Conto Corrente Fineco - Cap. XVII - Pagina 75
Piazza Affari paga tornata debole di trimestrali, chiusura no anche per Eni ed Enel
Giovedì amaro per Piazza Affari. L?indice Ftse Mib, reduce dal rally delle prime tre giornate di agosto, ha chiuso in calo dell?1,34% a 19.475 punti. Gli investitori aspettavano indicazioni circa …
Oro in volo: “Short? Avventurosi, il tappo è saltato ormai. L’argento sale perché è green”
In un 2020 difficile oro e argento stanno facendo la parte del leone. Il metallo giallo negli ultimi dieci giorni ha fatto segnare più di 250 dollari l’oncia di crescita, …
I monopattini Helbiz puntano il Nasdaq con l’aggiunta degli e-scooter MiMoto
Helbiz accelera ulteriormente sulla mobilità sostenibile allargando il proprio business agli scooter elettrici attraverso l'accordo con MiMoto Smart Mobility, first mover italiano del mercato dello sharing di motorini elettrici. Verso …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    58 Post(s)
    Potenza rep
    4
    Mi è arrivata la mail di una consegna non riuscita di una carta di pagamento Fineco, ora, l'indirizzo sul profilo è corretto eppure la carta è tornata indietro, devo essere presente alla consegna? E sopratutto io questa carta non mi sembra di averla mai richiesta, è un qualcosa di automatico?

Se vado sulla lista delle carte trovo la Card Visa Debit che ho già e questa Card Visa Credit ancora da attivare.

Mi sapete per caso dare qualche info in più? C'è tipo un modo per vedere quando avrei fatto richiesta per questa carta? Mi dice solo che è stata spedita il 20/05

Domani è 2 giugno non credo che il call center sarà aperto per darmi informazioni

L'avatar di Petala
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    105 Post(s)
    Potenza rep
    19390488
    Citazione Originariamente Scritto da Alexm Visualizza Messaggio
    Per quanto riguarda le informazioni...la grafica e le piattaforme direi che funziona bene. Le commissioni non sono delle migliori...soprattutto per chi non è un cliente di vecchia data che può ancora usufruire delle precedenti condizioni
    Con altra banca ho problemi con acquisto obbligazioni e sono tentata a cambiare

L'avatar di lampadino
    Mentioned
    388 Post(s)
    Quoted
    11759 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da Petala Visualizza Messaggio
    Con altra banca ho problemi con acquisto obbligazioni e sono tentata a cambiare
    hanno inserito il canone mensile di 3,95€,
    ma li vale tutti

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    15 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da Petala Visualizza Messaggio
    Operate bene in titoli con Fineco?
    Sí. Io non sono un vero Trader (notare la T maiuscola), però eseguo qualche operazione, per me e per un parente; perciò ho un po' di esperienza con 4 servizi di banca telematica senza uso di piattaforme professionali.

Dal punto di vista dell'intefaccia web: il sito è il migliore che ho utilizzato. Bisogna vederci bene: su uno schermo "piccolo", da tipico laptop, le scritte sono un po' piccole (la funzione di zoom offerta dal browser non sempre aiuta). Anche l'applicazione per smartphone è la migliore, nella mia esperienza.

L'operatività sulle borse valori, finora, mi ha dato nessun problema. Ci sono funzionalità che altri conti non hanno; per esempio: dopo una vendita i soldi sono subito disponibili sul conto per un nuovo acquisto, mentre con altri conti si deve attendere che l'operazione sia contabilizzata (due o tre giorni, ma a volte di piú). Per quel che ricordo: le ricevute contabili sono sempre risultate disponibili da scaricare il giorno dopo l'operazione eseguita.

In pratica ho solo quattro controindicazioni:

• le commissioni di compravendita possono risultare alte perché non sono in percentuale (per i nuovi conti); per i vecchi conti erano lo 0,19% del controvalore, mentre per i nuovi partono da un fisso, decrescente col numero di operazioni eseguite "di recente"; in pratica per restare sotto il due per mille a operazione si devono spostare sempre almeno 10000 EUR;
    • di recente hanno introdotto il canone (e poi hanno usato i soldi per pagare spot televisivi sulle reti nazionali ); per fortuna, se esegui almeno un'operazione in un mese, deducono un Euro dal canone (almeno quello);
    • l'applicazione per smartphone non fornisce le notifiche push per gli eventi sul conto;
    • si accede al conto con codice utente e password, senza codice aggiuntivo da token fisico o applicazione smartphone; comodo, ma meno sicuro!

L'avatar di fischietto
    Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    360 Post(s)
    Potenza rep
    21789042
    Citazione Originariamente Scritto da Hatis Visualizza Messaggio
    Mi è arrivata la mail di una consegna non riuscita di una carta di pagamento Fineco, ora, l'indirizzo sul profilo è corretto eppure la carta è tornata indietro, devo essere presente alla consegna? E sopratutto io questa carta non mi sembra di averla mai richiesta, è un qualcosa di automatico?

Se vado sulla lista delle carte trovo la Card Visa Debit che ho già e questa Card Visa Credit ancora da attivare.

Mi sapete per caso dare qualche info in più? C'è tipo un modo per vedere quando avrei fatto richiesta per questa carta? Mi dice solo che è stata spedita il 20/05

Domani è 2 giugno non credo che il call center sarà aperto per darmi informazioni
    Ti posso spiegare cosa potrebbe essere successo da postino: se confermi che l'indirizzo è giusto magari non hai il nome sul citofono o sulla buca e il collega giustamente ha rinviato la raccomandata al mittente..

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    58 Post(s)
    Potenza rep
    4
    Citazione Originariamente Scritto da fischietto Visualizza Messaggio
    Ti posso spiegare cosa potrebbe essere successo da postino: se confermi che l'indirizzo è giusto magari non hai il nome sul citofono o sulla buca e il collega giustamente ha rinviato la raccomandata al mittente..
    Ma in realtà c'è tutto. Non vorrei che bisogna essere presenti alla consegna tipo come quando ti spediscono le sim
    Boh, domani chiamo

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    8 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da Il bosco del terrore Visualizza Messaggio
    Sí. Io non sono un vero Trader (notare la T maiuscola), però eseguo qualche operazione, per me e per un parente; perciò ho un po' di esperienza con 4 servizi di banca telematica senza uso di piattaforme professionali.

Dal punto di vista dell'intefaccia web: il sito è il migliore che ho utilizzato. Bisogna vederci bene: su uno schermo "piccolo", da tipico laptop, le scritte sono un po' piccole (la funzione di zoom offerta dal browser non sempre aiuta). Anche l'applicazione per smartphone è la migliore, nella mia esperienza.

L'operatività sulle borse valori, finora, mi ha dato nessun problema. Ci sono funzionalità che altri conti non hanno; per esempio: dopo una vendita i soldi sono subito disponibili sul conto per un nuovo acquisto, mentre con altri conti si deve attendere che l'operazione sia contabilizzata (due o tre giorni, ma a volte di piú). Per quel che ricordo: le ricevute contabili sono sempre risultate disponibili da scaricare il giorno dopo l'operazione eseguita.

In pratica ho solo quattro controindicazioni:

• le commissioni di compravendita possono risultare alte perché non sono in percentuale (per i nuovi conti); per i vecchi conti erano lo 0,19% del controvalore, mentre per i nuovi partono da un fisso, decrescente col numero di operazioni eseguite "di recente"; in pratica per restare sotto il due per mille a operazione si devono spostare sempre almeno 10000 EUR;
    • di recente hanno introdotto il canone (e poi hanno usato i soldi per pagare spot televisivi sulle reti nazionali ); per fortuna, se esegui almeno un'operazione in un mese, deducono un Euro dal canone (almeno quello);
    • l'applicazione per smartphone non fornisce le notifiche push per gli eventi sul conto;
    • si accede al conto con codice utente e password, senza codice aggiuntivo da token fisico o applicazione smartphone; comodo, ma meno sicuro!
    Con codice utente e password hai solo un accesso... dall'anno scorso è stato introdotto il Mobile Code per la conferma delle operazioni utilizzando lo smartphone per confermare operazioni dispositive inserite da web... in linea alle ultime direttive e a molti istituti... mi sembra molto comodo e sicuro..il cellulare è il mio e lo uso solo io... .mentre un token... potrebbe essere rubato o usato da terzi

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    337 Post(s)
    Potenza rep
    12520643
    Ciao, ordinando oggi dal sito una carta ricaricabile, quando mi arriverebbe a casa ?

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    25 Post(s)
    Potenza rep
    1
    Citazione Originariamente Scritto da 66Marco Visualizza Messaggio
    Ciao, ordinando oggi dal sito una carta ricaricabile, quando mi arriverebbe a casa ?
    Personalmente, qualsiasi carta di Fineco mi è sempre arrivata nel giro di una settimana.
    Se la ordini oggi, immagino ti arrivi la prossima settimana.

L'avatar di fischietto
    Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    360 Post(s)
    Potenza rep
    21789042
    Citazione Originariamente Scritto da Hatis Visualizza Messaggio
    Ma in realtà c'è tutto. Non vorrei che bisogna essere presenti alla consegna tipo come quando ti spediscono le sim
    Boh, domani chiamo
    No...è una normalissima raccomandata. Al momento non possiamo raccogliere la firma quindi i casi sono:
    1) C'è qualcuno in casa che conferma la volontà del ritiro? Consegniamo la raccomandata direttamente in buca immettendo a palmare come firma "immesso in cassetta ai sensi del DL 34/2020 ART 46"
    2) Non c'è nessuno in casa? Rilasciamo mod.26 (scontrino di avviso con cui procedere al ritiro in ufficio postale)
    3) L'indirizzo è errato/incompleto? Rinviamo al mittente
    4) Il destinatario è in casa ma non accetta l'immissione in cassetta ai sensi del DL34 perché vuole firmare lui stesso la raccomandata o vedere di cosa si tratta prima di accettare il ritiro? Rinviamo al mittente

Accedi