Sub deposito titoli Intesa San Paolo
Wall Street meno appetibile, boom nuovi casi COVID in Usa scatena downgrade di BlackRock
“Abbiamo rivisto al ribasso il rating sull’azionario Usa a neutral, a livello tattico, dopo la forte sovraperformance che Wal Street ha riportato nei confronti dell’azionario globale, da quando ha testato …
Nuovi record di scambi per Spectrum, il mercato pan-europeo dei certificates
Il calo della volatilità dei mercati a giugno non ha scalfito la voglia di trading degli investitori che sempre più numerosi stanno apprezzando Spectrum, il mercato pan-europeo dove gli investitori …
Italia fanalino di coda in Ue: Bruxelles taglia stime, Pil 2020 atteso a -11,2%
Italia ultima della classe in Europa. Secondo le previsioni estive presentate oggi dalla Commissione europea, il Belpaese mostrerà la crescita più moderata del 2020 all'interno dell’area. In uno scenario stravolto …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di Bonxi
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    157 Post(s)
    Potenza rep
    10441412

Sub deposito titoli Intesa San Paolo

Ciao a tutti, ho ricevuto una lettera da INTESA SP dove alla fine di tutta la lettura si dice che:
    in caso di silenzio assenso, i titoli ( conto titoli) saranno depositati presso il " depositario centrale " ( Monte Titoli spa ?? bho) su un conto intestato alla banca contenente la pluralità dei clienti della stessa banca.

Giuro non ho capito nulla....So che i miei titoli in teoria sono dematerializzati e depositati presso la MonteTitoli, la banca fa solo da intermediario, infatti se fallisce banca il conto titoli non dovrebbe c'entrare nulla.

L'altra alternativa è creare un conto individuale ma ha un costo. ??

Qualcun'altro la ricevuto e ha capito meglio di me cosa si riferisce....grazie ciaooo

L'avatar di spozzizzops
    Mentioned
    11 Post(s)
    Quoted
    3240 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Non è un giro di parole per dire che ti fanno aderire al prestito titoli?

Mentioned
    126 Post(s)
    Quoted
    7311 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    La richiesta fatta da ISP mi pare essere una PMU legata alla MIFID2 ,dal punto di vista pratico esercitare il diritto di non accettarla ritengo che possa avere la conseguenza di estinguere il contratto di deposito titoli del utente con ISP per il semplice fatto che la banca non si mette a fare un contratto “ad hoc” per un singolo cliente ,ovviamente è una mia opinione quindi mi sentirei di consigliare l’utente di rivolgersi direttamente alla banca se intende non accettare (cosa che mi sembra non abbia comunque intenzione di fare)
    P.S.In altri termini la comunicazione informa il cliente di una cosa che già prima si faceva non era specificata nel contratto di custodia titoli
    Ultima modifica di Leo2015; 22-01-20 alle 17:20

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    0 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Ciao, si riferisce al fatto che i tuoi titoli sono intestati ufficialmente alla banca e tu sarai il beneficiario, per quanto assurdo specie in italia poche banche o broker (io non ne conosco) offrono l'intestazione dei titoli ai clienti e quindi l'iscrizione al registro dei soci della compagnia, normalmente i titoli acquistati sono a nome della banca insieme a tutti gli altri clienti.

Accedi