Conto corrente "Easy" di Credit Agricole (in promozione con bonus 100 euro) - Pagina 74
Alla scoperta dei Warrant come strumento per aumentare i ritorni del portafoglio
Articolo a cura di articolo a cura di  Gianluca De Stefano* In un mercato dove abbiamo tassi molto bassi, gli investitori sono costretti ad aumentare il loro rischio per ottenere gli …
Banche: come difendersi da truffe e raggiri, online il vademecum ABI per agire in sicurezza
Vademecum per agire in sicurezza dentro e fuori la banca. Lo propone l’ABI pubblicando una nuova infografica realizzata insieme a Ossif, il Centro di ricerca dell’Abi sulla sicurezza anticrimine, e in collaborazione con le …
Rischio Italia mette in ginocchio Piazza Affari: forti cali per Unicredit, Stellantis e Leonardo sul Ftse Mib
Forti vendite oggi a Piazza Affari. Il Ftse Mib ha chiuso la settimana con un calo dell'1,52% a quota 22.088 punti. In generale tutte le Borse Ue hanno sofferto con …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    62 Post(s)
    Quoted
    4502 Post(s)
    Potenza rep
    42949675
    Citazione Originariamente Scritto da eccomiiii Visualizza Messaggio
    Buonasera, sono interessato ad aprire questo conto per utilizzarlo come conto principale. Vi risulta che in passato abbiano introdotto canone? Pensate che possano introdurlo a breve? E inoltre vorrei sapere se richiedendolo esclusivamente online si può avere la carta abilitata anche agli acquisti online. Grazie a chi risponderà
    Si, quando avevano il conto Adesso hanno fatto varie rimodulazioni e introdotto il canone. Per chi apre ora, penso che almeno qualche 2 anni lasceranno vivere in pace.

L'avatar di Ned92
    Mentioned
    15 Post(s)
    Quoted
    875 Post(s)
    Potenza rep
    42949674
    Citazione Originariamente Scritto da eccomiiii Visualizza Messaggio
    Buonasera, sono interessato ad aprire questo conto per utilizzarlo come conto principale. Vi risulta che in passato abbiano introdotto canone? Pensate che possano introdurlo a breve? E inoltre vorrei sapere se richiedendolo esclusivamente online si può avere la carta abilitata anche agli acquisti online. Grazie a chi risponderà
    Citazione Originariamente Scritto da emanu37429 Visualizza Messaggio
    Si, quando avevano il conto Adesso hanno fatto varie rimodulazioni e introdotto il canone. Per chi apre ora, penso che almeno qualche 2 anni lasceranno vivere in pace.
    Concordo con l'analisi di @emanu37429 completamente: non credo vogliano perdere immediatamente i nuovi clienti, probabilmente attenderanno che una buona quota abbia sottoscritto prestiti, mutui o polizze prima di rimodulare. Per quanto riguarda la carta, se ricordo bene la promozione attuale richiede l'uso della carta Mastercard e dovrebbe essere possibile selezionarla durante l'apertura

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    174 Post(s)
    Potenza rep
    1254925
    Non lo dice, ma basta che vai nella sezione pagamenti e se non è dispositivo manca proprio tutta la parte dispositiva (esecuzione bonifici, pagamento bollettini, ecc...)
    Ho appena controllato ed ho la parte dei pagamenti tutta attiva, con la possibilità di fare bonifici e altro.

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    94 Post(s)
    Potenza rep
    1717989
    ma in caso è possibile rivolgersi direttamente alla filiale fisica oppure è solo online?

L'avatar di mr.nothing
    Mentioned
    21 Post(s)
    Quoted
    1127 Post(s)
    Potenza rep
    29144591
    Sono riuscito a fare la prima transazione con la carta easyplus.
    Non so se è stato il fatto che ho cambiato la cifra dell’arrivo sms, adesso mi arriva sempre in pratica.
    Però avevo fatto 4 transazioni (tutte rifiutate, non sono passate) però mi ritrovo il saldo come se fossero passate, ma non vedo le transazioni (neppure nelle non contabilizzate). Invece l’unica transazione vera (l’ultima che è passata) vedo già il dettaglio nel sito.
    Andrà a posto il saldo oppure devi sentire (ancora!) il call center?

Mentioned
    62 Post(s)
    Quoted
    4502 Post(s)
    Potenza rep
    42949675
    Citazione Originariamente Scritto da white19 Visualizza Messaggio
    ma in caso è possibile rivolgersi direttamente alla filiale fisica oppure è solo online?
    E' possibile rivolgersi pure alla filiale ma le operazioni a sportello si pagano 2€ ciascuna.
    Citazione Originariamente Scritto da mr.nothing Visualizza Messaggio
    Sono riuscito a fare la prima transazione con la carta easyplus.
    Non so se è stato il fatto che ho cambiato la cifra dell’arrivo sms, adesso mi arriva sempre in pratica.
    Però avevo fatto 4 transazioni (tutte rifiutate, non sono passate) però mi ritrovo il saldo come se fossero passate, ma non vedo le transazioni (neppure nelle non contabilizzate). Invece l’unica transazione vera (l’ultima che è passata) vedo già il dettaglio nel sito.
    Andrà a posto il saldo oppure devi sentire (ancora!) il call center?
    Probabilmente spariranno tra qualche giorno appena sganciano la preautorizzazione

Mentioned
    16 Post(s)
    Quoted
    1752 Post(s)
    Potenza rep
    42949693
    Ho provato ad andare sul loro sito ma mi sono arreso, nella sezione trasparenza ci sono i fogli informativi di troppi conti, non si capisce quale sia il conto attuale...

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    94 Post(s)
    Potenza rep
    1717989
    Citazione Originariamente Scritto da ik8vwa Visualizza Messaggio
    Ho provato ad andare sul loro sito ma mi sono arreso, nella sezione trasparenza ci sono i fogli informativi di troppi conti, non si capisce quale sia il conto attuale...
    ho guardato anche io pare che l'attuale sia il Conto Easy Crédit Agricole ma sul pdf dicono che ha un canone di 36 euro all'anno???

Mentioned
    62 Post(s)
    Quoted
    4502 Post(s)
    Potenza rep
    42949675
    Citazione Originariamente Scritto da white19 Visualizza Messaggio
    ho guardato anche io pare che l'attuale sia il Conto Easy Crédit Agricole ma sul pdf dicono che ha un canone di 36 euro all'anno???
    Leggete i fogli informativi, dio santo... Letteralmente a pagina 1, scritto pure in grassetto: "In caso di apertura online è previsto l’azzeramento del costo del canone, delle spese per i bonifici SEPA ordinari effettuati tramite home banking e delle spese di emissione e di canone della Carta di debito EasyPlus."

https://www.credit-agricole.it/crpr/...-agricole-easy

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    94 Post(s)
    Potenza rep
    1717989
    Leggete i fogli informativi, dio santo... Letteralmente a pagina 1, scritto pure in grassetto: "In caso di apertura online è previsto l’azzeramento del costo del canone, delle spese per i bonifici SEPA ordinari effettuati tramite home banking e delle spese di emissione e di canone della Carta di debito EasyPlus."

https://www.credit-agricole.it/crpr/...-agricole-easy
    si avevo letto ma dopo e non ho più aggiornato il post... visto che ci sono non ho letto alcun costo per emissione e versamento di assegni, sono previsti?

Accedi