Conto Corrente Fineco - Cap. XVII - Pagina 53
TIM schiva le vendite in Borsa, ritrova slancio con accelerazione su fibra ottica  
Mentre Piazza Affari continua la sua marcia ribassista in scia ai timori di una seconda ondata di contagi da coronavirus, Telecom Italia viaggia controcorrente (tra i pochi segni in territorio …
Bankitalia: debito tocca nuovo record, a giugno vola a 2.530,6 mld  
  La risalita del debito pubblico italiano prosegue e a giugno registra un nuovo record. Secondo l'aggiornamento mensile presentato stamattina dalla Banca d'Italia, a fine giugno il debito delle amministrazioni …
Atlantia: Conte, ancora molti punti aperti su accordo per Aspi e concessioni. Nessuna rinuncia ad azione di responsabilità
L’accordo tra Atlantia e il governo sulla revisione della concessione e l?assetto di Autostrade per l?Italia (Aspi) appare ancora lontano. I negoziati proseguono ma i punti in sospeso rimangono ancora …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di b.i.n.
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    11 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Citazione Originariamente Scritto da many_rents Visualizza Messaggio
    Salve,
    oggi in una discussione su come utilizzare un capitale ricevuto in eredità, mi è stato consigliato di aprire un Conto Corrente Fineco. E' ancora consigliato? Io attualmente ho ING e non pago nulla come costi di gestione. Ho visto che anche il canone mensile di Fineco è azzerabile. Ma cosa sono i clienti Private ? Lasciando perdere che ho meno di 28 anni e per adesso sarebbe gratuito. Ma in futuro? Accreditare lo stipendio consento solo €1 di sconto mensile...
    Idee ??
    Consigliato da un promotore?
    Non ho Ing, ma credo che abbia commissioni di negoziazione inferiori a quelle attuali di Fineco.

L'avatar di b.i.n.
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    11 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Citazione Originariamente Scritto da Rand0m Visualizza Messaggio
    Comunque trovo abbastanza assurdo pensare di investire decine di migliaia di euro solo per non pagare un canone che costa pochi spiccioli al mese. Se uno vuole investire perchè gli interessa farlo ben venga, e ci guadagna l'azzeramento delle commissioni. Ma comprare titoli per migliaia di euro solo per non spendere i soldi del canone non mi sembra molto sensato
    Infatti, per risparmiare qualche euro c'è ne rimetti centinaia se con migliaia di più. Conti così conviene chiuderli.
    Ultima modifica di b.i.n.; 08-05-20 alle 16:34

L'avatar di john.player
    Mentioned
    15 Post(s)
    Quoted
    964 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Quando il driver di scelta è solo il prezzo, se > 0€ conviene chiudere tutto sempre.
    Se si sceglie non solum sed etiam in base al prezzo, pesando anhce altri fattori, direi che di conti come Fineco ce ne sono pochissimi, forse nessuno nel panorama italiano come combinazione e vastità di possibilità. Certo, alcuni costi sono ridicoli, ma certe cose non le trovi da altre parti sia come servizi bancari che come supporto del call center. Il suporto di Fineco è quello che più si avvicina a quellodi American Express.

L'avatar di marcogra90
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    114 Post(s)
    Potenza rep
    3435979
    Salve ragazzi, posso estinguere con widiexpress il conto fineco di un amico o posso farlo solo se sono io l'intestatario del conto da chiudere? Ovviamente chiedo perchè lui non ha il conto widiba

L'avatar di Alexm
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    538 Post(s)
    Potenza rep
    23155486
    Citazione Originariamente Scritto da b.i.n. Visualizza Messaggio
    Consigliato da un promotore?
    Non ho Ing, ma credo che abbia commissioni di negoziazione inferiori a quelle attuali di Fineco.
    Questo non l'ho verificato...ma il conto Ing non è minimamente confrontabile con quello di Fineco sia per completezza che per prodotti acquistabili e mercati raggiungibili

L'avatar di TestaQ
    Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    756 Post(s)
    Potenza rep
    42949673
    Citazione Originariamente Scritto da marcogra90 Visualizza Messaggio
    Salve ragazzi, posso estinguere con widiexpress il conto fineco di un amico o posso farlo solo se sono io l'intestatario del conto da chiudere? Ovviamente chiedo perchè lui non ha il conto widiba
    No, l’intestazione deve essere la stessa. Il conto Widiba se lo può aprire così beneficia anche del tasso promozionale a mesi.

L'avatar di leomarmotta
    Mentioned
    26 Post(s)
    Quoted
    1349 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Qui non si parla più di Fineco.
    Ormai in questo 3D scrivono solo quelli che il conto non lo hanno, lo hanno chiuso o addirittura non l'hanno mai avuto e gufano che Fineco fallisca e perda tutti i clienti.

L'avatar di b.i.n.
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    11 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Citazione Originariamente Scritto da Alexm Visualizza Messaggio
    Questo non l'ho verificato...ma il conto Ing non è minimamente confrontabile con quello di Fineco sia per completezza che per prodotti acquistabili e mercati raggiungibili
    Verissimo, come servizio di brokeraggio, non c'è paragone.

Considera però che molti prodotti acquistabili su Fineco con altri intermediari evoluti possono costare molto di meno.

Per un'utenza di base che inizia può andar bene anche ING, poi con l'esperienza puoi spostarti su intermediari più evoluti.

Ho Fineco come conto.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    0 Post(s)
    Potenza rep
    10512810
    A parte l'esperienza pessima sul mutuo (immagino gestito da società terza) come conto classico lo ritengo più che buono. Ho avuto bisogno del callcenter sul banking\trading e l'esperienza è stata ottima.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    36 Post(s)
    Potenza rep
    3534899
    Ma come stiamo a parlare di ING se non è nemmeno piû apribile, nella discussione di Fineco poi.

Accedi