Conto corrente "Widiba" di Wise Dialog Bank - Cap. XIX [FAQ: Post #1] - Pagina 62
I titoli più amati dai trader italiani: a tutta FAANG, ma a svettare è un’altra super big
Microsoft, Facebook, Apple. Ma anche Disney, Mastercard e Netflix. Sono solo alcuni dei titoli su cui gli investitori italiani e globali hanno puntato a giugno secondo eToro. Il portale di …
UBI boccia l’OPS di Intesa: non è conveniente per 6 motivi. Messina medita sul rilancio
L’ops lanciata da Intesa Sanpaolo non è conveniente. E’ il responso del cda odierno di UBI Banca, che conferma le attese della vigilia e apre le strade a due possibili …
BTP Futura, Mef alza velo su tassi cedolari minimi. Tesoro chiama investitori retail, la tentazione del premio fedeltà
ll Mef ha finalmente comunicato i tassi cedolari minimi garantiti della prima emissione del BTP Futura, il titolo di stato italiano offerto interamente agli investitori retail. L'emissione partirà lunedì 6 …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    12 Post(s)
    Quoted
    770 Post(s)
    Potenza rep
    15434075
    Citazione Originariamente Scritto da Iwoker Visualizza Messaggio
    Scusami hai ragione, intendevo proprio l'apertura conto con 15€ annuali dovuti alla debit Mastercard.
    Ciao io attualmente mi sto facendo bastare la debit maestro e la carta di credito.
    Mentre per effettuare prelievi sotto i 100€ oppure per acquisti online dove non è supportata la maestro uso una carta prepagata gratuita, oppure la carta di credito.
    Per il momento mi sto trovando bene così.

Dipende dalla tua comodità che vorresti avere. Se non vuoi avere troppi giri di carte allora ti consiglierei di farti la debit mastercard così puoi fare tutto con quella compresi i prelievi gratuiti ovunque e di qualunque importo e in oltre c'è anche il vantaggio che puoi anche cambiare il PIN se vuoi un numero un po' più facile da ricordare, ovviamente con 3€ di commissione per il cambio pin.
    Per decidere devi valutare se i 15€ annui sono ripagati per la comodità che vuoi avere.

Se invece non hai la carta di credito allora ti consiglio vivamente di farti la mastercard debit.
    Ultima modifica di xmestessox; 27-02-20 alle 13:13

Mentioned
    16 Post(s)
    Quoted
    580 Post(s)
    Potenza rep
    17082114
    Citazione Originariamente Scritto da Iwoker Visualizza Messaggio
    Scusami hai ragione, intendevo proprio l'apertura conto con 15€ annuali dovuti alla debit Mastercard.
    Se durante l'anno fai 15 prelevamenti sotto i 100 euro in atm non mps in pratica hai recuperato il costo sostenuto per il canone. Io ci avevo fatto un pensierino più che altro per il fatto che si tratta di una MasterCard e online è accettata praticamente ovunque. Ma per il mio utilizzo ha un grosso limite, non si può associare a Apple pay ne Gpay.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    46 Post(s)
    Potenza rep
    858997
    Salve a tutti,
    mi è arrivata conferma di chiusura conto Fineco con Widiexpress il 17/02/2020. Ho ricevuto il bonifico del saldo residuo ma ancora niente per quanto riguarda il documento di sintesi riepilogativo di chiusura conto da parte di Fineco. Non dovrebbe arrivare entro 10 gg? come mai ancora non è arrivato? arriva per posta o per email?

Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    487 Post(s)
    Potenza rep
    9361527
    Quello dipende dalla vecchia banca. Credo arrivi per posta. Io come ho chiuso websella ho ricevuto per posta il riepilogo del bonifico di chiusura.

Mentioned
    41 Post(s)
    Quoted
    5419 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Citazione Originariamente Scritto da regobar Visualizza Messaggio
    Salve a tutti,
    mi è arrivata conferma di chiusura conto Fineco con Widiexpress il 17/02/2020. Ho ricevuto il bonifico del saldo residuo ma ancora niente per quanto riguarda il documento di sintesi riepilogativo di chiusura conto da parte di Fineco. Non dovrebbe arrivare entro 10 gg? come mai ancora non è arrivato? arriva per posta o per email?
    A me han detto che l'estratto di chiusura lo generano entro la fine del mese successivo la chiusura... con calma, as usual...

L'avatar di TestaQ
    Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    675 Post(s)
    Potenza rep
    42949673
    Citazione Originariamente Scritto da regobar Visualizza Messaggio
    Salve a tutti,
    A me non è arrivato nulla (conto chiuso il 31/1)

Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    1022 Post(s)
    Potenza rep
    42949682

bonifico a pagamento?

mi sono ritrovato un sovrapprezzo di 1,5€ su un bonifico
    ho gia' fatto decine di bonifici con widiba e non penso di avere mai pagato sovrapprezzi (lo chiamo sovrapprezzo perche nel dettaglio del bonifico il costo delle commissioni era 0 ma l'importo finale aumentava lo stesso di 1,5€
    diversamente dalle altre volte ho ripreso un bonifico precedente e ho modificato l'importo, ma quando faccio cosi' con altre banche il prezzo non aumenta
    mi sono accorto del sovrapprezzo quando ho controllato la lista dei bonifici, l'ho quindi annullato e ripetuto
    qualcuno sa da cosa deriva il maggior prezzo?

Mentioned
    126 Post(s)
    Quoted
    7308 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    La commissione è quella del bonifico istantaneo ,non è che per caso avevi fatto questo anziché uno ordinario ?

Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    1022 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Citazione Originariamente Scritto da Leo2015 Visualizza Messaggio
    La commissione è quella del bonifico istantaneo ,non è che per caso avevi fatto questo anziché uno ordinario ?
    non penso perche' ci sono stato attento, inoltre penso che
    nel dettaglio del bonifico ci sarebbe stato scritto che la commissione era per un bonifico istantaneo

Mentioned
    126 Post(s)
    Quoted
    7308 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Ma che quello che hai ripetuto aveva la commissione ?
    Non è stata inviata alcuna PMU che modificasse il costo dei bonifici SEPA e anche il FI aggiornato riporta 0€ per i bonifici e 1,5€ per i bonifici istantanei

Accedi