Banca del Piemonte
Attacco a Mediobanca: Del Vecchio chiede a Bce di salire fino al 20%
Leonardo Del Vecchio non si accontenta e punta a salire ancora in Mediobanca. Il patron di Luxottica, già salito con decisione nel capitale della banca d'affari di piazzetta Cuccia fino …
Space X, la nuova era dell’economia dello spazio ed Elon Musk aspirante dominatore del 21° secolo
SpaceX  di Elon Musk ci riprova questa questa sera per il secondo tentativo del lancio storico. Rimane l’incognita meteo che potrebbe far slittare ulteriormente il via all’era dei voli privati …
Multipli da bolla per Wall Street e azionario UE, il confronto con i precedenti grandi recuperi e i timori per giugno
E’ andato in archivio anche il mese di maggio sui mercati con Piazza Affari risalita ai livelli pre-lockdown, ossia si è riportata sui massimi dal 9 marzo. A ben vedere …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    217 Post(s)
    Potenza rep
    2432197

Banca del Piemonte

La Banca del Piemonte mi ha negato l'apertura del conto perchè "non ho superato i requisiti" senza specificarmi quali siano i requisiti che non ho superato.

Ora sicome a quanto sembra ad altre 2 persone la Banca ha negato l'apertura del conto per problemi di territorialità (sono della Sicilia, io della Calabria), mentre ad a uno della Lombardia l'hanno aperto, a chi mi devo rivolgere per fare una denucia/esposto? qual'è l'autorità competente?

Penso la Banca d'Italia.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    53 Post(s)
    Potenza rep
    1717995
    Salve, mio padre è residente in Sardegna e anche a lui hanno rifiutato l'apertura del conto.
    Alla richiesta di spiegazioni hanno risposto così:
    "Le segnaliamo che la Sua richiesta di apertura di conto corrente non è stata accolta per mancanza dei requisiti previsti dalla regolamentazione della Banca."
    Tra l'altro la risposta era intestata col nominativo di un'altra persona quindi le fanno col copia e incolla XD
    Per quanto riguarda l'esposto, non sono molto esperta però credo che non avrebbe fondamento in quanto l'apertura di un conto corrente è a discrezione dell'istituto di credito. Ma lascio la parola a chi è più esperto di me...

Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    794 Post(s)
    Potenza rep
    18594424
    Premetto che fino ad oggi disconoscevo questa banca... Sono andato a vedere anche il sito per essere sicuro

Ma tra tanta abbondanza di banche online e non perché incaponirsi con questo istituto da poche decine di sportelli

Comunque seguo

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    217 Post(s)
    Potenza rep
    2432197
    per il buono Amazon di 50€

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    87 Post(s)
    Potenza rep
    5860501
    dalla calabria vorresti aprire un conto nella Banca del Piemonte solo per poter usufruire del buono Amazon da 50€?
    mi immagino poi con l'idea di lasciare il conto vuoto e chiuderlo in un secondo momento.

e non ti stupisci della possibilità che la banca intercettando questa tua volontà (notando appunto la non compatibilità tra Piemonte e Calabria) possa decidere di respingere la richiesta?

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    217 Post(s)
    Potenza rep
    2432197
    Citazione Originariamente Scritto da ma.zucchi Visualizza Messaggio
    Salve, mio padre è residente in Sardegna e anche a lui hanno rifiutato l'apertura del conto.
    Alla richiesta di spiegazioni hanno risposto così:
    "Le segnaliamo che la Sua richiesta di apertura di conto corrente non è stata accolta per mancanza dei requisiti previsti dalla regolamentazione della Banca."
    Tra l'altro la risposta era intestata col nominativo di un'altra persona quindi le fanno col copia e incolla XD
    Per quanto riguarda l'esposto, non sono molto esperta però credo che non avrebbe fondamento in quanto l'apertura di un conto corrente è a discrezione dell'istituto di credito. Ma lascio la parola a chi è più esperto di me...
    la Calabria, la Sicilia e la Sardegna non fanno parte dell'Italia?

L'avatar di Loki
    Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    639 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    ma una denuncia / esposto in base a cosa ?

la banca è un ente privato ed è libera di aprire o meno il conto ad un privato che lo richieda.

così come una finanziaria è libera o meno di concedere un finanziamento.

e nè una nè l'altra sono obbligate a dare spiegazioni sul perchè.

poi, perdonami, ma il velato riferimento al fatto che non lo aprono ai meridionali mi fa un po' ridere...

(quando lavoravo per una finanziaria la mancata concessione di un finanziamento era basata in primis sulle segnalazioni di cattivo pagatore, per dirne una)

L'avatar di casula
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    40 Post(s)
    Potenza rep
    1174953
    Citazione Originariamente Scritto da ma.zucchi Visualizza Messaggio
    ... l'apertura di un conto corrente è a discrezione dell'istituto di credito. Ma lascio la parola a chi è più esperto di me...
    confermo, gia' successo.
    Inoltre non sono nemmeno tenuti a fornire
    motivazioni

Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    724 Post(s)
    Potenza rep
    9160640
    Citazione Originariamente Scritto da Settlement Visualizza Messaggio
    dalla calabria vorresti aprire un conto nella Banca del Piemonte solo per poter usufruire del buono Amazon da 50€?
    mi immagino poi con l'idea di lasciare il conto vuoto e chiuderlo in un secondo momento.

e non ti stupisci della possibilità che la banca intercettando questa tua volontà (notando appunto la non compatibilità tra Piemonte e Calabria) possa decidere di respingere la richiesta?
    Da quanto tempo frequenti questo forum?
    Evidentemente da non abbastanza tempo da sapere che quella che descrivi come un'eresia è una prassi comunemente seguita da migliaia di utenti.

Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    794 Post(s)
    Potenza rep
    18594424
    Citazione Originariamente Scritto da donsalieri Visualizza Messaggio
    Da quanto tempo frequenti questo forum?
    Evidentemente da non abbastanza tempo da sapere che quella che descrivi come un'eresia è una prassi comunemente seguita da migliaia di utenti.
    Confermo la prassi, che non condivido in pieno, ma su questa sezione ci sta sempre la caccia al buono x nel conto che viene chiuso il giorno dopo

Leggittimo anche il diniego della banca che naturalmente fa questa promozione per fidelizzare il cliente non per mera beneficenza

Felice di essere smentito

Accedi