Conto Corrente Fineco - Cap. XVII - Pagina 6
Attacco e difesa su azioni, bond e forex: 10 temi d’investimento per i prossimi 6 mesi
La prima metà dell’anno è andata in archivio sui mercati con un saldo negativo per quasi tutti i principali indici (Nasdaq unico grande indice in rialzo), ma decisamente più confortante …
Payrolls Usa galvanizzano le Borse (+2,88% il Ftse Mib), ma dati nascondono 4 rischi a breve per gli Usa
Giovedì da incorniciare per i mercati azionari con la sponda del balzo delle payrolls Usa. Il Ftse Mib, che già prima dei dati Usa viaggiava in deciso rialzo, ha portato …
Tesla spopola tra i trader amatoriali. Tra gli altri ‘best buy’ su RobinHood anche un titolo da +750% in 3 mesi e mezzo
Tesla continua a catalizzare gli acquisti e anche oggi promette una seduta avanti tutta. Il titolo segna in avvio +9% a 1.227 dollari, livello che corrisponde con i nuovi massimi …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    12 Post(s)
    Quoted
    515 Post(s)
    Potenza rep
    42949692
    Citazione Originariamente Scritto da LongWay Visualizza Messaggio
    Ma con la carta di debito, che differenza c'è per noi utenti pagare con Visa o Bancomat??
    Finché non paghi Visa non abiliti i pagamenti contactless... piccola annotazione

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    4060 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Citazione Originariamente Scritto da santacruzbk Visualizza Messaggio
    Si, anche a me stessa cosa, credo che dipenda dell'impostazione di default del POS. Per velocizzare il pagamento e non dovere scegliere ogni volta
    Vero, anch'io fino all'altro giorno avrei detto la stessa cosa, poi mi è capitato un esercente che ha impostato come POS prioritario il Pagobancomat. Fineco ha confermato che possono farlo. Quindi niente sms di controllo ed addebito in un circuito diverso dall'atteso.
    Era molto più semplice quando Fineco forniva due carte una VISA e una bancomat così si gestivano come faceva comodo.
    Invece la carta con doppia funzione ed il Contactlles che adesso hanno modificato, non ti permette più di scegliere il circuito a meno di spese > 25,00€.
    Eppure nel mondo ci sarebbe la volontà di andare sempre più verso i pagamenti elettronici anche per piccole cifre, ma così facendo le inca_sinano.
    Fino a quando non risolvono il problema io, per cifre <25,00€ torno al contante.
    Ultima modifica di arturo&z; 27-02-20 alle 15:15

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    345 Post(s)
    Potenza rep
    35467554
    Citazione Originariamente Scritto da arturo&z Visualizza Messaggio
    Vero, anch'io fino all'altro giorno avrei detto la stessa cosa, poi mi è capitato un esercente che ha impostato come POS prioritario il Pagobancomat. Fineco ha confermato che possono farlo. Quindi niente sms di controllo ed addebito in un circuito diverso dall'atteso.
    Era molto più semplice quando Fineco forniva due carte una VISA e una bancomat così si gestivano come faceva comodo.
    Invece la carta con doppia funzione ed il Contactlles che adesso hanno modificato, non ti permette più di scegliere il circuito a meno di spese > 25,00€.
    Eppure nel mondo ci sarebbe la volontà di andare sempre più verso i pagamenti elettronici anche per piccole cifre, ma così facendo le inca_sinano.
    Fino a quando non risolvono il problema io, per cifre <25,00€ torno al contante.
    A me quando uso la carta (in maniera contactless) per importi sotto i 25 €. in alcuni posti mi chiede se voglio pagare su ciruito Bancomat o VISA mentre in altri mi seleziona automaticamente VISA ?!
    Dipende forse dall'impostazione del POS ?

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    4060 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Citazione Originariamente Scritto da TorreMax Visualizza Messaggio
    A me quando uso la carta (in maniera contactless) per importi sotto i 25 €. in alcuni posti mi chiede se voglio pagare su ciruito Bancomat o VISA mentre in altri mi seleziona automaticamente VISA ?!
    Dipende forse dall'impostazione del POS ?
    Se la modalityà che dici, fosse estesa e sempre funzionante non ci sarebbe il problema.
    Fineco mi ha risposto che per il contactless possono impostare il POS prioritario come vogliono (pare sia una novità recente).
    A me però non hanno chiesto un bel niente e visto che il loro POS era impostato bancomat così è partito. L' ho capito dopo dalla ricevuta e perchè non è arrivato l'SMS. Così facendo non ti permettono di scegliere: è un po' come porgere il portafoglio e dire serviti
    Per me sarebbe meglio se Fineco abilitasse un circuito come prioritario e l'altro fiunzionasse con il PIN.

L'avatar di leomarmotta
    Mentioned
    26 Post(s)
    Quoted
    1302 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    A questo punto meno male che io ho altra carta. Userò sempre quella.

Io chiamerò il mio promotore e gli segnalerò che, se Fineco insiste a dare una sola carta multifunzione, corre il rischio di veder precipitare i proventi da pagamenti con carta. Infatti io userò, quando possibile, Amex altrimenti la mia nuova carta FCA che funziona perfettamente contactless.

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    4060 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Citazione Originariamente Scritto da leomarmotta Visualizza Messaggio
    A questo punto meno male che io ho altra carta. Userò sempre quella.

Io chiamerò il mio promotore e gli segnalerò che, se Fineco insiste a dare una sola carta multifunzione, corre il rischio di veder precipitare i proventi da pagamenti con carta. Infatti io userò, quando possibile, Amex altrimenti la mia nuova carta FCA che funziona perfettamente contactless.
    Già chiesto e mi hanno detto che, in alternativa alla Visa Credit + Bancomat si può chiedere la carta solo Visa Credit, ma la sola Bancomat non esiste più. In alternativa alla Bancomat puoi richiedere la carta Debit che ha la doppia funzione con addebito immediato sia per Visa che pagobancomat. Insomma un'ibrido con lo stesso problema della VisaCredit + Bancomat

Mentioned
    126 Post(s)
    Quoted
    7302 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Ma in passato Fineco ha avuto una carta di debito con il solo circuito Bancomat/PagoBancomat ?

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    4060 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Citazione Originariamente Scritto da Leo2015 Visualizza Messaggio
    Ma in passato Fineco ha avuto una carta di debito con il solo circuito Bancomat/PagoBancomat ?
    si, dava due carte separate una solo Bancomat/Pagobancomat gratuita, e la Visa Credit a pagamento.
    Dopo he emesso la multifunzione (unendo le due precedenti con un unico PIN).
    Ha mantenuto la sola monofunzione Visa Credit o Mastercard che sia ed ha, secondo me, sostituito la Bancomat/PagoBancomat con la Credit che ha le due funzioni con modalità istantane di accredito

Mentioned
    12 Post(s)
    Quoted
    948 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Citazione Originariamente Scritto da Leo2015 Visualizza Messaggio
    No, prima c'era quella Bancomat e V-Pay, sostituita poi da Bancomat-Visa. Mettere solo il ciruito Bancomat significherebbe rendere la carta inutilizzabile all'estero (e già il V-Pay funzionava in Europa, ma non fuori dall'Europa).
    Io comunque continuo a tenere carta di debito e carta di credito separate, ho sempre preferito così. Carta di credito monofunzione MasterCard, se pago con quella so per certo che il circuito è quello e l'addebito è il mese dopo, e Visa Debit più che altro per i rari prelievi. C'è da dire che da tempo ho associato la carta ad Apple Pay sia su iPhone sia su Apple Watch, e vista l'enorme diffusione dei pos contactless ormai pago solo con quelli senza tirare mai fuori le carte. Anche la Visa Debit è associabile ad Apple Pay e, credo, anche a Google Pay. Chi abbia smartphone compatibili secondo me farebbe bene ad associare la carta, un pò per una questione di comodità nei pagamenti, un pò perchè in quel modo si è certi che la transazione passerà sul circuito Visa

Mentioned
    12 Post(s)
    Quoted
    948 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Citazione Originariamente Scritto da arturo&z Visualizza Messaggio
    si, dava due carte separate una solo Bancomat/Pagobancomat gratuita, e la Visa Credit a pagamento.
    Dopo he emesso la multifunzione (unendo le due precedenti con un unico PIN).
    Ha mantenuto la sola monofunzione Visa Credit o Mastercard che sia ed ha, secondo me, sostituito la Bancomat/PagoBancomat con la Credit che ha le due funzioni con modalità istantane di accredito
    La scelta fra carta monofunzione o multifunzione debito/credito c'è sempre stata e c'è ancora. Come dicevo prima io le ho sempre tenute separate. La Visa Debit ha sostituito la vecchia carta V-Pay, non ha sostituito il Bancomat con la credit anche perchè non potrebbe farlo per tutti (c'è chi la carta di credito non ce l'ha o Fineco non gliela concede per precise scelte)

Accedi