Conto Corrente Fineco - Cap. XVII - Pagina 21
Ftse Mib: chi vince e chi perde, solo 7 titoli immuni da bufera Covid
La pandemia ha copito duramente economia e mercati. Per le aziende le ricadute del lockdown si sono fatte sentire soprattutto sui dati del secondo trimestre. Le aziende che generano la …
Posizioni nette corte: Maire la più shortata di Piazza Affari, tra i primi 4 anche Bper e Banco
Dall?aggiornamento di oggi di Consob sulle posizioni nette corte (PNC) si apprende che il titolo più shortato a Piazza Affari è Maire Tecnimont con 2 posizioni short aperte per una quota …
S&P500, Ftse Mib e materie prime: cosa suggerisce l’analisi ciclica
Diversi i temi sul mercato anche in questo agosto, con materie prime come oro e argento sugli scudi e gli indici americani che continuano la loro corsa nonostante la situazione …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di poggi.leonardo
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    240 Post(s)
    Potenza rep
    10983235
    Citazione Originariamente Scritto da Vincent Vеga Visualizza Messaggio
    come fa ad essere lo stesso? mi sembra troppo poco volatile
    deve essere una cosa che stava a +400% a inizio anno, probabilmente in tre anni
    non tornano i conti con i rendimenti pregressi
    Allora forse non ti riferivi a quello messo da me, che era questo
    Immagini Allegate Immagini Allegate Conto Corrente Fineco - Cap. XVII-cattura.png 

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    240 Post(s)
    Potenza rep
    10983235
    Citazione Originariamente Scritto da Leo2015 Visualizza Messaggio
    Veramente qui Rivista di Diritto Bancario e Finanziario | Studio Legale Tidona e Associati | Diritto Bancario e Finanziario si dice che la banca è responsabile in solido per i danni procurati da un promotore “infedele” ,d’altronde chi si affiderebbe a un consulente di una banca se questa non ne rispondesse considerato che difficilmente il patrimonio di un consulente potrebbe coprire i danni patrimoniali procurati da scelte non coerenti con il profilo di rischio del cliente ?
    si, ma solo in alcuni casi.
    La Corte di Cassazione con la sentenza 18363/17, ha stabilito che la banca deve risarcire i danni se il promotore finanziario nasconde dolosamente l'andamento negativo della gestione patrimoniale.
    Banca e promotore finanziario si possono esonerare da ogni colpa ed evitare di pagare il risarcimento del danno se riescono a dimostrare di aver rispettato il «profilo di rischio» autorizzato dal cliente con il contratto e che le perdite si sarebbero comunque verificate, in misura pari o diversa, anche senza l’illecito del promotore.

In questo caso c'e' un profilo di rischio compilato, quindi non e' cosi immediato come diceva l'altro utente. Purtroppo e' difficile anche venire a sapere se la donna ha cambiato idea quando si e' accorta delle perdite, mentre in caso positivo non avrebbe detto nulla del suo profilo, anche se non adeguato.

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    24 Post(s)
    Potenza rep
    429503
    Forse mi sono perso qualche cosa....
    Come mai non ci sono nuovi post dal 12-03-2020 ?

L'avatar di TestaQ
    Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    749 Post(s)
    Potenza rep
    42949673
    Citazione Originariamente Scritto da cbenso78 Visualizza Messaggio
    Nessuno aveva nulla da dire su Fineco

L'avatar di lampadino
    Mentioned
    388 Post(s)
    Quoted
    11759 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da cbenso78 Visualizza Messaggio
    ci sono anche altre discussioni su Fineco

Aiutiamo Fineco a diventare la migliore banca online!

Chiusura conto Fineco

In fuga da Fineco: quale conto online è il più conveniente?

Mandiamo a quel paese FINECO? - Cap. II

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    240 Post(s)
    Potenza rep
    10983235
    esatto, nulla di nuovo su questo fronte

sfrutto l'occasione dicendo che se qualcuno vuole azzerare il canone tramite plus mi puo' contattare, essendo un consulente fineco.

Un saluto!

L'avatar di marcogra90
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    114 Post(s)
    Potenza rep
    3435979
    ragazzi ho deciso anche io come tanti di chiudere il conto per il nuovo canone mensile appena introdotto, prima di procedere alla chiusura devo bonificare l'intero saldo su altro cc o devo lasciare qualcosa per eventuali spese di chiusura? Stavo pensando di farlo con widiexpress, se faccio così poi non ho bisogno di inviare la pec con la foto del bancomat tagliato?
    Poi avete qualche consiglio su qualche buon conto sostitutivo? Stavo valutando la riapertura di alcuni conti (tipo conto arancio), che avevo chiuso dopo aver ricevuto i buoni spesa.

L'avatar di TestaQ
    Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    749 Post(s)
    Potenza rep
    42949673
    Citazione Originariamente Scritto da marcogra90 Visualizza Messaggio
    ragazzi ho deciso anche io come tanti di chiudere il conto per il nuovo canone mensile appena introdotto, prima di procedere alla chiusura devo bonificare l'intero saldo su altro cc o devo lasciare qualcosa per eventuali spese di chiusura? Stavo pensando di farlo con widiexpress, se faccio così poi non ho bisogno di inviare la pec con la foto del bancomat tagliato?
    Poi avete qualche consiglio su qualche buon conto sostitutivo? Stavo valutando la riapertura di alcuni conti (tipo conto arancio), che avevo chiuso dopo aver ricevuto i buoni spesa.
    Se pensi di usare Widiexpress, devi per forza aprire il conto Widiba

L'avatar di marcogra90
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    114 Post(s)
    Potenza rep
    3435979
    Citazione Originariamente Scritto da TestaQ Visualizza Messaggio
    Se pensi di usare Widiexpress, devi per forza aprire il conto Widiba
    si sono già cliente widiba infatti

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    139 Post(s)
    Potenza rep
    6168619
    aprendo conto cointestato a 3 persone di cui una over 28 e gli altri due under 28 il canone si paga comunque intero? grazie

Accedi