Basta il Cro per capire se un bonifico è stato effettuato? - Pagina 2
Elezioni Usa e volatilità Wall Street: lo scenario che potrebbe portare a un novembre caotico
L?attenzione dei mercati nell’ultima settimana si è iniziata a spostare alle elezioni statunitensi. Il 3 novembre non è ancora alle porte, ma c’è chi come gli operatori in derivati che …
Posizioni nette corte: Saipem capolista degli short di Piazza Affari, subito dietro Maire e Bper
Dall?ultimo aggiornamento disponibile di Consob sulle posizioni nette corte (PNC) si apprende che il titolo più shortato a Piazza Affari è Saipem con 6 posizioni short aperte per una quota pari al …
Piazza Affari archivia una settimana buia: sul Ftse Mib agli inferi Unicredit, Bper ed ENI
Piazza Affari manda in archivio una settimana incolore e anche l?ultima seduta si conclude con segno meno. L’indice Ftse Mib ha chiuso con un calo dell?1,09% a 19.524 punti in …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    322 Post(s)
    Potenza rep
    39297231
    Paypal ha commissioni decisamente elevate per chi incassa.

Se chi compra ha esigenza di pagare con bonifico ordinario e contemporaneamente di avere l'oggetto spedito subito ha eccellenti probabilità di essere un truffatore.

Mentioned
    127 Post(s)
    Quoted
    7385 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    La commissione può essere compensata incorporandola nel prezzo di vendita ; d’altronde ritengo che una persona razionale dovrebbe procedere all’acquisto da un soggetto privato solo se ha delle tutele ; io da privati ,ma anche da esercenti ,acquisto se viene fornito il metodo di pagamento Paypal ,salvo che l’esercente non goda di una solida reputazione
    Come venditore potrei accettare il bonifico ma spedisco dopo aver visto l’accredito sul conto

Mentioned
    127 Post(s)
    Quoted
    7385 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Citazione Originariamente Scritto da FratelloDiSciort Visualizza Messaggio
    Grazie ragazzzziiii
    Prendo il cro e vado in banca dopo wualche ora.
    A me sembra una persona affidabile parlandoci per telefono
    Per quello che mi risulta si può verificare la correttezza formale del CRO (e la cosa può essere fatta anche tramite servizi online) non che che corrisponda a un bonifico reale ,se è corretta la mia opinione solo l’accredito ti assicura che il bonifico sia stato fatto

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    49 Post(s)
    Potenza rep
    4294974
    Citazione Originariamente Scritto da Leo2015 Visualizza Messaggio
    Io per la vendita tra privati utilizzarei un canale come eBay e in quel caso sia venditori che acquirente ,utilizzando come metodo di pagamento PayPal ,sono in teoria entrambi “protetti” ; si deve sottolineare che sia eBay e Paypal non sono esenti da problematiche ma difficilmente un acquirente accetterebbe di pagare senza avere una tutela sia nel caso che l’oggetto non sia inviato sia che sia inviato un “pacco”
    si ma l'acquirente ha sempre il coltello dalla parte del manico: può sempre bloccare il trasferimento di denaro al venditore segnalando a paypal una presunta truffa che invece mette lui in atto aprendo una contestazione
    La metodologia di pagamento proposta è una delle più frequenti in caso di truffe
    a me, come venditore occasionale (sul sito di vendita di oggetti usati più famoso d'italia) mi volevano truffare così:
    Truffa postepay - YouTube

Mentioned
    127 Post(s)
    Quoted
    7385 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Paypal può anche bloccare momentaneo il pagamento ma non è che si fida degli acquirenti più dei venditori ,nel senso che se verifica che è l’acquirente ad aver cercato di truffare il venditore,perché questo presenta una denuncia,ci mette tempo 0 a bloccargli il conto (quello del acquirente) e a fornire alle autorità tutte le informazioni per le opportune verifiche

L'avatar di Elnotaro
    Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    363 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Salve.
    Devo vendere un oggetto online e ricevere pagamento tramite bonifico bancario.
    La persona che che mi deve pagare mi ha chiesto di spedirgli l'oggetto lo stesso giorno in cui lui effettuerà il bonifico senza asspettare i 2o 3 giorni dell'accredito perché come prova mi manderà il cro.
    Secondo voi basta come garanzia?
    Se proprio non vuole aspettare un giorno, puoi fargli fare il bonifico istantaneo, altrimenti potresti spedire con contrassegno.

L'avatar di nexus 7
    Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    1227 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    bonifico istantaneo, oppure bonifico tradizionale e quando le vedi sul conto, spedisci

Mentioned
    109 Post(s)
    Quoted
    5898 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    È usanza (e logica) del commercio online pagare prima della spedizione della merce e per il venditore attendere l'accredito sul proprio conto prima di spedire l'oggetto, ad eccezione della spedizione in contrassegno.
    Il bonifico SEPA effettuato correttamente arriva il giorno lavorativo successivo a quello in cui viene effettuato e non due-tre giorni dopo, in alternativa c'è anche il bonifico immediato con accredito immediato.
    Senza accredito sul proprio conto non c'è modo di accertarsi che il bonifico sia stato effettuato.

L'avatar di Atakanoseki
    Mentioned
    23 Post(s)
    Quoted
    2577 Post(s)
    Potenza rep
    42949676
    Salve.
    Devo vendere un oggetto online e ricevere pagamento tramite bonifico bancario.
    La persona che che mi deve pagare mi ha chiesto di spedirgli l'oggetto lo stesso giorno in cui lui effettuerà il bonifico senza asspettare i 2o 3 giorni dell'accredito perché come prova mi manderà il cro.
    Secondo voi basta come garanzia?
    Se ti ha detto questo, cioè che servono 2 o 3 giorni per un bonifico, significa che vuole fregarti

L'avatar di Macchia.Nera
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    163 Post(s)
    Potenza rep
    28866602
    Citazione Originariamente Scritto da hal.9000 Visualizza Messaggio
    Paypal ha commissioni decisamente elevate per chi incassa.

Se chi compra ha esigenza di pagare con bonifico ordinario e contemporaneamente di avere l'oggetto spedito subito ha eccellenti probabilità di essere un truffatore.
    Citazione Originariamente Scritto da Atakanoseki Visualizza Messaggio
    Se ti ha detto questo, cioè che servono 2 o 3 giorni per un bonifico, significa che vuole fregarti
    Due indizi non fanno una prova ma pure io ci starei bene attento a questo Tizio.

Citazione Originariamente Scritto da hal.9000 Visualizza Messaggio
    A me sembra una persona affidabile parlandoci per telefono
    Tutti i truffatori sembrano affidabili quando ci parli, se apparissero inaffidabili come potrebbero fare a truffare?

Ricevi l'accredito, basta 1 giorno e solo dopo spedisci. Il CRO gli puoi dire di...

Accedi