Conto Corrente Fineco - Cap. XVII - Pagina 117
Effetto Ecobonus auto e nuova 500 elettrica, FCA pregusta la riscossa e fioccano i buy sul titolo
Domina ancora il segno meno per il mercato auto italiano ma cominciano ad affiorare concreti segnali di ripresa. I dati di luglio vedono 136.455 auto, in calo dell’11% rispetto a …
Borsa Usa, JP Morgan intravede correzione, ma ‘niente panico. Outlook bearish non giustificati’
Una correzione, a Wall Street, potrebbe essere imminente, più vicina di quanto molti temano. A dirlo sono gli analisti di JP Morgan, che hanno stilato un outlook sulla borsa americana, …
La pensione è la paura più grande dell’investitore digitale italiano, ma pochi si informano su come colmare il gap previdenziale
Gli investitori digitali più evoluti non si sono fatti spaventare dal rischio Covid e anzi lo hanno visto come un’opportunità per allocare meglio i propri risparmi. A preoccupare è invece …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    251 Post(s)
    Potenza rep
    22652178
    ciao ragazzi, avrei scelto conto Fineco anche se a pagamento perché mi sembra il più completo e serio in circolazione,con bonifici e prelievi gratis etc.
    vorrei chiedervi un paio di cose:
    -la carta di credito è gratis e si riceve in automatico?se non fossi interessato, posso chiedere di non riceverla in caso fosse automatica?
    -per avere in futuro migliori tassi per eventuali prestiti o per abbassare il canone è abbastanza ricevere il pagamento di una fattura mensilmente?
    in generale vi trovate bene e avete dei consigli da darmi?
    grazie mille!

Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    450 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    La carta di credito non viene concessa in automatico, bisogna richiederla o in fase di apertura conto o successivamente. Ha un costo di 19,95 euro all'anno.

L'avatar di marble
    Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    558 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Citazione Originariamente Scritto da deposito851 Visualizza Messaggio
    ciao ragazzi, avrei scelto conto Fineco anche se a pagamento perché mi sembra il più completo e serio in circolazione,con bonifici e prelievi gratis etc.
    -la carta di credito è gratis e si riceve in automatico?se non fossi interessato, posso chiedere di non riceverla in caso fosse automatica?
    -per avere in futuro migliori tassi per eventuali prestiti o per abbassare il canone è abbastanza ricevere il pagamento di una fattura mensilmente?
    grazie mille!
    Il conto è eccellente, in termini di completezza, assistenza e user experience. Il primo anno non hai il canone quindi puoi aprirlo e usarlo un po' per vedere come ti trovi.

I costi fondamentali sono il canone (dal secondo anno), che può essere diminuito o azzerato in vari modi; la carta di credito, che come già sai non è obbligatoria; una fee sui prelievi bancomat sotto i 100 euro.

Se sei interessato al trading fai da te, è molto costoso; fineco in questa fase storica punta più al risparmio gestito.

L'avatar di Carpediiem
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    9 Post(s)
    Potenza rep
    4431322
    Io ho la loro carta di debito ed è gratis

L'avatar di marble
    Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    558 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Citazione Originariamente Scritto da Carpediiem Visualizza Messaggio
    Io ho la loro carta di debito ed è gratis
    Debito gratis.
    Credito NON gratis.

L'avatar di john.player
    Mentioned
    14 Post(s)
    Quoted
    953 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Credito non so se è ancora sottoscrivibile per le nuove richieste c'è la Gold normale che è azzerabile con 7000€ di transato.
    Però davvero non so se adesso propongano solo la Gold World per le nuove adesioni.

L'avatar di marble
    Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    558 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Citazione Originariamente Scritto da john.player Visualizza Messaggio
    Credito non so se è ancora sottoscrivibile per le nuove richieste c'è la Gold normale che è azzerabile con 7000€ di transato.
    Però davvero non so se adesso propongano solo la Gold World per le nuove adesioni.
    La vecchia gold azzerabile non è più richiedibile, se non in sostituzione di una vecchia gold in scadenza

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    34 Post(s)
    Potenza rep
    2589430
    Citazione Originariamente Scritto da deposito851 Visualizza Messaggio
    grazie mille!
    Ma gratis solo in Italia via bancomat o sbaglio?

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    15 Post(s)
    Potenza rep
    485335
    Citazione Originariamente Scritto da Actuarius Visualizza Messaggio
    Ma gratis solo in Italia via bancomat o sbaglio?
    Si solo dai 100 eur in su, sotto quella cifra si paga 0,80

L'avatar di john.player
    Mentioned
    14 Post(s)
    Quoted
    953 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Citazione Originariamente Scritto da marble Visualizza Messaggio
    La vecchia gold azzerabile non è più richiedibile, se non in sostituzione di una vecchia gold in scadenza
    Ecco, a posto, si paga sempre
    (e io con cavolo che cedo la mia vecchia Gold!)

Accedi