il passaggio tra vecchie e nuove non ha richiesto alcun intervento ,è avvenuto in via automatica
 
Dovresti indicare di che carta si parla ; la mia esperienza degli ultimi 5 anni è basata sulle carte emesse dalla mia banca (ho solo quelle) e queste sono state inviate in via anticipata e il passaggio tra vecchie e nuove non ha richiesto alcun intervento ,è avvenuto in via automatica

io con Widiba fino a che non ho fatto il primo acquisto in negozio con Pin non me l'ha attivata una delle carte scadute
tanto che me la rifiutava Paypal quando cercavo di riaggiornare il nuovo cvv e non capivo perchè

poi mi è venuto in mente di effettuare il primo uso carta con Pin e infatti poi me l'ha accettato l'aggiornamento con i nuovi dati carta dopo detta operazione.

Quindi mi chiedo cosa succede in caso di rimborso dopo la scadenza e in mancanza di attivazione nuova carta.

Paypal forse rimborsa i soldi su conto Paypal stesso se non va a buon fine la carta? Non so
Amazon? rimborsa su conto Amazon come buono?
Lasciano in sospeso?

Curioso saperlo.
 
Io il 31/12/2017 ebbi un rinnovo della carta Prepagata Widiba che era collegata a Paypal e Amazon con la semplice richiesta di aggiornare data di scadenza e CVV ; problemi sui rimborsi non ve ne sono ,su Paypal ,al limite ,il rimborso va sul Saldo del Conto Paypal,su Amazon può avvenire qualcosa di simile ,comunque si può star certi che si riavranno i soldi indietro
Un’ultima considerazione ,un rimborso dovrebbe un evento eccezionale e si dovrebbe anche essere sfortunati perché finisca per coincidere con un rinnovo della carta
 
Indietro