Conto corrente "Easy" di Credit Agricole (in promozione con bonus 100 euro) - Pagina 154
Arriva l’inverno e prezzo gas crolla negli Usa, non in Europa. Perchè?
Fa specie in questo periodo l?andamento divergente dei prezzi del gas sulle due sponde dell?Atlantico. Ieri ad esempio il gas naturale USA è crollato (-11,5%) mentre quello europeo si è …
Risk-on sui mercati riaccende appetito verso il bitcoin, cripto ha già recuperato il 25% dai minimi toccati nel flash crash di sabato
Il ritorno nelle ultime due sedute dell'ottimismo sui mercati, in scia ai primi riscontri sulla variante Omicron che mostrano sintomi abbastanza lievi, ha ridato sprint anche al bitcoin protagonista in …
Zegna pronta a sfilare a Wall Street, prima dell’IPO salgono a bordo nuovi investitori (tra cui Bertelli)
 Sempre più investitori credono nel progetto di quotazione a Wall street, annunciato lo scorso 19 luglio, del gruppo italiano di moda Ermenegildo Zegna il cui primo giorno di contrattazione è …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    94 Post(s)
    Quoted
    6739 Post(s)
    Potenza rep
    42949676
    Citazione Originariamente Scritto da Sav9 Visualizza Messaggio
    Mi piacerebbe sapere anche a me cosa significa questa voce..lascia intuire che dopo i 30 anni di un intestatario mono o cointestato che sia il conto diventi a pagamento?... Ma per caso sapete quanto costa il rinnovo della carta di debito(easycash o plus che sia) a scadenza? Nei fogli infomativi si fa presente solo al costo di riemissione in caso di smarrimento o furto di 10euro
    Mi pare che il rinnovo a scadenza sia gratuito.

Quella voce è un lascito delle vecchie condizioni. Il conto Easy una volta prevedeva un canone se aperto in filiale, quel canone era azzerato se l'intestatario era under 30. Ora il canone è zero a prescindere da dove viene aperto e da che età ha l'intestatario.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    190 Post(s)
    Potenza rep
    3596042
    Citazione Originariamente Scritto da Sav9 Visualizza Messaggio
    Mi piacerebbe sapere anche a me cosa significa questa voce..lascia intuire che dopo i 30 anni di un intestatario mono o cointestato che sia il conto diventi a pagamento?... Ma per caso sapete quanto costa il rinnovo della carta di debito(easycash o plus che sia) a scadenza? Nei fogli infomativi si fa presente solo al costo di riemissione in caso di smarrimento o furto di 10euro
    Quindi tecnicamente non converrebbe

L'avatar di SpinalBlood
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    68 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Salve,

se io apro online il conto Easy per aderire alla promozione di amazon dei 100€ (che sembra ancora attiva), selezionando la carta Easy Plus, sembra che il canone venga azzerato.

Ma se volessi successivamente anche l'altra carta (ovvero Easy Cash che ha anche pagobancomat) in questo caso mi addebiterebbero il suo canone? Se no, la richiesta come va fatta? Si può fare online?

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    12 Post(s)
    Potenza rep
    859006
    Ho concluso la richiesta lunedì scorso con riconoscimento tramite selfie ma ad oggi la pratica risulta ancora in attesa di accettazione. Sapete quali sono i tempi medi per l'apertura?

L'avatar di Metallica79
    Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    1136 Post(s)
    Potenza rep
    30774488
    Citazione Originariamente Scritto da emanu37429 Visualizza Messaggio
    Sii un po' più specifico. Consigliarlo per cosa? Accredito stipendio e normale attività bancaria? Va bene, tra i conti gratuiti offerti dalle banche grandi è uno dei migliori. Trading e investimenti? Scappa a gambe levate. Assistenza? Normale, se però ti capita qualche problema non comune c'è da piangere.
    Per trading e investimenti che cosa consigli?
    Grazie

Mentioned
    94 Post(s)
    Quoted
    6739 Post(s)
    Potenza rep
    42949676
    Citazione Originariamente Scritto da SpinalBlood Visualizza Messaggio
    Salve,

se io apro online il conto Easy per aderire alla promozione di amazon dei 100€ (che sembra ancora attiva), selezionando la carta Easy Plus, sembra che il canone venga azzerato.

Ma se volessi successivamente anche l'altra carta (ovvero Easy Cash che ha anche pagobancomat) in questo caso mi addebiterebbero il suo canone? Se no, la richiesta come va fatta? Si può fare online?
    No, sarebbe gratis anche quella. La richiesta dell'altra carta va fatta tramite consulente (nell'home banking ti esce la mail del tuo consulente)
    Citazione Originariamente Scritto da Metallica79 Visualizza Messaggio
    Per trading e investimenti che cosa consigli?
    Grazie
    Directa su borsa italiana, Degiro su borse europee e americane

L'avatar di SpinalBlood
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    68 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Grazie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    220 Post(s)
    Potenza rep
    15085517
    Questo conto ha un sistema x il trasferimento e chiusura di altri conti?
    Invece X il deposito titoli com'è? Grazie

L'avatar di ARWiller
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    253 Post(s)
    Potenza rep
    4819625
    Citazione Originariamente Scritto da Maste72 Visualizza Messaggio
    Che io sappia non ha chiusura automatizzata di altri conti. Per il deposito titoli c'è di meglio tra le banche (qua è anche da attivare opzionalmente), ma andrei direttamente su un servizio specifico come directa.

Mentioned
    94 Post(s)
    Quoted
    6739 Post(s)
    Potenza rep
    42949676
    Citazione Originariamente Scritto da Maste72 Visualizza Messaggio
    Tutte le banche sono obbligate per legge a fornire il servizio di portabilità. In questo caso, per richiederà la portabilità vogliono il modulo compilato e spedito per raccomandata (non so però se ultimamente magari lo accettano pure via mail vista la pandemia).

Il deposito titoli è carissimo, solo di costi fissi vanno via sui 200€ annui (e questo detenendo solo titoli italiani, se ne detieni anche di esteri si sale ancora)

Accedi