Conto Corrente Fineco - Cap. XVII - Pagina 78
BTP Futura troppo avaro e complesso per essere amato dagli italiani bramosi di rendimenti. I motivi del mancato boom del bond anti-MES
Gli italiani non hanno fatto la fila per accaparrarsi il nuovo BTP Futura, destinato ai soli risparmiatori retail e che sarà interamente destinato a finanziare misure quali il rafforzamento del …
Elon Musk sorpassa sua maestà Buffett, a Wall Street la Tesla mania diventa virale
Il patrimonio netto di Elon Musk è balzato oltre quello di Warren Buffett. L’istrionico fondatore e amministratore delegato di Tesla è diventato la settima persona più ricca del mondo, secondo …
Atlantia consegna la ‘proposta irrinunciabile’, nodo discesa Benetton in Aspi. Decisione il 14
La decisione finale sulla revoca della concessione autostradale dovrebbe slittare al consiglio dei ministri di martedì prossimo, dopo un primo passaggio lunedì al MIT. Gli ultimi giorni hanno visto susseguirsi …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di TestaQ
    Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    700 Post(s)
    Potenza rep
    42949673
    Citazione Originariamente Scritto da KrapFin Visualizza Messaggio
    Forse non hai letto con sufficiente attenzione la PMU inviata.
    Li' si dice (ed e' anche scritto in grassetto): "Le precisiamo che dal primo luglio la soglia massima che verrà applicata ai suoi bonifici rimane pari a 15.000 euro"
    Il Consiglio Europeo dei Pagamenti (European Payments Council - EPC) ha comunicato l’innalzamento dell’importo massimo trasferibile con il bonifico istantaneo, ma Fineco si avvale della "facoltà della banca di definire limiti di importo anche inferiori al tetto massimo di 100.000 euro".
    L'unica modifica introdotta da Fineco nel nuovo contratto e' quella di citare il nuovo limite di 100.000 euro.
    In sostanza Fineco non fa nessun passo avanti e non elimina il limite di 15.000 euro da se stessa definito.
    Sembra quasi che 15.000 sia il limite per quel particolare conto. Cioè, sempre restando sotto il tetto massimo di 100.000 fissato dall' EPC, la banca fissa un limite personalizzato per cliente in base a sue valutazioni.
    Sarebbe interessante vedere se tutti hanno ricevuto questa PMU con lo stesso limite...

L'avatar di lastrico
    Blog Entries
    7
    Mentioned
    21 Post(s)
    Quoted
    1699 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da TestaQ Visualizza Messaggio
    Sembra quasi che 15.000 sia il limite per quel particolare conto. Cioè, sempre restando sotto il tetto massimo di 100.000 fissato dall' EPC, la banca fissa un limite personalizzato per cliente in base a sue valutazioni.
    Sarebbe interessante vedere se tutti hanno ricevuto questa PMU con lo stesso limite...
    Potrei sbagliarmi ma da come scrivono a me pare un limite per tutti deciso dalla banca.
    Tra l’altro è un testo standard (“Gentile cliente”) non personalizzato. Era linkato all’email indirizzata personalmente.

Però sono curioso anch’io di sapere se la PMU è arrivata anche ad altri con gli stessi importi.

L’email che ho ricevuto dice:

===

Gentile (nome cognome)

la invitiamo a prendere visione del seguente documento che dettaglia, a partire dal 1º luglio 2020, la variazione dei limiti di importo massimo trasferibile tramite bonifici istantanei:
    https://images.fineco.it/cms/mail/im...INST_v1_20.pdf
    Ultima modifica di lastrico; 04-06-20 alle 07:38

L'avatar di lampadino
    Mentioned
    385 Post(s)
    Quoted
    11756 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da lastrico Visualizza Messaggio
    Potrei sbagliarmi ma da come scrivono a me pare un limite per tutti deciso dalla banca.
    Tra l’altro è un testo standard (“Gentile cliente”) non personalizzato. Era linkato all’email indirizzata personalmente.

Però sono curioso anch’io di sapere se la PMU è arrivata anche ad altri con gli stessi importi.

L’email che ho ricevuto dice:

===

Gentile (nome cognome)

la invitiamo a prendere visione del seguente documento che dettaglia, a partire dal 1º luglio 2020, la variazione dei limiti di importo massimo trasferibile tramite bonifici istantanei:
    https://images.fineco.it/cms/mail/im...INST_v1_20.pdf
    la mia PMU
    è identica alla tua

L'avatar di Sorbolo
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    81 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Gentile xxxx xxxxx,

sono già tantissimi i clienti Fineco che trasferiscono denaro in pochi secondi con il servizio di bonifico istantaneo.

Da oggi i trasferimenti diventano anche maxi, grazie alla possibilità di impostare un nuovo limite di importo giornaliero del servizio a 15.000€¹, sia da app che da sito.

Ha già attivato il servizio?
    Aumentare il massimale è semplice: basta accedere alla sezione dedicata (da sito Conto e Carte > Bonifici e giroconti > Impostazioni Bonifici, da app Impostazioni > Impostazioni Bonifici) e aumentare autonomamente il limite giornaliero delle operazioni istantanee.

L'avatar di lampadino
    Mentioned
    385 Post(s)
    Quoted
    11756 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da Sorbolo Visualizza Messaggio
    Gentile xxxx xxxxx,

sono già tantissimi i clienti Fineco che trasferiscono denaro in pochi secondi con il servizio di bonifico istantaneo.

Da oggi i trasferimenti diventano anche maxi, grazie alla possibilità di impostare un nuovo limite di importo giornaliero del servizio a 15.000€¹, sia da app che da sito.

Ha già attivato il servizio?
    Aumentare il massimale è semplice: basta accedere alla sezione dedicata (da sito Conto e Carte > Bonifici e giroconti > Impostazioni Bonifici, da app Impostazioni > Impostazioni Bonifici) e aumentare autonomamente il limite giornaliero delle operazioni istantanee.
    certo,
    è da tempo che è attivo

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    121 Post(s)
    Potenza rep
    1748716
    Buongiorno;

è da un paio di gg che noto un "errore" su un titolo che ho in portafoglio; mi spiego.
    Ho delle azioni con un PMC di 398$ e il valore delle azioni in questi gg era sui 401÷403 $.
    Pero mi da un saldo e percentuale negativa?

mi sto perdendo qualcosa?

L'avatar di baol
    Mentioned
    10 Post(s)
    Quoted
    463 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Citazione Originariamente Scritto da The G Visualizza Messaggio
    Buongiorno;

è da un paio di gg che noto un "errore" su un titolo che ho in portafoglio; mi spiego.
    Ho delle azioni con un PMC di 398$ e il valore delle azioni in questi gg era sui 401÷403 $.
    Pero mi da un saldo e percentuale negativa?

mi sto perdendo qualcosa?
    Il cambio?

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    39 Post(s)
    Potenza rep
    3074062
    Una domanda sul canone. Io ho in fineco due conti, un monointestato e un cointestato. Il primo utilizzato quotidianamente il secondo no.
    Ho deciso di chiudere il secondo a fine gennaio dando comunicazione via pec(ancora è aperto).
    Ovviamente la mia comunicazione ha bloccato il canone sul secondo, ma neanche sul primo hanno mai addebitato nulla. Mica mi fanno lo scherzetto e mi chiudono anche il primo??

L'avatar di lampadino
    Mentioned
    385 Post(s)
    Quoted
    11756 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da pasc5 Visualizza Messaggio
    Una domanda sul canone. Io ho in fineco due conti, un monointestato e un cointestato. Il primo utilizzato quotidianamente il secondo no.
    Ho deciso di chiudere il secondo a fine gennaio dando comunicazione via pec(ancora è aperto).
    Ovviamente la mia comunicazione ha bloccato il canone sul secondo, ma neanche sul primo hanno mai addebitato nulla. Mica mi fanno lo scherzetto e mi chiudono anche il primo??
    basta chiedere alla banca

L'avatar di john.player
    Mentioned
    13 Post(s)
    Quoted
    907 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Nella richiesta di chiusura hai specificato l'IBAN?

Accedi