Conto corrente "Easy" di Credit Agricole (in promozione con bonus 100 euro) - Pagina 149
Posizioni nette corte: Saipem il titolo più shortato di Piazza Affari e con più posizioni ribassiste aperte, nella top 4 anche Maire e Banca Mps
Dall?ultimo aggiornamento disponibile di Consob sulle posizioni nette corte (PNC) si apprende che il titolo più shortato a Piazza Affari è Saipem con 5 posizioni short aperte per una quota pari …
Intesa Sanpaolo non è più la preferita indiscussa tra le banche a Piazza Affari, sempre più analisti virano su Unicredit
Giornata opaca oggi per Intesa Sanpaolo (-0,57% a 2,425 euro), peggior performer tra le banche del Ftse Mib. E’ stata una settimana interlocutoria per la maggiore banca italiana che nelle …
Draghi si gioca davvero la faccia. Nel 2021 Bankitalia vede Pil che sfiora +5%. ‘Crescita fortemente dipendente da PNRR’
Bankitalia migliora le stime sulla crescita del Pil italiano del 2021 e del 2022 e anche dell'inflazione, limando contestualmente l'outlook relativo al tasso di disoccupazione. E' quanto emerge dalle proiezioni …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    30 Post(s)
    Potenza rep
    1076293
    Citazione Originariamente Scritto da odonto84 Visualizza Messaggio
    Buongiorno. Sono già possessore di un conto credìt agricòle a zero spese aperto qualche anno fa. Chiedo se potrò aprire anche questo, ma cointestato.
    Grazie
    Citazione Originariamente Scritto da brillouin66 Visualizza Messaggio
    Buongiorno,
    vorrei aprire un conto Easy cointestato con mia moglie. Lei ha chiuso un conto singolo su Credit agricole meno di un anno fa. Secondo voi posso io aderire alla promozione?
    Citazione Originariamente Scritto da eusebio Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti!

Ho provveduto a fare tutta la procedura del conto ancora verso metà marzo ( compreso bonifico di riconoscimento ).
    Possibile che ad oggi la pratica sia ancora in lavorazione?
    Che sia perchè l'avevo chiuso a fine 2016?
    Ieri mi è stata ufficialmente rifiutata l'apertura conto, il bonifico di riconoscimento era stato inviato il 2/04.
    L'unica ragione che possono aver avuto per rifiutarmi l'apertura conto è il fatto che avessi precedentemente chiuso un conto con loro ad inizio 2019. Ho ricontrollato le condizioni per scrupolo e non ho trovato impedimenti all'apertura del conto, tolto il caso di averne uno già aperto o di averne chiuso uno da meno di 3 mesi.
    Per curiosità, come sono andate le vostre richieste?

L'avatar di marco ricci
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    1329 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Ciao, sono un vecchio cliente widiba che ha ricevuto proprio ieri la modifica unilaterale...
    Sono interessato a questo conto, vorrei sapere cortesemente se possibile:
    1) tutto gratis ?
    2) carta e bancomat gratis ?
    3) c'è una procedura agevolata "d'ufficio" per chiusura e trasferimento delle utenze ? (Enel per la luce, Hera per gas e acqua)
    4) su widiba ho potuto agganciare le utenze di mia madre pur non essendo neanche cointestataria.. è possibile anche qui ?
    Grazie

L'avatar di perez61
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    787 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da esclarrogativo Visualizza Messaggio
    Ieri mi è stata ufficialmente rifiutata l'apertura conto, il bonifico di riconoscimento era stato inviato il 2/04.
    L'unica ragione che possono aver avuto per rifiutarmi l'apertura conto è il fatto che avessi precedentemente chiuso un conto con loro ad inizio 2019. Ho ricontrollato le condizioni per scrupolo e non ho trovato impedimenti all'apertura del conto, tolto il caso di averne uno già aperto o di averne chiuso uno da meno di 3 mesi.
    Sono esclusi coloro che hanno chiuso un conto a partire dal 1/1/2017.

Mentioned
    75 Post(s)
    Quoted
    5643 Post(s)
    Potenza rep
    42949675
    Citazione Originariamente Scritto da esclarrogativo Visualizza Messaggio
    A me, l'anno scorso, rifiutarono l'apertura per qualche 4 volte, alla quinta me lo aprirono. Forse me l'hanno fatto aprire perché si erano stufati che a ogni rifiuto mandavo una nuova richiesta...
    Citazione Originariamente Scritto da marco ricci Visualizza Messaggio
    Ciao, sono un vecchio cliente widiba che ha ricevuto proprio ieri la modifica unilaterale...
    Sono interessato a questo conto, vorrei sapere cortesemente se possibile:
    1) tutto gratis ?
    2) carta e bancomat gratis ?
    3) c'è una procedura agevolata "d'ufficio" per chiusura e trasferimento delle utenze ? (Enel per la luce, Hera per gas e acqua)
    4) su widiba ho potuto agganciare le utenze di mia madre pur non essendo neanche cointestataria.. è possibile anche qui ?
    Grazie
    1) Si
    2) Con "carta" cosa intendi? La carta di credito? Se si, no, è a pagamento. La carta di debito (quello comunemente chiamato "bancomat" anche quando il circuito BANCOMAT non lo ha) è invece gratis
    3) Stai descrivendo la semplice portabilità del conto che tutte le banche sono obbligate per legge a fornire...
    4) È possibile con tutti i conti di tutte le banche, alcune fanno le pignole e vogliono che vengano firmate un po' di scartoffie, ma non possono negare al titolare del conto di far addebitare delle utenze anche se il titolare è diverso da quello del conto. Le resistenze possono tutt'al più venire dalle società che gestiscono le utenze.
    Citazione Originariamente Scritto da perez61 Visualizza Messaggio
    Quello mi pare sia per la promo, non per l'apertura del conto

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    30 Post(s)
    Potenza rep
    1076293
    Citazione Originariamente Scritto da odonto84 Visualizza Messaggio
    Buongiorno. Sono già possessore di un conto credìt agricòle a zero spese aperto qualche anno fa. Chiedo se potrò aprire anche questo, ma cointestato.
    Grazie
    Citazione Originariamente Scritto da brillouin66 Visualizza Messaggio
    Buongiorno,
    vorrei aprire un conto Easy cointestato con mia moglie. Lei ha chiuso un conto singolo su Credit agricole meno di un anno fa. Secondo voi posso io aderire alla promozione?
    Citazione Originariamente Scritto da perez61 Visualizza Messaggio
    Quella è la promo, l'apertura del conto è esclusa a chi ha chiuso un conto negli ultimi 3 mesi o ne ha un altro ancora aperto. Quantomeno ufficialmente, probabilmente de facto sono più rigidi.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    243 Post(s)
    Potenza rep
    8234832
    Mia moglie aveva conto li che ho chiuso qualche mese fa non ricordo esattamente quanti...
    Ma se ora apro un cointestato fanno stesso problemi per l'apertura o per la promo?

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    80 Post(s)
    Potenza rep
    1
    Ho attivato il 3D secure per un acquisto online. Qualcuno sa dirmi se ormai è necessario per gli acquisti su qualsiasi sito o solo su alcuni? Finora non mi era mai stato richiesto. Si può disattivare? Non ho trovato la funzione "disattiva".
    Vorrei anche chiedervi se da app si può disattivare e attivare l'opzione internet sulla carta, io non ho trovata, riesco a farlo solo dal sito. Grazie.

L'avatar di duwil
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    159 Post(s)
    Potenza rep
    23038680
    Citazione Originariamente Scritto da duwil Visualizza Messaggio
    Se qualcuno mi sa rispondere evito di chiamare il servizio clienti...

- 1 - dopo aver aggiunto un secondo numero cellulare, come si abilita il secure call anche sul secondo? oppure è necessario disabilitarlo su uno prima di abilitarlo su un altro?

- 2 - si può attivare una domiciliazione di una bolletta (SDD) all'interno dell'area personale di CA? oppure è necessario attivarla tramite il sito che eroga il servizio?
    aggiungo...

- 3 - si può avere la rendicontazione annuale?

Mentioned
    75 Post(s)
    Quoted
    5643 Post(s)
    Potenza rep
    42949675
    Citazione Originariamente Scritto da Orso49 Visualizza Messaggio
    Ho attivato il 3D secure per un acquisto online. Qualcuno sa dirmi se ormai è necessario per gli acquisti su qualsiasi sito o solo su alcuni? Finora non mi era mai stato richiesto. Si può disattivare? Non ho trovato la funzione "disattiva".
    Vorrei anche chiedervi se da app si può disattivare e attivare l'opzione internet sulla carta, io non ho trovata, riesco a farlo solo dal sito. Grazie.
    Gradualmente il 3D secure lo richiederanno tutti i siti. Per disattivarlo si deve contattare l'assistenza, comunque ti consiglio di lasciarlo attivo così, in caso ti rubassero i dati della carta, su molti siti non potrebbero fare acquisti visto che avrebbero pure bisogno dell'OTP e del pin statico, mentre senza 3D secure attivo gli acquisti passerebbero senza chiedere conferma.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    80 Post(s)
    Potenza rep
    1
    Citazione Originariamente Scritto da emanu37429 Visualizza Messaggio
    Gradualmente il 3D secure lo richiederanno tutti i siti. Per disattivarlo si deve contattare l'assistenza, comunque ti consiglio di lasciarlo attivo così, in caso ti rubassero i dati della carta, su molti siti non potrebbero fare acquisti visto che avrebbero pure bisogno dell'OTP e del pin statico, mentre senza 3D secure attivo gli acquisti passerebbero senza chiedere conferma.
    Capito, allora lo lascio attivo. Sai dirmi qualcosa per l'attivazione/disattivazione dell'opzione "internet" da app?

Accedi