Conto corrente "Widiba" di Wise Dialog Bank - Cap. XIX [FAQ: Post #1] - Pagina 29
Piazza Affari piomba ai minimi da giugno, settimana nera da oltre -10% per tre big del Ftse Mib
Piazza Affari archivia una nuova settimana infelice con tanti titoli di spessore del Ftse Mib che hanno pagato fortemente dazio in questi giorni. L’indice Ftse Mib segna oggi -1,1% a …
CreVal sposa perfetta per quattro motivi, mentre Banco BPM per analisti rischia di perdere treno M&A
Tengono banco a Piazza Affari le sirene di M&A sul settore bancario. Ieri a fare rumore è stata l’indiscrezione Bloomberg secondo cui Credit Agricole ha acceso i fari sulle banche …
MPS patata bollente, per UniCredit meglio nozze con Banco BPM? Così Mustier ‘rimetterebbe in riga’ Intesa SanPaolo
Nozze UniCredit-MPS per garantire il futuro della banca senese una volta che il Mef sarà uscito dal suo capitale. Anzi no, nozze tra UniCredit e Banco BPM. Il risiko bancario …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di lampadino
    Mentioned
    395 Post(s)
    Quoted
    11762 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da panterina74 Visualizza Messaggio
    ho controllato un pò meglio le impostazioni sul telefono, sull'applicazione di Gmail e su widiba ho notato di avere la funzione di "ottimizzazione batteria" forse può essere stata questa la causa del mancato avviso push. Per il resto ho tutto configurato correttamente
    è quello il motivo,
    vale per tutte le banche
    ad esempio
    Come accedere alla Banca via Internet | UniCredit
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Conto corrente "Widiba" di Wise Dialog Bank - Cap. XIX [FAQ: Post #1]-cattura.jpg  

L'avatar di enjoyash
    Mentioned
    17 Post(s)
    Quoted
    14079 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da steadi Visualizza Messaggio
    buongiorno a tutti, dopo febbrili consultazioni del FOL nelle ultime settimane per decidere quale, ho aperto Widiba e finalmente stamattina ho fatto il primo accesso.
    Premetto che l'esigenza era un conto cointestato con mia moglie per la gestione familiare, e se la giocava insieme a Chebanca e Webank: io ho da 20 anni conti online, ultimamente ING (precedentemente Iwbank e Fineco), con cui mi trovo ottimamente per la carta di credito, e bene anche per il resto ma la loro gestione allegra dei conti e dei clienti mi dà qualche timore di affidabilità; mia moglie ha Conto Adesso di Credit Agricole, più che discreto come conto base, con ottimo supporto in filiale, ma che introdurrà canone da aprile, quindi in ottica di chiusura.

Prime impressioni direi positive nonostante un po' di ritardo sull'apertura: richiesta fatta lunedì 3/02, con identificazione bonifico (doppio), per mia moglie subito andata a buon fine, per me invece il giorno successivo ricevo già chiamata perchè a quanto pare l'identificazione con ING non era altrettanto valida. Ho dovuto infatti (oltre a rispondere come mai volessi aprire Widiba avendo già un conto online con ING), inviare un ulteriore documento di riconoscimento (patente): cosa fatta immediatamente, ed entro il giorno successivo mi dicono avrei ricevuto i codici di accesso.
    Cosa non accaduta, quindi ho subito potuto testare i canali di assistenza... dopo altri 2 giorni ho chiesto supporto via messaggio tramite la loro pagina FB, hanno detto che mi avrebbero ricontattato, ma ancora nulla...
    Ieri mattina in ultimo li contatto telefonicamente, effettuano un ulteriore sollecito, e verso sera il conto è stato aperto e sono arrivati tutti i codici di accesso: una settimana quindi dalla richiesta, e non mi è dato sapere qual è stato il problema.

Primi accessi e configurazioni fatte prima da app e poi da PC (con numerosissimi OTP / firme digitali via sms), e un questionario Mifid da compilare obbligatoriamente che ho trovato molto invadente (non so se oggi per tutte le banche sia così però... troppi dati da fornire), sembrava quasi peggio di quando si deve richiedere una carta di credito.

Interfaccia web banking davvero rivoluzionaria (ricordo che vengo da ING e Credit Agricole ) e che mi piace molto, direi che sono quasi spaventato perchè è proprio quello che mi aspetterei da una banca per un'ottima fruizione dei servizi. La PEC integrata poi, super... riscontro soltanto qualche difficoltà di accesso dall'app (ci mette molti secondi per entrare dopo aver effettuato l'accesso, e un paio di volte ha fatto anche cilecca con l'impronta digitale).

Ora vediamo se sarò fortunato o meno con le temutissime chiamate per i bonifici, visto che comunque questo conto dovrà anche servire da appoggio per i CD che abbiamo ... speriamo bene!

Una cosa che ho notato è che nella fase di apertura conto avevamo messo me come primo intestatario e mia moglie come seconda.
    Ora invece nell'area privata e in tutte le coordinate conto (quantomeno facendo l'accesso io), risulta lei come primo nome e io come secondo... immagino non cambi nulla, ma non capisco come mai, mica può dipendere dall'ordine alfabetico del cognome?
    beh alla fine dei conti 5-6 giorni lavorativi per l'apertura di un cointestato con riconoscimento via bonifico, a me sembra che ci sia poco da lamentarsi. Con altre banche ho avuto tempistiche ben peggiori.
    Tra l'altro anche io avevo ING. anche se diversi anni fa (oltre 6-7), e ricordo che all'epoca non veniva considerato valido come conto di provenienza per effettuare il riconoscimento via bonifico per aprire un altro conto on line.
    Non so perché e non so se sia ancora così, ma visto come ti è andata, forse si.
    Ti conveniva fare il riconoscimento via webcam se avevi tutta questa fretta, a quel punto in 2-3 giorni lavorativi avevi l'accesso al conto.

Per quanto riguarda l'interfaccia dell'homebanking, vedrai usandola che comodità. E' veramente una delle più comode, immediate e user friendly mai provate (e i principali conti on line li ho avuti tutti negli ultimi 10 anni, a parte un paio).

Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    185 Post(s)
    Potenza rep
    16846024
    Citazione Originariamente Scritto da enjoyash Visualizza Messaggio
    beh alla fine dei conti 5-6 giorni lavorativi per l'apertura di un cointestato con riconoscimento via bonifico, a me sembra che ci sia poco da lamentarsi. Con altre banche ho avuto tempistiche ben peggiori.
    Tra l'altro anche io avevo ING. anche se diversi anni fa (oltre 6-7), e ricordo che all'epoca non veniva considerato valido come conto di provenienza per effettuare il riconoscimento via bonifico per aprire un altro conto on line.
    Non so perché e non so se sia ancora così, ma visto come ti è andata, forse si.
    Ti conveniva fare il riconoscimento via webcam se avevi tutta questa fretta, a quel punto in 2-3 giorni lavorativi avevi l'accesso al conto.
    Non volevo lamentarmi del ritardo, ma proprio riportare come dato utile che usare il conto ING come riconoscimento è risultato in qualche modo "debole", tanto che ha necessitato l'invio di un ulteriore documento (e probabilmente ulteriori verifiche). Ci sta, visto che ING ha avuto ben più di qualche problemino, con i dati e le identificazioni dei clienti... per chi ne ha seguito le vicissitudini dell'ultimo anno sa di cosa parlo..

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    65 Post(s)
    Potenza rep
    5
    risolto con le notifiche, mi rimane il mistero della consumazione al bar di ieri. 10,60 euro che non figurano da nessuna parte. Ho chiamato il servizio clienti widiba neppure dai loro computer hanno traccia di questa spesa. Eppure alla cassa ho pagato con la carta e mi hanno rilasciato lo scontrino del Pos

Mentioned
    128 Post(s)
    Quoted
    7396 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Premessa : prima di avere delle certezze è il caso di aspettare qualche giorno ,detto questo a me è accaduto una volta che un pagamento regolare fatto con carta prepagata non fosse contabilizzato (in sostanza non ci fu alcun addebito) ,la spiegazione che ricevetti da un funzionario Widiba che mi contattò dopo aver chiamato il call center,a cui non risultava il pagamento,è che nel momento in cui il POS comunicò la transazione si verificò una “caduta” della linea dati del esercente

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    158 Post(s)
    Potenza rep
    10822407
    È arrivata a qualcun altro la mail per il beta-testing della nuova app?
    A me non appare la voce per attivarlo come si vede nella guida in PDF
    Ultima modifica di Biroger; 11-02-20 alle 18:23

Mentioned
    12 Post(s)
    Quoted
    770 Post(s)
    Potenza rep
    15434075
    Ho fatto un versamento 1 ora fa. Entro adesso a casa e cosa vedo? Una e-mail di notifica che mi dice che è stato accreditato il mio versamento! Solo 1 ora qui si va al Guinnes dei record. Mai avuto una banca che mi accreditasse i versamenti così velocemente!

Mentioned
    128 Post(s)
    Quoted
    7396 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Di solito i versamenti in un giorno feriali sono accreditati immediatamente e questo succede anche con altre banche (non con tutte),nei giorni festivi lo sono nei primi minuti del primo giorno feriale

Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    868 Post(s)
    Potenza rep
    38893899
    per la cronaca Buddybank (e quindi credo anche Unicredit) accredita i versamenti in tempo reale anche nei giorni festivi

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    37 Post(s)
    Potenza rep
    2045376
    Cosa mi dite della richiesta carta di credito?
    L'ho richiesta 5 gg fa e sul conto per adesso ho pochi soldi, cioè non tutta la mia liquidità. Corro il rischio che non me la concedano?
    Perché la carta Maestro poi non funziona su certi siti...

Accedi