Conto corrente "Widiba" di Wise Dialog Bank - Cap. XIX [FAQ: Post #1] - Pagina 7
I titoli più amati dai trader italiani: a tutta FAANG, ma a svettare è un’altra super big
Microsoft, Facebook, Apple. Ma anche Disney, Mastercard e Netflix. Sono solo alcuni dei titoli su cui gli investitori italiani e globali hanno puntato a giugno secondo eToro. Il portale di …
UBI boccia l’OPS di Intesa: non è conveniente per 6 motivi. Messina medita sul rilancio
L’ops lanciata da Intesa Sanpaolo non è conveniente. E’ il responso del cda odierno di UBI Banca, che conferma le attese della vigilia e apre le strade a due possibili …
BTP Futura, Mef alza velo su tassi cedolari minimi. Tesoro chiama investitori retail, la tentazione del premio fedeltà
ll Mef ha finalmente comunicato i tassi cedolari minimi garantiti della prima emissione del BTP Futura, il titolo di stato italiano offerto interamente agli investitori retail. L'emissione partirà lunedì 6 …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di Wizengamot
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    149 Post(s)
    Potenza rep
    6032427
    Citazione Originariamente Scritto da TestaQ Visualizza Messaggio
    Arriva la PEC e la richiesta passa nello stato di "Conclusa". Peccato che non si possa consultare da nessuna parte la periodicità di rendicontazione per verificare che l'abbiano effettivamente cambiata.
    Grazie molte.
    Passaggi chiarissimi.
    Certo, all'atto pratico, bisognerà attendere l'emissione dell'estratto conto per la conferma ma la PEC è già un'ottima sicurezza

Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    487 Post(s)
    Potenza rep
    9361527
    Citazione Originariamente Scritto da TestaQ Visualizza Messaggio
    Non ho capito niente. 2 gg per cosa? Il 10 febbraio è tra una settimana...
    Per chiudere il conto. Infatti io ero rimasto sorpreso visto che mi aspettavo la finalizzazione del tutto per il 10 febbraio.

L'avatar di TestaQ
    Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    675 Post(s)
    Potenza rep
    42949673
    Citazione Originariamente Scritto da sm1979 Visualizza Messaggio
    Per chiudere il conto. Infatti io ero rimasto sorpreso visto che mi aspettavo la finalizzazione del tutto per il 10 febbraio.
    I giorni lavorativi per la portabilità sono 12 (13 per avere il bonifico finale accreditato) o più se ci sono degli inghippi. Mai sentito di 2 gg.

Mentioned
    12 Post(s)
    Quoted
    770 Post(s)
    Potenza rep
    15434075
    A proposito del conto deposito e del deposito titoli. Siccome io non ho intenzione di utilizzarli siccome gli ho già da un'altra parte e quindi li lascerei a saldo 0, non è che per caso a fine anno mi fanno pagare l'imposta di bollo minimo di 1€?

Mentioned
    126 Post(s)
    Quoted
    7308 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Se non li movimenti ,ovvero li lasci a 0 come all’apertura ,non ci sarà alcun addebito di imposta di bollo

L'avatar di marcovise
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    3 Post(s)
    Potenza rep
    12430033
    Grazie a tutti. Mi aspettavo: l'addebito in caso di assenza di liquidità è di 1 euro. In caso di presenza, il bollo vigente o quel che è ora (non so se si comporta da cc come immagino, o da cd). Senza consigli o esortazioni. La risposta fancazzista e menefreghista del bancario paleolitico anche no. Ovviamente, sono opinioni. Ed è per questo che lo chiuderò, e qualcuno lo lascerà aperto, con soddisfazione di entrambi.

Mentioned
    12 Post(s)
    Quoted
    770 Post(s)
    Potenza rep
    15434075
    Citazione Originariamente Scritto da marcovise Visualizza Messaggio
    Grazie a tutti. Mi aspettavo: l'addebito in caso di assenza di liquidità è di 1 euro. In caso di presenza, il bollo vigente o quel che è ora (non so se si comporta da cc come immagino, o da cd). Senza consigli o esortazioni. La risposta fancazzista e menefreghista del bancario paleolitico anche no. Ovviamente, sono opinioni. Ed è per questo che lo chiuderò, e qualcuno lo lascerà aperto, con soddisfazione di entrambi.
    Secondo me chiudere il conto per una risposta che non ci piace data da un operatore dell'assistenza clienti mi sembra un po' eccessivo. Gli operatori poi sono tanti a volte becchi quello che sa darti risposte più esaustive e a volte ti capita una capra. Mi è successo con tante altre banche. Secondo me aspetterei prima di chiudere.
    Anzi sai che faccio? Ora provo a fare la stessa domanda anche io poi vediamo se mi rispondono lo stesso. Quando ho tempo chiamo e poi ti dico

Aggiorno il post dicendo che ho contattato l'assistenza (tempo di attesa circa 2 minuti e mezzo) mi è stato confermato che non si paga l'imposta di bollo minimo se il conto deposito è inutilizzato, e mi è stato confermato che il bollo minimo si paga soltanto nel caso in cui durante il trimestre c'è movimentazione, c'è una scadenza o oppure uno svincolo.
    Quindi io me lo tengo bello che buono a dormire così non ci pago il bollo nemmeno quello minimo.

Non mi ricordo se era questa la domanda che avevi posto tu all'assistenza, ad ogni modo magari prova a ricontattarli magari prima o poi trovi uno che ti risponde meglio.
    Ultima modifica di xmestessox; 04-02-20 alle 11:16

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    200 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Si possono comprare put e calls con il deposito titoli di widiba?

Mentioned
    126 Post(s)
    Quoted
    7308 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Puoi acquistare certificates sul mercato SEDEX ma non c’è il mercato IDEM

Mentioned
    12 Post(s)
    Quoted
    770 Post(s)
    Potenza rep
    15434075
    Ciao per favore se qualcuno di voi ha come operatore telefonico Iliad potrebbe dirmi se funzionano gli alert sms e gli sms di conferma? Oppure non arrivano?

Accedi