Basta il Cro per capire se un bonifico è stato effettuato?
CreVal sposa perfetta per quattro motivi, mentre Banco BPM per analisti rischia di perdere treno M&A
Tengono banco a Piazza Affari le sirene di M&A sul settore bancario. Ieri a fare rumore è stata l’indiscrezione Bloomberg secondo cui Credit Agricole ha acceso i fari sulle banche …
MPS patata bollente, per UniCredit meglio nozze con Banco BPM? Così Mustier ‘rimetterebbe in riga’ Intesa SanPaolo
Nozze UniCredit-MPS per garantire il futuro della banca senese una volta che il Mef sarà uscito dal suo capitale. Anzi no, nozze tra UniCredit e Banco BPM. Il risiko bancario …
Musica e finanza: fan in delirio, i BTS sbarcano in Borsa a Seoul con Ipo record ultimi tre anni
I fan sono già in delirio: poter accapparrarsi anche solo un titolo di Big Hit Entertainment, significa per loro avere un pezzo della loro adorata band BTS, avvicinarsi in qualche …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di FratelloDiSciort
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    1499 Post(s)
    Potenza rep
    42949674

Basta il Cro per capire se un bonifico è stato effettuato?

Salve.
    Devo vendere un oggetto online e ricevere pagamento tramite bonifico bancario.
    La persona che che mi deve pagare mi ha chiesto di spedirgli l'oggetto lo stesso giorno in cui lui effettuerà il bonifico senza asspettare i 2o 3 giorni dell'accredito perché come prova mi manderà il cro.
    Secondo voi basta come garanzia?

L'avatar di Parnas
    Mentioned
    114 Post(s)
    Quoted
    6680 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Citazione Originariamente Scritto da FratelloDiSciort Visualizza Messaggio
    Salve.
    La persona che che mi deve pagare mi ha chiesto di spedirgli l'oggetto lo stesso giorno in cui lui effettuerà il bonifico senza asspettare i 2o 3 giorni dell'accredito perché come prova mi manderà il cro.
    No. Se ti vuole fregare fa il bonifico, screenshotta la contabile con il CRO e poi lo annulla.

L'avatar di @ntonio
    Mentioned
    14 Post(s)
    Quoted
    1857 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    è uno di scuola 5 stelle ?

L'avatar di asimpleplan
    Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    1830 Post(s)
    Potenza rep
    8567471
    A tal proposito una persona può farsi fare il bonifico irrevocabile. O è possibile farsi truffare anche con quello?

L'avatar di Parnas
    Mentioned
    114 Post(s)
    Quoted
    6680 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Citazione Originariamente Scritto da asimpleplan Visualizza Messaggio
    A tal proposito una persona può farsi fare il bonifico irrevocabile. O è possibile farsi truffare anche con quello?
    No, si può fare, sarebbe il "bonifico istantaneo" e in quel caso i soldi arrivano subito.
    Però a quel punto è l'altro a doversi fidare che tu gli spedisca l'oggetto dopo che lui ti ha mandato i soldi.

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    410 Post(s)
    Potenza rep
    5403385
    se la tua banca è fisica... il gg dopo potresti chiedere se il bonifico è in arrivo e spedire l'oggetto....
    di + non si puo'...
    escludi il bonifico istantaneo... chi lo pagherebbe? io lo farei solo all'acquisto di un'auto....

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    52 Post(s)
    Potenza rep
    11387003
    Perche’ escludete il bonifico istantaneo? Avete paura a schiacciare il bottoncino del computer?
    Vivete nel 1800?
    Costa poco poco

L'avatar di @ntonio
    Mentioned
    14 Post(s)
    Quoted
    1857 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da ciccino53 Visualizza Messaggio
    Perche’ escludete il bonifico istantaneo? Avete paura a schiacciare il bottoncino del computer?
    Vivete nel 1800?
    Costa poco poco
    Forse è sfuggita la questione ... amor con amor si paga...
    Se tu non ti fidi di me al punto da richiedere prima il pagamento perchè dovrei fidarmi io di te e pagare per primo senza nulla in mano ?
    é la antica storia dell'uovo e la gallina

L'avatar di FratelloDiSciort
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    1499 Post(s)
    Potenza rep
    42949674
    Grazie ragazzzziiii
    Prendo il cro e vado in banca dopo wualche ora.
    A me sembra una persona affidabile parlandoci per telefono

Mentioned
    128 Post(s)
    Quoted
    7394 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Citazione Originariamente Scritto da FratelloDiSciort Visualizza Messaggio
    Salve.
    Io per la vendita tra privati utilizzarei un canale come eBay e in quel caso sia venditori che acquirente ,utilizzando come metodo di pagamento PayPal ,sono in teoria entrambi “protetti” ; si deve sottolineare che sia eBay e Paypal non sono esenti da problematiche ma difficilmente un acquirente accetterebbe di pagare senza avere una tutela sia nel caso che l’oggetto non sia inviato sia che sia inviato un “pacco”
    La metodologia di pagamento proposta è una delle più frequenti in caso di truffe

Accedi