Conto Corrente Fineco - Cap. XVII - Pagina 8
Quattro banche di Piazza Affari le più esposte in UE a settori colpiti dal Covid, rischio boom NPL e incubo ricapitalizzazioni
Quattro banche italiane in cima alla lista delle oltre 100 banche europee esposte alle industrie maggiormente colpite dalla crisi, secondo una ricerca condotta da Eric Dor, direttore degli studi economici …
Eni accelera su transizione green, il ceo Descalzi punta su bioraffinerie, rinnovabili e idrogeno. Analisti vedono risvolti positivi sul titolo
La pandemia Covid-19 sarà un fattore che determinerà un’accelerazione della transizione energetica di ENI. A sostenerlo nel corso di un’intervista a Bloomberg il CEO Claudio Descalzi secondo cui nel suo …
Quattro nuovi Memory Cash Collect da Vontobel, su Tesla rendimento potenziale del 42% in due anni
Vontobel ha quotato sul SeDeX di Borsa Italiana quattro Memory Cash Collect: tre su basket tematici (uno con sottostanti banche americane, uno con sottostanti asset manager svizzeri e uno con …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    120 Post(s)
    Potenza rep
    2665808
    Citazione Originariamente Scritto da Att7lio Visualizza Messaggio
    Quando dovrebbe essere addebitato il primo canone fineco?
    Per il momento non vedo nessun addebito e nessuna trattenuta.
    Domanda: leggendo indietro ho visto che se uno ha un consulente finanziario può avere qualche sorta di bonus per il canone.
    Io il conto lo aprii con un consulente, poi però praticamente non l'ho più sentito perché a parte bonifici, accredito stipendio ed uso della visa debit(che resta l'unico vero motivo della mia permanenza con fineco), con il conto corrente non ci faccio un granché. Non è che ho diritto anch'io a questa sorta di bonus?

L'avatar di BesK
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    22 Post(s)
    Potenza rep
    15608801
    Iscritto al topic

L'avatar di TestaQ
    Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    704 Post(s)
    Potenza rep
    42949673
    Citazione Originariamente Scritto da mapomac Visualizza Messaggio
    Chiedo una cosa che immagino sia stata già ampiamente dibattuta.

Devo vendere un'auto e non potendo usufruire del bonifico istantaneo essendo l'importo > 15.000 € (o se ne possono fare 2 nello stesso giorno ???), l'unica strada è l'assegno circolare che il compratore mi darebbe.
    Lo posso verificare in una filiale unicredit ?
    Il bene emissione me lo garantiscono ?
    Sai già che il compratore ti darebbe un assegno circolare emesso da Unicredit?

L'avatar di mapomac
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    21 Post(s)
    Potenza rep
    39289358
    Citazione Originariamente Scritto da TestaQ Visualizza Messaggio
    Sai già che il compratore ti darebbe un assegno circolare emesso da Unicredit?
    Non lo so, in caso fosse unicredit la cosa mi è facilitata ?

L'avatar di TestaQ
    Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    704 Post(s)
    Potenza rep
    42949673
    Citazione Originariamente Scritto da mapomac Visualizza Messaggio
    Non lo so, in caso fosse unicredit la cosa mi è facilitata ?
    Hai parlato di far verificare la "bontà " dell'assegno in una filiale Unicredit... ammesso che lo facciano, riuscirebbero a farlo solo per quelli emessi dalla stessa banca.

L'avatar di mapomac
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    21 Post(s)
    Potenza rep
    39289358
    Il famoso bene emissione, avessi io una banca tradizionale, recandomi in filiale, non mi basterebbe ?

Diversamente mi sa che per stare sicuro, se non ha lui Unicredit, sia andare in una filiale della sua banca e farsi emettere l'assegno, live, assieme...o no ?

L'avatar di TestaQ
    Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    704 Post(s)
    Potenza rep
    42949673
    Non credo si possa richiedere il bene-emissione tra banche diverse. Ogni filiale dovrebbe avere un contatto telefonico di qualsiasi altra banca... può essere, ma mi sembra complicato.

Si, direi che l'unico modo per avere la certezza è essere presente nel momento in cui viene emesso l'assegno. Oppure bisogna fidarsi.

L'avatar di esco
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    22 Post(s)
    Potenza rep
    23864946
    Citazione Originariamente Scritto da simmolo Visualizza Messaggio
    ... ed uso della visa debit(che resta l'unico vero motivo della mia permanenza con fineco)...
    Potresti indicare perché, nel tuo caso, l'uso della visa debit è motivo di permanenza in Fineco?
    Non ritieni adeguate altre carte debit (visa e/o altre) alternative?

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    120 Post(s)
    Potenza rep
    2665808
    Citazione Originariamente Scritto da esco Visualizza Messaggio
    Potresti indicare perché, nel tuo caso, l'uso della visa debit è motivo di permanenza in Fineco?
    Non ritieni adeguate altre carte debit (visa e/o altre) alternative?
    Le ho cercate in realtà, ma finora non ho trovata alcun alternativa valida.
    Viaggio spesso fuori zona euro e la Visa debit è molto comoda perché intanto è una Visa ed in alcuni posti, tipo Cuba, è l'unico circuito che funziona. Poi perché non ha commissioni sul tasso di cambio e per i prelievi costa abbastanza poco.
    Avevo cominciato a vedere N26 o Revolut in sostituzione, perché x me rimanere in fineco vorrebbe dire spendere 36 euro di canone x avere una carta e mi sembrano tantini, ma leggendo in giro non sembrano funzionare dappertutto.
    In soldoni voglio viaggiare tranquillo senza pensieri di costi nascosti(stando alla larga dai pericoli tipo banche locali ), sapendo che ovunque vado la carta mi funziona. Questo, per la mia piccola esperienza, la Visa Debit me lo consente

L'avatar di Parnas
    Mentioned
    111 Post(s)
    Quoted
    6486 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Citazione Originariamente Scritto da simmolo Visualizza Messaggio
    Le ho cercate in realtà, ma finora non ho trovata alcun alternativa valida.
    Viaggio spesso fuori zona euro e la Visa debit è molto comoda perché intanto è una Visa ed in alcuni posti, tipo Cuba, è l'unico circuito che funziona. Poi perché non ha commissioni sul tasso di cambio e per i prelievi costa abbastanza poco.
    Come Mastercard le alternative non mancano (es. bunq | Travel Card).
    Ma se ti serve per forza VISA, in effetti non c'è nulla in giro.

Accedi