Conto Corrente Fineco - Cap. XVII - Pagina 109
Mattone, azioni, oro o bitcoin? La classifica delle differenti preferenze d’investimento di Millennials, donne e Over 55
Nonostante il lockdown e l’emergenza Covid, gli italiani continuano a considerare il mattone come un investimento sicuro e redditizio. Il settore sta vivendo un importante rilancio che gli ha permesso …
Ftse Mib: chi vince e chi perde, solo 7 titoli immuni da bufera Covid
La pandemia ha copito duramente economia e mercati. Per le aziende le ricadute del lockdown si sono fatte sentire soprattutto sui dati del secondo trimestre. Le aziende che generano la …
Posizioni nette corte: Maire la più shortata di Piazza Affari, tra i primi 4 anche Bper e Banco
Dall?aggiornamento di oggi di Consob sulle posizioni nette corte (PNC) si apprende che il titolo più shortato a Piazza Affari è Maire Tecnimont con 2 posizioni short aperte per una quota …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di john.player
    Mentioned
    14 Post(s)
    Quoted
    955 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Esatto il minifido è senza titoli a garanzia come collaterale.

Io il lombard lo vedo come alternativa ad esempio ad un mutuo per una ristrutturazione di risparmio energetico importante: tieni li i titoli, ti fai dare credito all'1% e ripaghi il credito sia con i rimborsi del 730 che con parte del risparmio annuale, senza tutte le trafile di un mutuo.

Per piccole esigenze, anche se hai titoli, il fido è più immediato e non richiede nulla a garanzia: semplicemente paghi lo scoperto il 6,95% (mi pare) al posto che l'8,95% per i primi 3000€. E nel primo caso è la banca a concederti espressamente di sconfinare, nel secondo caso ci vai tu, e non è buona cosa, al di la dello "sconto" sul tasso.

Il dubbio che ho, e a cui probabilmente @@poggi.leonardo saprà rispondere, è cosa succede se chiedo un lombard con un minifido attivo: viene chiuso d'ufficio il minifido o si "disattiva" per il periodo in cui è attvo il lombard?!
    Ultima modifica di john.player; 03-07-20 alle 12:00

L'avatar di marble
    Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    561 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Citazione Originariamente Scritto da Hawk88 Visualizza Messaggio
    Attenzione!

Il minifido di 3000 euro sul conto corrente viene concesso solo se:

1) si accredita lo stipendio sul conto Fineco da almeno 3 mesi oppure si possiede su Fineco un valore degli asset superiore a 20.000 euro;
    2) si ha un saldo di conto corrente maggiore di -500 euro.

Quindi non viene concesso proprio a chiunque...
    Praticamente a tutti avevo scritto, nel senso che basta versare regolarmente uno stipendio e non essere sotto zero. Condizione molto più comune rispetto ad avere decine o centinaia di k investiti. Ovvio che chi non ha stipendio o garanzie non accede a fidi e prestiti, soprattutto quelli rilasciati con un click

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    117 Post(s)
    Potenza rep
    455547
    Sto aspettando un rimborso su carta di debito Visa, quali sono le tempistiche? Con altre banche il rimborso è sempre arrivato in poche ore/giornata.

Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    1070 Post(s)
    Potenza rep
    24833975
    posso revocare un bollettino postale pagato oggi?
    grazie

L'avatar di lastrico
    Blog Entries
    11
    Mentioned
    23 Post(s)
    Quoted
    1809 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da bobm Visualizza Messaggio
    posso revocare un bollettino postale pagato oggi?
    grazie
    Dall’Help Fineco:

Bollettini premarcati, bianchi e multe

Per pagare un bollettino premarcato (cod. 896 o 674) o bianco (cod. 123 o 451) accedi all’area privata "Conto e Carte", sezione "Bollettini, utenze e F24", alla voce "Bollettini e multe", inserisci i dati richiesti, clicca sul bottone “Continua” e conferma l’inserimento con il PIN dispositivo.

Se desideri richiamare i dati di un bollettino pagato in precedenza, rendendo più veloce l’inserimento dei dati, puoi cliccare sull’apposito link “Richiama i dati di un bollettino precedente”: il modulo online verrà precompilato automaticamente. Ti basterà controllare/modificare i campi e inserire il PIN per confermare l’operazione.

Il pagamento avviene in tempo reale, non è annullabile e la ricevuta è subito disponibile alla sezione "Archivio bollettini".

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    52 Post(s)
    Potenza rep
    2480905
    Ciao a tutti,

Ho una domanda sul bollo, io ho 2 conti uno cointestato (dove accredito stipendio ed ho un prestito) e uno monointestato.
    Su entrambi i conti noto che il bollo viene alcune volte addebitato (1,95 su cointestato e 3,95 su mono) e altre no. Mi sembra di notare che quando il conto è in rosso (ho il fido) non venga addebitato.
    Ho fatto una prova, ho il conto mono da 3 mesi a 2.999.99 € (in pratica di 1 cent in fido) e non ho più addebiti.
    Come funziona?
    Grazie

L'avatar di TestaQ
    Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    751 Post(s)
    Potenza rep
    42949673
    Sicuro che sia il bollo? Gli importi che hai indicato non corrispondono...

L'avatar di lastrico
    Blog Entries
    11
    Mentioned
    23 Post(s)
    Quoted
    1809 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da Demux Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,

Ho una domanda sul bollo, io ho 2 conti uno cointestato (dove accredito stipendio ed ho un prestito) e uno monointestato.
    Su entrambi i conti noto che il bollo viene alcune volte addebitato (1,95 su cointestato e 3,95 su mono) e altre no. Mi sembra di notare che quando il conto è in rosso (ho il fido) non venga addebitato.
    Ho fatto una prova, ho il conto mono da 3 mesi a 2.999.99 € (in pratica di 1 cent in fido) e non ho più addebiti.
    Come funziona?
    Grazie
    3,95 coincide con il canone mensile del conto Fineco, che però mese per mese può azzerarsi o ridursi grazie a bonus.

FINECO: Keep it simple.

Tra l’altro, ...

3,95€ di bonus per conti con Credit Lombard, fido con pegno e/o fido con mandato a vendere utilizzati

Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    575 Post(s)
    Potenza rep
    6343282

Bonifico ristrutturazione fineco

Qualcuno ha usato bonifico per agevolazioni fiscali di Fineco??
    Nella causale non occorre scrivere i riferimenti di legge , destinatario e beneficiario della detrazione?? Teoricamente è tutto scritto nelle altre parti...come avete fatto voi che usate Fineco?

Mentioned
    11 Post(s)
    Quoted
    351 Post(s)
    Potenza rep
    17304074
    Citazione Originariamente Scritto da xman80an Visualizza Messaggio
    Qualcuno ha usato bonifico per agevolazioni fiscali di Fineco??
    Nella causale non occorre scrivere i riferimenti di legge , destinatario e beneficiario della detrazione?? Teoricamente è tutto scritto nelle altre parti...come avete fatto voi che usate Fineco?
    Io l'ultimo bonifico del genere l'ho fatto nel 2012. Sono andato a vedere e nella causale ho messo il riferimento della fattura per cui facevo il bonifico (rif. fattura xxxxxxx del xxxxxxxx).

Accedi