Conto corrente "Widiba" di Wise Dialog Bank - Cap. XIX [FAQ: Post #1] - Pagina 35
Rissa sul MES, Gualtieri risponde ad accuse Salvini e Meloni. I punti del documento approvato dall’Eurogruppo e il rebus Eurobond
Tre misure dal valore complessivo di 540 miliardi più l’incognita del Recovery Fund che dovrà essere affrontata dal Consiglio Europeo. L’Eurogruppo di ieri, dopo il flop di martedì scorso, ha …
Tecnologia a prova di Covid-19: i titoli più sottovalutati sul price/book value (P/Bv)
In linea con i due articoli dedicati al settore delle Utilities e dell?HealthCare europeo, vi proponiamo uno studio sui titoli del settore tecnologico europeo mirato ad evidenziare quelli che sono …
FCA prepara la ripartenza produttiva in Italia, i punti dell’accordo con i sindacati
Fiat Chrysler Automobiles ha siglato oggi un accordo con le organizzazioni sindacali nazionali FIM-CISL, UILM-UIL, FISMIC, UGLM, AQCFR e FIOM-CGIL per attuare in tutte le proprie sedi italiane ogni possibile …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    120 Post(s)
    Quoted
    6971 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Citazione Originariamente Scritto da clarkZ Visualizza Messaggio
    ciao a tutti, vorrei aprire widiba principalmente per riuscire a chiudere ING e magari vincolare qualche soldo vista la comodità di farlo direttamente sul conto. quando dovrei vincolare per non avere costi del conto?
    Se vincoli per 12 mesi 5250€ al tasso ordinario dello 0,80% ti ripaghi il canone di 20€ (5250x0,8%=42€ -26% di imposta sulle plusvalenze =31,08 -10,50€ di imposta di bollo = 20,58€) ; se vuoi anche prendere la cdc ,raddoppi (considerato i 20€ di canone di questa) ,per le altre carte a pagamento (prepagata VISA e Debit MasterCard) cifre intermedie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    52 Post(s)
    Potenza rep
    2576983
    Citazione Originariamente Scritto da Leo2015 Visualizza Messaggio
    @ceck78 In sostanza con la morte del cointestario verrà aperto un conto monointestato presso la stessa banca su cui applicare WidiExpress ?
    Al di là della questione che può trovare una soluzione ,personalmente sconsiglio di aprire Widiba “per conto terzi” se i terzi non hanno una buona dimestichezza certi strumenti informatici ,Widiba è un conto ,come spiegato nelle FAQ,che richiede almeno in due situazioni interazioni con l’intestario,una sono i controlli random sui bonifici ,l’altra è il recupero delle credenziali ,in questo caso la procedura passa attraverso la richiesta di un video Whatsapp
    Nel caso volessi aprirlo cointestato con mio padre (che però non è in grado di operare sullo stesso ma lo farò sempre e solo io) per gli eventuali controlli random e recupero credenziali a chi si rivolgerebbero ? Attualmente ho un conto simile su BancaIntesa e problemi di riconoscimento non ne ho, opero io e stop.

Mentioned
    120 Post(s)
    Quoted
    6971 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Se cointestato puoi benissimo rispondere tu al posto di tuo padre

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    52 Post(s)
    Potenza rep
    2576983
    Se cointestato puoi benissimo rispondere tu al posto di tuo padre
    Ti ringrazio

L'avatar di TestaQ
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    384 Post(s)
    Potenza rep
    20820991
    Citazione Originariamente Scritto da ceck78 Visualizza Messaggio
    Chiedo a chi ha avuto esperienza in merito.
    Vorrei chiudere il c/c cointestato che mia madre aveva con mio padre ora che è vedova e portare rid di bollette varie e pensione di reversibilità usando widiexpress sul c/c widiba intestato solo a lei.

E' filato tutto liscio o ci sono stati problemi per chi si è trovato in tale situazione?
    Altro non ha. Pensavo intanto di far fare tutti i passaggi ancora con la vecchia banca ... intestazioni bollette, reversibilità etc, ed una volta stabilizzato il tutto, farle chiudere il c/c e spostare tutto su Widiba dato che, escluso bollo a fine anno, altri costi non avrebbe essendo cliente dal 2015. Inoltre ha una filiale MPS vicino casa e se esce qualche promo, può vincolare qualcosina ad un tasso decente.
    Grazie.
    Con il decesso di un cointestatario, il conto deve essere estinto una volta sbrigate le pratiche della successione. Io farei tutto in modalità tradizionale sulla vecchia banca, magari aprendo nel frattempo un conto cointestato a te e tua madre che potrai gestire direttamente tu senza bisogno di deleghe.
    Dovrai però fare il trasferimento manuale delle pensioni o degli altri servizi ancora appoggiati al vecchio conto.

L'avatar di ceck78
    Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    2333 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    @ceck78 In sostanza con la morte del cointestario verrà aperto un conto monointestato presso la stessa banca su cui applicare WidiExpress ?
    Al di là della questione che può trovare una soluzione ,personalmente sconsiglio di aprire Widiba “per conto terzi” se i terzi non hanno una buona dimestichezza certi strumenti informatici ,Widiba è un conto ,come spiegato nelle FAQ,che richiede almeno in due situazioni interazioni con l’intestario,una sono i controlli random sui bonifici ,l’altra è il recupero delle credenziali ,in questo caso la procedura passa attraverso la richiesta di un video Whatsapp
    Esatto. Il c/c Widiba è già aperto a nome di mamma. Si tratta solo di farlo, più avanti una volta sistemato tutto, diventare il predefinito. Nessun terzo lo vuole aprire. Io l'aiuto soltanto nel passaggio, la parte online. In tutti questi anni che lo ha, non l'hanno mai chiamata e se anche fosse, è stata "erudita". Hanno il suo num. di cellulare, fisso casa, l'email, la pec e la filiale Mps a 500 mt.
    Io voglio solo farle pagare meno oneri possibili rispetto ad ora.
    Bonifici non ne fa e se del caso o va in filiale oppure online l'aiutiamo e le credenziali sono al sicuro e a sua conoscenza. Sul video whatsapp di cui ti ringrazio che manco sapevo ,bisognerà dotarla di uno smartphone recente.

Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    256 Post(s)
    Potenza rep
    5896439
    Mi è arrivato il primo stipendio su Widiba. Dalle informazione che leggo c'è "Stipendio Gennaio 2020 Caus: Sala". Quindi dovrebbe essere apposto per l'anno prossimo per l'azzeramento delle spese, no?!

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    18 Post(s)
    Potenza rep
    2
    Ciao ragazzi, scusate la domanda stupida, sono stato sia cliente Fineco che attualmente buddybank dove però non mi sto trovando bene. Sarei intenzionato ad aprire un conto Widiba, avendo avuto solo carte prima Visa con fineco e poi Mastercard con Buddybank, avrei delle limitazioni con la carta Maestro di Widiba riguardante sia Pos che acquisti online? Grazie mille

Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    756 Post(s)
    Potenza rep
    25260905
    Citazione Originariamente Scritto da Iwoker Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi, scusate la domanda stupida, sono stato sia cliente Fineco che attualmente buddybank dove però non mi sto trovando bene. Sarei intenzionato ad aprire un conto Widiba, avendo avuto solo carte prima Visa con fineco e poi Mastercard con Buddybank, avrei delle limitazioni con la carta Maestro di Widiba riguardante sia Pos che acquisti online? Grazie mille
    Via POS nessun problema essendo il circuito pagobancomat presente ovunque e, quello maestro abbastanza diffuso. Online con Amazon nessun problema, puoi collegarla a PayPal per aumentarne la diffusione, ma ovviamente non arriverà alla diffusione di una visa

Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    385 Post(s)
    Potenza rep
    7663586

Promo deposito

Ciao a tutti, mi è arrivata la promo sul deposito a 6 mesi di 1.2%. Un operatore mi ha confermato, telefonicamente, che ho la rendicontazione annuale. Sono un nuovo cliente e quindi non posso vedere il rendiconto trimestrale.
    La domanda e conferma che vorrei avere è che se vincolo adesso per 6 mesi sono esente dal bollo? Premettendo che ho il rendiconto annuale?

Accedi