Conto corrente "Widiba" di Wise Dialog Bank - Cap. XIX [FAQ: Post #1] - Pagina 45
Atlantia guarda con preoccupazione a rumor partenza zoppa per Nuova Alitalia
Il trasporto aereo è uno dei settori maggiormente in crisi a causa della pandemia dal Coronavirus e secondo le stime della Iata, l?associazione mondiale del trasporto aereo, sono a rischio …
Coronabond, ultimatum Conte all’Ue. Merkel si becca strigliata Der Spiegel: così faranno festa populisti e hedge fund
Il premier Giuseppe Conte lancia un ultimatum all’Ue e ai suoi falchi, in particolare di Germania e Olanda e, a sorpresa, riceve l’assist della rivista settimanale tedesca Der Spiegel, che …
Societe Generale quota nove nuovi certificati a leva fissa long 5x su singole azioni
Societe Generale mette a disposizione sul SeDeX di Borsa Italiana nove nuovi Certificati a Leva Fissa Long 5x su singole azioni del listino italiano (Unicredit, Intesa Sanpaolo, Eni, Fiat Chrysler, …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di lampadino
    Mentioned
    355 Post(s)
    Quoted
    11234 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da massimo77 Visualizza Messaggio
    Faccio 2 esempi:
    - devo impostare il 28 di ogni mese un bonifico, esempio affitto: non posso impostarlo da subito ma devo attendere il 21 perché se provo a inserire già oggi per il 28 non lo accetta in quanto arriva al massimo al 25

poi da quel momento in poi funziona, però è una seccatura
    con Fineco puoi postdatare sino a 20 giorni lavorativi
    Immagini Allegate Immagini Allegate Conto corrente "Widiba" di Wise Dialog Bank - Cap. XIX [FAQ: Post #1]-cattura.jpg Conto corrente "Widiba" di Wise Dialog Bank - Cap. XIX [FAQ: Post #1]-cattura.jpg 

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    199 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da Iwoker Visualizza Messaggio
    Mi capita spesso di acquistare online, offre altre soluzioni widiba?
    Ma veramente vi fate mille problemi nel caso per fare una prepagata che con 10 euro all'anno ti offre ricariche illimitate e acquisti fino a 10K on line?

Vuoi farti intesa che alla prima occasione ti spreme come un limone con costi occulti di tutti i tipi?

L'avatar di frederick
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    9 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Premetto che possiedo già un c/c Widiba.

Mia moglie ha fatto richiesta di apertura conto il 29/12. E' stata contattata una volta per problemi di visualizzazione dei documenti d'identità ai primi di gennaio, rimandati i documenti, poi più niente. Abbiamo richiesto informazioni al call center a fine gennaio, ci hanno rassicurati che era tutto a posto e che a breve avrebbero aperto il conto. Consultando il sito Widiba, la pratica risulta ferma alla verifica dei documenti d'identità.

La settimana scorsa, esasperati, abbiamo chiesto via email l'annullamento della domanda di apertura e la restituzione dei 10€ del bonifico di apertura: nessuna riscontro.

Mai visto una cosa del genere con nessuna banca e dire che conti correnti e conti deposito ne ho aperti a iosa.

Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    176 Post(s)
    Potenza rep
    15987031
    ti dirò che anch'io ho sperimentato qualche giorno (ma tipo un paio eh) di ritardo nell'apertura, nella fase verifica dei documenti... cosa sbloccata appena ho chiamato telefonicamente.
    ne discutiamo perché widiba leggendo qui ha la fama di banca tra le più veloci nell'apertura, e tra le più vicine al cliente (notifiche per ogni cosa)
    quindi mi stupisce la tua situazione.

Mentioned
    120 Post(s)
    Quoted
    6964 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Accade raramente ma non è la prima volta e il motivo è sempre lo stesso : problemi sulla leggibilità dei documenti,e in passato spesso è stato necessario tempestare di telefonate il call center per sbloccare la situazione

L'avatar di Sanpay
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    30 Post(s)
    Potenza rep
    3155634
    @Leo2015
    @massimo77
    ok....si possono fare bonifici continuativi, ma si hanno margini di tempo molto ristretti quando si vanno ad impostare bonifici singoli!!
    Grazie ad entrambi per il chiarimento!!

Mentioned
    120 Post(s)
    Quoted
    6964 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Bisogna anche dire che impostare un bonifico da eseguire in una data futura (non ricorrente o continuativi) ha poco senso ,almeno con Widiba ,perché ,se non sono cambiate le cose,il saldo disponibile viene decurtato nel momento in cui bonifico viene inserito

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    79 Post(s)
    Potenza rep
    6012960
    scusate ma l'addebito di 1€ su linee vincolate (ma che al 31/12/19 erano già state chiuse) è normale, vero? Ricordo vagamente che forse è la norma. Scocciano un po' questi balzelli ridicoli

L'avatar di TestaQ
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    379 Post(s)
    Potenza rep
    20820991
    Citazione Originariamente Scritto da BEAR(d) Visualizza Messaggio
    scusate ma l'addebito di 1€ su linee vincolate (ma che al 31/12/19 erano già state chiuse) è normale, vero? Ricordo vagamente che forse è la norma. Scocciano un po' questi balzelli ridicoli
    Bollo minimo per saldo zero, ma movimenti nel periodo.

Magari i balzelli fossero solo questi...

L'avatar di enjoyash
    Mentioned
    16 Post(s)
    Quoted
    10318 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da frederick Visualizza Messaggio
    Premetto che possiedo già un c/c Widiba.

Mia moglie ha fatto richiesta di apertura conto il 29/12. E' stata contattata una volta per problemi di visualizzazione dei documenti d'identità ai primi di gennaio, rimandati i documenti, poi più niente. Abbiamo richiesto informazioni al call center a fine gennaio, ci hanno rassicurati che era tutto a posto e che a breve avrebbero aperto il conto. Consultando il sito Widiba, la pratica risulta ferma alla verifica dei documenti d'identità.

La settimana scorsa, esasperati, abbiamo chiesto via email l'annullamento della domanda di apertura e la restituzione dei 10€ del bonifico di apertura: nessuna riscontro.

Mai visto una cosa del genere con nessuna banca e dire che conti correnti e conti deposito ne ho aperti a iosa.
    capita con qualunque banca, garantito. A me capitò con webank, e mi fecero pure perdere il buono amazon. Se vai sul thread di illimity ci sono altri casi simili ai tuoi (a me stesso fecero storie per i documenti illeggibili e dovetti telefonare 2-3 volte per sbloccare la pratica, altrimenti starei ancora aspettando l'apertura). Con widiba non mi è mai capitato (ho aperto, oltre al mio, altri 4 conti per miei familiari). Evidentemente qualche caso si incaglia e finisce, per sfiga o negligenza di qualche dipendente, per essere "dimenticato". Essendo comunque tutto gestito da esseri umani una certa percentuale di casi del genere è ineliminabile. Si spera che sia la più bassa possibile, almeno...

Accedi