Bitwala - conto bancario tedesco con cryptomonete e prelievi ATM gratuiti - Pagina 3
Rivoluzione smartworking: da Apple ad Amazon, i titoli che ne usciranno vincitori (tra cui un’italiana)
Il lavoro a distanza è diventato la nuova normalità nel tempo del coronavirus. Più di 3 miliardi di persone sono confinate in casa in tutto il mondo a causa del …
Inizio aprile indigesto per Enel e Intesa Sanpaolo, sul Ftse Mib sfreccia Atlantia (+5%)
Incipit di aprile con la retromarcia inserita per Piazza Affari, reduce dal recupero delle ultime sedute che aveva portato l?indice milanese a risalire di circa il 20% dai minimi toccati …
Azionario sotto attacco COVID-19. Trimestre peggiore della storia per Piazza Affari e borsa Madrid
Non solo Wall Street: diverse le borse mondiali che hanno archiviato il primo trimestre dell’anno peggiore della loro storia. Tra queste, le borse di Milano e di Madrid, che hanno …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    375 Post(s)
    Potenza rep
    5292369
    Citazione Originariamente Scritto da Oudi Visualizza Messaggio
    Quindi tu saresti subito identificato. Non ci provare nemmeno, potrebbero anche arrestarti visto che sono tedeschi.
    Perché io scusa?

L'avatar di Oudi
    Mentioned
    25 Post(s)
    Quoted
    1127 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Citazione Originariamente Scritto da obtorto collo Visualizza Messaggio
    Perché io scusa?
    Non so, quelli che tu hai epitetato "accattoni" chi sarebbero?

Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    375 Post(s)
    Potenza rep
    5292369
    Non so, quelli che tu hai epitetato "accattoni" chi sarebbero?
    non a te, tranquillo

L'avatar di Oudi
    Mentioned
    25 Post(s)
    Quoted
    1127 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    non a te, tranquillo
    Strano, sono stato l'unico che ha parlato di accout bloccato in questo thread. Purtroppo o per fortuna me l'hanno sbloccato perchè forse hanno capito che non fossi un accattone E mi hanno pure risposto dal customer care (stranamente):

After checking on our system I can see that your account is now active and no longer blocked. Please note that after you complete the verification call your details are passed over to a second agent who double checks all of the information provided thus resulting in your account not being immediately active. You should now be able to log into your account without any further issues.

Quindi sarebbe corretto anche aggiungere che l'account non sempre è immediatamente attivo. Soprattutto, secondo me, per chi fa l'identificazione in orari non di apertura della banca.

Ma fossi uno di quelli che tu hai definito "accattone" avrei pubblicizzato il mio codice e avrei detto che è semplicissimo aprirlo. Invece in quasi 10 anni di forum quando ho letto di persone che hanno intenzione di aprire conti non ho mai scritto nessuno di questi in privato per chiedergli di aprirlo col mio codice. Cosa che succede spesso a me (e quindi penso anche a molti altri) quando scrivo in pubblico di essere interessato ad aprire un conto/prodotto che prevede un codice di invito con relativo premio.

Non ho ancora utilizzato il conto e sto mettendo in guardia le persone sulla identificazione complessa e sulla scarsa assistenza al cliente (per questo io non pubblicizzo il mio codice, perchè assisto sempre chiunque utilizzi il mio codice e mi scrive in privato chiedendo aiuto).

Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    375 Post(s)
    Potenza rep
    5292369
    Non c'è bisogno che tu ti difenda, ripeto che non mi riferivo a te. Pensavo fosse un discorso generale e non avevo letto la tua esperienza.

L'avatar di Oudi
    Mentioned
    25 Post(s)
    Quoted
    1127 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Non c'è bisogno che tu ti difenda, ripeto che non mi riferivo a te. Pensavo fosse un discorso generale e non avevo letto la tua esperienza.
    Non mi sto difendendo. Da cosa dovrei difendermi? Da te che mi definisci accattone? Al massimo dovrei offendermi. Tu definisci accattone chi ha fatto questo conto e gli viene bloccato il conto. L'unico ad aver avuto il conto bloccato (o, almeno, ad averlo raccontato) sono stato io. Quindi hai definito accattone me. Ci fosse stato anche un altro avresti definito accattone me ed un altro. Ma secondo te io sarei accattone in qualsiasi caso. E pure dovrei difendermi? Mah.

L'avatar di digitalnomad
    Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    66 Post(s)
    Potenza rep
    4428028
    Anche N26 è tedesca ma non usa questo modo di identificazione.
    Forse quella di Bitwala è più severa perché c'è il bridge interno delle cryptovalute e quindi potenzialmente c'è maggiore possibilità di somme importanti in ingresso non tracciate.

E poi dicono che nessuno debba essere nella stanza altrimenti invalidano la procedura.
    Questo l'ho scritto nel primo post, sebbene non sia "rassicurante" L'ho fatto perché durante la fase preparatoria su sito/app non viene indicato e qualcuno potrebbe trovarsi impreparato nell'evenienza di aver bisogno di un interprete (consentito, finché invisibile).

Per quale motivo? Sono mie decisioni quelle di condividere le mie informazioni con altre persone, non loro. Sono i miei dati personali. Quando si firma un contratto in banca, si fa uscire tutti dalla filiale?
    Credo sia perché il video viene registrato e conservato, come chiarito ad inizio verifica. Anche loro hanno il diritto (e forse il dovere per leggi di privacy tedesche) di non conservare tracce video di persone non coinvolte direttamente nell'apertura di un conto con questa modalità.

E non è un testo. Sono 24 parole da dover conservare in ordine e poi ripeterli per controllare se veramente sono stati scritti e se sono stati scritti in ordine.
    Questa è una procedura da apprezzare, a mio parere. Serve a garantire all'utente backup/restore del wallet su un'altra piattaforma in caso Bitwala andasse down. I wallet non-custodial necessitano di molti accorgimenti per gestirli con sicurezza, e questo è il modo migliore per garantire entrambe le parti: gli utenti a poter accedere ai propri fondi anche in caso di "disastro" e Bitwalla a non trovarsi sobbarcata di richieste di assistenza di clienti che hanno perso irrimediabilmente le proprie cryptomonete. C'è un detto che gira da un po' nel settore crypto: "Not your keys, not your coins". Per tutti gli altri ci sono Coinbase e simili.

Oudi non sto spiegando queste cose a te che sicuramente già le sai, ma a chi sta leggendo questo thread e magari non ha ancora dimestichezza con i Bitcoin & simili. Bitwala può essere un buon punto di ingresso nel mondo delle cryptomonete, a patto di stare attenti alle procedure e di accettare di pagare commissioni più alte rispetto agli exchange "tradizionali" meno accessibili ai neofiti.

Cryptomonete a parte, quello che molti potrebbero trovare conveniente di Bitwala sono i prelievi ATM in qualsiasi valuta al tasso Mastercard senza alcuna commissione e senza limiti. Basti pensare che con Revolut Metal si pagano € 13,99 al mese e sulle somme prelevate oltre i € 600/mese si paga il 2% di commissione.

L'avatar di Oudi
    Mentioned
    25 Post(s)
    Quoted
    1127 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Citazione Originariamente Scritto da digitalnomad Visualizza Messaggio
    Forse quella di Bitwala è più severa perché c'è il bridge interno delle cryptovalute e quindi potenzialmente c'è maggiore possibilità di somme importanti in ingresso non tracciate.

Questo l'ho scritto nel primo post, sebbene non sia "rassicurante" L'ho fatto perché durante la fase preparatoria su sito/app non viene indicato e qualcuno potrebbe trovarsi impreparato nell'evenienza di aver bisogno di un interprete (consentito, finché invisibile).

Credo sia perché il video viene registrato e conservato, come chiarito ad inizio verifica. Anche loro hanno il diritto (e forse il dovere per leggi di privacy tedesche) di non conservare tracce video di persone non coinvolte direttamente nell'apertura di un conto con questa modalità.

Questa è una procedura da apprezzare, a mio parere. Serve a garantire all'utente backup/restore del wallet su un'altra piattaforma in caso Bitwala andasse down. I wallet non-custodial necessitano di molti accorgimenti per gestirli con sicurezza, e questo è il modo migliore per garantire entrambe le parti: gli utenti a poter accedere ai propri fondi anche in caso di "disastro" e Bitwalla a non trovarsi sobbarcata di richieste di assistenza di clienti che hanno perso irrimediabilmente le proprie cryptomonete. C'è un detto che gira da un po' nel settore crypto: "Not your keys, not your coins". Per tutti gli altri ci sono Coinbase e simili.

Oudi non sto spiegando queste cose a te che sicuramente già le sai, ma a chi sta leggendo questo thread e magari non ha ancora dimestichezza con i Bitcoin & simili. Bitwala può essere un buon punto di ingresso nel mondo delle cryptomonete, a patto di stare attenti alle procedure e di accettare di pagare commissioni più alte rispetto agli exchange "tradizionali" meno accessibili ai neofiti.

Cryptomonete a parte, quello che molti potrebbero trovare conveniente di Bitwala sono i prelievi ATM in qualsiasi valuta al tasso Mastercard senza alcuna commissione e senza limiti. Basti pensare che con Revolut Metal si pagano € 13,99 al mese e sulle somme prelevate oltre i € 600/mese si paga il 2% di commissione.
    Infatti io l'ho aperto per quello che tu hai scritto in grassetto e non per i 15 euro che qualcuno potrebbe insinuare. Non ho aperto, ad esempio, Buddybank nonostante qualcuno mi avesse anche scritto in privato per invitarmi. Ed era 40 euro il bonus. Apro i conti che ritengo possano essere utili. Se poi ci sono anche dei premi per chi accetta inviti è meglio. Ho aperto Monese perchè sempre in privato avrò ricevuto diverse richieste di iscrivermi con il loro codice. Essendo vagamente interessato al conto ho accettato. Ho scoperto che si tratta di un conto super-valido, ai livelli di Revolut e N26.

Per quanto riguarda quello che hai scritto sul fatto che loro non vogliano tracce video con altre persone coinvolte non è propriamente così, almeno nel mio caso. L'operatore mi ha chiesto più volte che non doveva esserci nessuno nella stanza, non di evitare di inquadrarlo qualora ci fosse stato qualcuno. Ho dovuto far vedere la stanza. E mi ha detto che se lui anche avesse avuto il sospetto che ci fosse qualcuno avrebbe invalidato la procedura. Anche per questo ho fatto vedere la stanza vuota. Non capisco il perchè, comunque. Lui ha detto per la protezione della privacy. Ma la privacy è mia, mica è loro. Se ho una moglie/compagna a cui non nascondo nulla perchè non devo far assistere? A qualcuno potrebbe essere utile per un aiuto con la lingua.
    Insomma, la procedura di identificazione è contorta. C'è gente che ha lasciato perdere N26 per la difficoltà con cui avviene l'identificazione. Se N26 è ritenuto difficile, meglio lasciar perdere questo conto. Vorrei aggiungere che loro demandano la questione a IDnow, non gestiscono loro l'identificazione. Idnow ha un sito, dove dice anche che il francese e lo spagnolo sono lingue supportate ma non è così. Sono tedeschi e hanno pure difficoltà a parlare in inglese (l'accento è tedesco e ci si deve abituare).

Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    375 Post(s)
    Potenza rep
    5292369
    Non è ancora finito febbraio ed abbiamo già il premio Top Coda di Paglia 2020.
    Assurdo, mai vista tanta insistenza nel giustificarsi senza essere stati accusati.

L'avatar di Oudi
    Mentioned
    25 Post(s)
    Quoted
    1127 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Non è ancora finito febbraio ed abbiamo già il premio Top Coda di Paglia 2020.
    Assurdo, mai vista tanta insistenza nel giustificarsi senza essere stati accusati.
    Non c'è alcuna coda di paglia, cosa non ti è chiaro in quello che tu stesso hai scritto? Hai scritto:

"Probabilmente hanno un modo per riconoscere gli accattoni che aprono il conto solo per i 15€ e li bloccano sul nascere"

L'unico che si è ritrovato bloccato "sul nascere" e ne ha parlato qui su questo stesso thread sono stato io. Quindi mi hai dato dell'accattone. Dovresti ringraziare se non ti ho segnalato, solitamente chi offende dovrebbe essere bannato. E nonostante ciò, anzichè evitare ulteriori polemiche, continui.

Accedi