Conto Corrente Fineco - Cap. XVII - Pagina 51
Quattro banche di Piazza Affari tra le più esposte in UE a settori colpiti dal Covip, rischio boom NPL e incubo ricapitalizzazioni
Quattro banche italiane in cima alla lista delle oltre 100 banche europee esposte alle industrie maggiormente colpite dalla crisi, secondo una ricerca condotta da Eric Dor, direttore degli studi economici …
Eni accelera su transizione green, il ceo Descalzi punta su bioraffinerie, rinnovabili e idrogeno. Analisti vedono risvolti positivi sul titolo
La pandemia Covid-19 sarà un fattore che determinerà un’accelerazione della transizione energetica di ENI. A sostenerlo nel corso di un’intervista a Bloomberg il CEO Claudio Descalzi secondo cui nel suo …
Quattro nuovi Memory Cash Collect da Vontobel, su Tesla rendimento potenziale del 42% in due anni
Vontobel ha quotato sul SeDeX di Borsa Italiana quattro Memory Cash Collect: tre su basket tematici (uno con sottostanti banche americane, uno con sottostanti asset manager svizzeri e uno con …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    323 Post(s)
    Potenza rep
    11661649
    Ciao.

Bonifici verso Italia. Ho letto che se voglio versare " ....devono essere obbligatoriamente inviati tramite canali SEPA da cui vengono ricevuti in automatico entro 24 ore dalla spedizione. Non è possibile, dunque, alimentare il Conto attraverso bonifici urgenti.... "

E' un qualcosa che bisogna autorizzare o è gia così di default ?

Grazie

L'avatar di un_passante
    Mentioned
    16 Post(s)
    Quoted
    1105 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da Leo2015 Visualizza Messaggio
    Sì ,l’accredito dovrebbe avvenire lunedì però con valuta il giorno di pagamento
    adesso è comparsa sia lo stacco della cedola sia la ritenuta sulla cedola.

Entrambe comunque nei dettagli riportano

Dettaglio
    Data valuta 04/05/2020
    Data operazione 04/05/2020

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    0 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da brandnewlife Visualizza Messaggio
    Scusa se risp solo adesso, avevo perso il messaggio.

Devo chiudere su Intesa e spostare tutto su FINECO.

Ho fatto richiesta di trasferimento servizi direttamente online, sto attendendo... ma la carta l'ho solamente tagliata e fotografata inviando l'immagine via mail.

Altra cosa... le minus che avevo su Intesa verranno portate automaticamente in FINECO?

Ultima domanda... come si partecipa a un asta BTP su Fineco? (E soprattutto, conviene rispetto ad acquistare su mercato secondario?)
    non so se ti hanno già risposto per le minusvalenze: una volta ricevuta la certificazione da Banca Intesa, la inoltri a Fineco o la consegni al tuo consulente. Io ho fatto così. Non viene fatto in automatico tra le banche

L'avatar di giovidigi
    Mentioned
    14 Post(s)
    Quoted
    1551 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    buongiorno siccome per surroga mutuo un collega mi proponeva fineco che è il suo conto io sapevo che aveva costi gestione di 3.90 al mese ma lui mi ha detto che tra stipendio accreditato e mutuo vine azzerato...è vero?

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    0 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da giovidigi Visualizza Messaggio
    buongiorno siccome per surroga mutuo un collega mi proponeva fineco che è il suo conto io sapevo che aveva costi gestione di 3.90 al mese ma lui mi ha detto che tra stipendio accreditato e mutuo vine azzerato...è vero?
    Basta solo avere il mutuo Fineco e il canone è azzerato

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    14 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Salve a tutti sono diventato correntista Fineco da qualche mese
    Mi chiedevo una cosa:

se effettuao un versamento
    la mattina mi viene accreditato la sera o addirittura il giorno dopo?
    possibile che non sia in real time come le altre banche?

un'altra cosa per quanto riguarda i movimenti del conto, ho visto che oltre agli sms a pagamento non c'è nulla...(gli sms a pagamento non mi interessano)

Ho visto che sull'app c'è la spunta per attivare le notifiche push..però pur avendole attivate in caso di bonifico in arrivo non succede niente né tantomeno di utilizzo del bancomat presso i vari negozi...(mi arrivano soltanto gli sms in caso di utilizzo di carta di credito su internet)
    ho notato anche ,che se un bonifico arriva la mattina ,la mail di notifica mi arriva prima delle 16 del pomeriggio....

farebbe comodo se si potesse implementare di più o tramite mail o meglio ancora tramite app

Devo abilitare qualche altra impostazione oppure è così?
    Grazie mille

Mentioned
    14 Post(s)
    Quoted
    1006 Post(s)
    Potenza rep
    42949692
    Citazione Originariamente Scritto da mario80 Visualizza Messaggio
    Mi chiedevo una cosa:

un'altra cosa per quanto riguarda i movimenti del conto, ho visto che oltre agli sms a pagamento non c'è nulla...(gli sms a pagamento non mi interessano)

Ho visto che sull'app c'è la spunta per attivare le notifiche push..però pur avendole attivate in caso di bonifico in arrivo non succede niente né tantomeno di utilizzo del bancomat presso i vari negozi...(mi arrivano soltanto gli sms in caso di utilizzo di carta di credito su internet)
    ho notato anche ,che se un bonifico arriva la mattina ,la mail di notifica mi arriva prima delle 16 del pomeriggio....

farebbe comodo se si potesse implementare di più o tramite mail o meglio ancora tramite app

Devo abilitare qualche altra impostazione oppure è così?
    Grazie mille
    Il versamento della mattina lo dovresti vedere di regola la sera post 23,00. Ci sono sms di alert sulle operazioni con le carte che la banca ritiene di doverti segnalare. Nella app non ho visto funzioni push, strano mi siano sfuggite, forse mi confondo comunque ti confermo che l'avviso via email ti arriva il pomeriggio se hai un bonifico in entrata. Diciamo che questa è la situazione, probabilmente in futuro attiveranno qualche notifica più veloce.

L'avatar di TestaQ
    Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    704 Post(s)
    Potenza rep
    42949673
    Citazione Originariamente Scritto da mario80 Visualizza Messaggio
    Mi chiedevo una cosa:

Da dove lo fai il versamento?

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    8 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Salve,
    oggi in una discussione su come utilizzare un capitale ricevuto in eredità, mi è stato consigliato di aprire un Conto Corrente Fineco. E' ancora consigliato? Io attualmente ho ING e non pago nulla come costi di gestione. Ho visto che anche il canone mensile di Fineco è azzerabile. Ma cosa sono i clienti Private ? Lasciando perdere che ho meno di 28 anni e per adesso sarebbe gratuito. Ma in futuro? Accreditare lo stipendio consento solo €1 di sconto mensile...
    Idee ??

L'avatar di TestaQ
    Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    704 Post(s)
    Potenza rep
    42949673
    Citazione Originariamente Scritto da many_rents Visualizza Messaggio
    Salve,
    oggi in una discussione su come utilizzare un capitale ricevuto in eredità, mi è stato consigliato di aprire un Conto Corrente Fineco. E' ancora consigliato? Io attualmente ho ING e non pago nulla come costi di gestione. Ho visto che anche il canone mensile di Fineco è azzerabile. Ma cosa sono i clienti Private ? Lasciando perdere che ho meno di 28 anni e per adesso sarebbe gratuito. Ma in futuro? Accreditare lo stipendio consento solo €1 di sconto mensile...
    Idee ??
    Sono considerati clienti Private coloro che nel mese di riferimento, presentano Asset per un controvalore complessivo non inferiore a euro 500.000.

Accedi