Basta il Cro per capire se un bonifico è stato effettuato?

FratelloDiSciort

Member durissimo
Registrato
28/8/19
Messaggi
6.422
Punti reazioni
287
Salve.
Devo vendere un oggetto online e ricevere pagamento tramite bonifico bancario.
La persona che che mi deve pagare mi ha chiesto di spedirgli l'oggetto lo stesso giorno in cui lui effettuerà il bonifico senza asspettare i 2o 3 giorni dell'accredito perché come prova mi manderà il cro.
Secondo voi basta come garanzia?
 
Salve.
Devo vendere un oggetto online e ricevere pagamento tramite bonifico bancario.
La persona che che mi deve pagare mi ha chiesto di spedirgli l'oggetto lo stesso giorno in cui lui effettuerà il bonifico senza asspettare i 2o 3 giorni dell'accredito perché come prova mi manderà il cro.
Secondo voi basta come garanzia?
No. Se ti vuole fregare fa il bonifico, screenshotta la contabile con il CRO e poi lo annulla.
 
è uno di scuola 5 stelle ? :D
 
A tal proposito una persona può farsi fare il bonifico irrevocabile. O è possibile farsi truffare anche con quello?
 
A tal proposito una persona può farsi fare il bonifico irrevocabile. O è possibile farsi truffare anche con quello?
No, si può fare, sarebbe il "bonifico istantaneo" e in quel caso i soldi arrivano subito.
Però a quel punto è l'altro a doversi fidare che tu gli spedisca l'oggetto dopo che lui ti ha mandato i soldi.
 
se la tua banca è fisica... il gg dopo potresti chiedere se il bonifico è in arrivo e spedire l'oggetto....
di + non si puo'...
escludi il bonifico istantaneo... chi lo pagherebbe? io lo farei solo all'acquisto di un'auto....
 
Perche’ escludete il bonifico istantaneo? Avete paura a schiacciare il bottoncino del computer?
Vivete nel 1800?
Costa poco poco
 
Perche’ escludete il bonifico istantaneo? Avete paura a schiacciare il bottoncino del computer?
Vivete nel 1800?
Costa poco poco

Forse è sfuggita la questione ... amor con amor si paga... :D
Se tu non ti fidi di me al punto da richiedere prima il pagamento perchè dovrei fidarmi io di te e pagare per primo senza nulla in mano ?
é la antica storia dell'uovo e la gallina :D
 
Grazie ragazzzziiii:D
Prendo il cro e vado in banca dopo wualche ora.
A me sembra una persona affidabile parlandoci per telefono
 
Salve.
Devo vendere un oggetto online e ricevere pagamento tramite bonifico bancario.
La persona che che mi deve pagare mi ha chiesto di spedirgli l'oggetto lo stesso giorno in cui lui effettuerà il bonifico senza asspettare i 2o 3 giorni dell'accredito perché come prova mi manderà il cro.
Secondo voi basta come garanzia?

Io per la vendita tra privati utilizzarei un canale come eBay e in quel caso sia venditori che acquirente ,utilizzando come metodo di pagamento PayPal ,sono in teoria entrambi “protetti” ; si deve sottolineare che sia eBay e Paypal non sono esenti da problematiche ma difficilmente un acquirente accetterebbe di pagare senza avere una tutela sia nel caso che l’oggetto non sia inviato sia che sia inviato un “pacco”
La metodologia di pagamento proposta è una delle più frequenti in caso di truffe
 
Paypal ha commissioni decisamente elevate per chi incassa.

Se chi compra ha esigenza di pagare con bonifico ordinario e contemporaneamente di avere l'oggetto spedito subito ha eccellenti probabilità di essere un truffatore.
 
La commissione può essere compensata incorporandola nel prezzo di vendita ; d’altronde ritengo che una persona razionale dovrebbe procedere all’acquisto da un soggetto privato solo se ha delle tutele ; io da privati ,ma anche da esercenti ,acquisto se viene fornito il metodo di pagamento Paypal ,salvo che l’esercente non goda di una solida reputazione
Come venditore potrei accettare il bonifico ma spedisco dopo aver visto l’accredito sul conto
 
Grazie ragazzzziiii:D
Prendo il cro e vado in banca dopo wualche ora.
A me sembra una persona affidabile parlandoci per telefono
Per quello che mi risulta si può verificare la correttezza formale del CRO (e la cosa può essere fatta anche tramite servizi online) non che che corrisponda a un bonifico reale ,se è corretta la mia opinione solo l’accredito ti assicura che il bonifico sia stato fatto
 
Io per la vendita tra privati utilizzarei un canale come eBay e in quel caso sia venditori che acquirente ,utilizzando come metodo di pagamento PayPal ,sono in teoria entrambi “protetti” ; si deve sottolineare che sia eBay e Paypal non sono esenti da problematiche ma difficilmente un acquirente accetterebbe di pagare senza avere una tutela sia nel caso che l’oggetto non sia inviato sia che sia inviato un “pacco”
si ma l'acquirente ha sempre il coltello dalla parte del manico: può sempre bloccare il trasferimento di denaro al venditore segnalando a paypal una presunta truffa che invece mette lui in atto aprendo una contestazione
La metodologia di pagamento proposta è una delle più frequenti in caso di truffe
a me, come venditore occasionale (sul sito di vendita di oggetti usati più famoso d'italia) mi volevano truffare così:
Truffa postepay - YouTube
 
Paypal può anche bloccare momentaneo il pagamento ma non è che si fida degli acquirenti più dei venditori ,nel senso che se verifica che è l’acquirente ad aver cercato di truffare il venditore,perché questo presenta una denuncia,ci mette tempo 0 a bloccargli il conto (quello del acquirente) e a fornire alle autorità tutte le informazioni per le opportune verifiche
 
Salve.
Devo vendere un oggetto online e ricevere pagamento tramite bonifico bancario.
La persona che che mi deve pagare mi ha chiesto di spedirgli l'oggetto lo stesso giorno in cui lui effettuerà il bonifico senza asspettare i 2o 3 giorni dell'accredito perché come prova mi manderà il cro.
Secondo voi basta come garanzia?

Se proprio non vuole aspettare un giorno, puoi fargli fare il bonifico istantaneo, altrimenti potresti spedire con contrassegno.
 
bonifico istantaneo, oppure bonifico tradizionale e quando le vedi sul conto, spedisci
 
È usanza (e logica) del commercio online pagare prima della spedizione della merce e per il venditore attendere l'accredito sul proprio conto prima di spedire l'oggetto, ad eccezione della spedizione in contrassegno.
Il bonifico SEPA effettuato correttamente arriva il giorno lavorativo successivo a quello in cui viene effettuato e non due-tre giorni dopo, in alternativa c'è anche il bonifico immediato con accredito immediato.
Senza accredito sul proprio conto non c'è modo di accertarsi che il bonifico sia stato effettuato.
 
Salve.
Devo vendere un oggetto online e ricevere pagamento tramite bonifico bancario.
La persona che che mi deve pagare mi ha chiesto di spedirgli l'oggetto lo stesso giorno in cui lui effettuerà il bonifico senza asspettare i 2o 3 giorni dell'accredito perché come prova mi manderà il cro.
Secondo voi basta come garanzia?

Se ti ha detto questo, cioè che servono 2 o 3 giorni per un bonifico, significa che vuole fregarti
 
Paypal ha commissioni decisamente elevate per chi incassa.

Se chi compra ha esigenza di pagare con bonifico ordinario e contemporaneamente di avere l'oggetto spedito subito ha eccellenti probabilità di essere un truffatore.

Se ti ha detto questo, cioè che servono 2 o 3 giorni per un bonifico, significa che vuole fregarti

Due indizi non fanno una prova ma pure io ci starei bene attento a questo Tizio.


A me sembra una persona affidabile parlandoci per telefono

Tutti i truffatori sembrano affidabili quando ci parli, se apparissero inaffidabili come potrebbero fare a truffare?


Ricevi l'accredito, basta 1 giorno e solo dopo spedisci. Il CRO gli puoi dire di...
 
Indietro