Conto corrente "Widiba" di Wise Dialog Bank - Cap. XIX [FAQ: Post #1] - Pagina 28
Apple punta i 2 trilioni $ e fa felice Buffett. Ma il peso record delle Mega Cap è un’insidia per tutta Wall Street
Era agosto 2018 quando Apple infranse per la prima volta il muro del trilione di dollari di capitalizzazione. Adesso a distanza di due anni esatti il colosso di Cupertino appare …
Chiusura Piazza Affari: Telecom e Unicredit tra i migliori sul Ftse Mib, CNH (+4%) grazie a scatto Nikola
La settimana di Ferragosto si è aperta con segno più per Piazza Affari. L’indice Ftse Mib ha chiuso a 19.651 punti (+0,69%). Venerdì l’indice aveva chiuso in progresso grazie all’assist …
Triboo cede ShinyStat e avvia partnership con SevenData (gruppo Kompass)
Triboo cede ShinyStat a SevenData e contestualmente avvia una partnership con la società facente capo al Gruppo Kompass, permettendo lo sviluppo dell'offerta di ShinyStat a livello internazionale. Il gruppo attivo …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    12 Post(s)
    Quoted
    770 Post(s)
    Potenza rep
    15434075
    Citazione Originariamente Scritto da rikiko1g Visualizza Messaggio
    Ovviamente non è un problema "vitale" ma credo sia un problema perché può portare a malintesi e non parlo dell'utente smart o di quello che frequenta il forum che sta sempre sul pezzo e attento a quello che fa. Piccoli suggerimenti per migliorare.
    Di solito gli addebiti sulla carta vengono effettuati quando l'ordine viene preso in carico e non appena fai il pagamento. Quindi magari l'addebito lo hanno fatto dopo qualche ora quando hanno preso in carico il tuo ordine. Sarà forse per questo. Altre spiegazioni non saprei.

Mentioned
    127 Post(s)
    Quoted
    7353 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    La notifica arriva quando fai il pagamento e l’orario è corretto , secondo me è un Bug perché riguarda esclusivamente i pagamenti Maestro (compresi quelli tramite ApplePay)

Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    587 Post(s)
    Potenza rep
    13874089
    Io uso GPay e le date e orari sono sempre perfetti. Su Gpay ho anche l'indirizzo e tutti i dati del posto dove ho pranzato, manca solo il menù che ho preso

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    65 Post(s)
    Potenza rep
    5
    io ieri ho iniziato ad usare la carta di credito ho pagato il rifornimento carburante con la carta e poi una consumazione di 10,60 euro al bar. Un vero disastro. L'app non mi ha comunicato niente, entrando sulla mail ho trovato la notifica solo per il carburante invece dei 10 euro del bar nessuna traccia, neppure stamattina nella lista movimenti!! Ma che roba è?? Dopo quanti giorni compaiono le spese?? Devo ricordarmi io a memoria..

Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    857 Post(s)
    Potenza rep
    29403816
    Citazione Originariamente Scritto da panterina74 Visualizza Messaggio
    io ieri ho iniziato ad usare la carta di credito ho pagato il rifornimento carburante con la carta e poi una consumazione di 10,60 euro al bar. Un vero disastro. L'app non mi ha comunicato niente, entrando sulla mail ho trovato la notifica solo per il carburante invece dei 10 euro del bar nessuna traccia, neppure stamattina nella lista movimenti!! Ma che roba è?? Dopo quanti giorni compaiono le spese?? Devo ricordarmi io a memoria..
    Devi impostare le notifiche da app

Mentioned
    127 Post(s)
    Quoted
    7353 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    @panterina74 Hai impostato correttamente le notifiche ,in particolare il limite inferiore (meglio mettere 0) ?
    A me arrivano notifiche immediate sia App che Mail (contemporaneamente) su tutti i pagamenti con cdc ,e in generale su tutte le operazioni di conto e carte ,iOS aggiornato all’ultima versione
    Sul discorso contabilizzazione l’ultima pagamento fatto il 9/2 e compare nella “lista movimenti” della carta

L'avatar di Ut0nt0
    Mentioned
    59 Post(s)
    Quoted
    1713 Post(s)
    Potenza rep
    42949676
    Nella lista movimenti della carta di credito trovi anche i movimenti non contabilizzati.

Come si può notare dallo screenshoots... il pagamento è comunque riportato ma manca la CAUSALE, in attesa di essere registrata.
    Immagini Allegate Immagini Allegate Conto corrente "Widiba" di Wise Dialog Bank - Cap. XIX [FAQ: Post #1]-cartadicreditomovimentononcontabilizzato.png 

Mentioned
    127 Post(s)
    Quoted
    7353 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Citazione Originariamente Scritto da Leo2015 Visualizza Messaggio
    La notifica arriva quando fai il pagamento e l’orario è corretto , secondo me è un Bug perché riguarda esclusivamente i pagamenti Maestro (compresi quelli tramite ApplePay)
    Citazione Originariamente Scritto da sm1979 Visualizza Messaggio
    Io uso GPay e le date e orari sono sempre perfetti. Su Gpay ho anche l'indirizzo e tutti i dati del posto dove ho pranzato, manca solo il menù che ho preso
    Devo dire che io ho fatta una verifica su un pagamento con ApplePay effettuato il 6/2 e risultava effettivamente uno scostamento di 6 ore ,dovrei andare a cercarmi altre notifiche mail di pagamenti ApplePay (online non la uso la Maestro) per vedere se è sempre stato così
    EDIT Ho controllato altre notifiche mail di Pagamenti ApplePay e non sembrerebbero esserci errori nel orario
    Ultima modifica di Leo2015; 11-02-20 alle 11:02

Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    183 Post(s)
    Potenza rep
    16846024

conto aperto, prime impressioni

buongiorno a tutti, dopo febbrili consultazioni del FOL nelle ultime settimane per decidere quale, ho aperto Widiba e finalmente stamattina ho fatto il primo accesso.
    Premetto che l'esigenza era un conto cointestato con mia moglie per la gestione familiare, e se la giocava insieme a Chebanca e Webank: io ho da 20 anni conti online, ultimamente ING (precedentemente Iwbank e Fineco), con cui mi trovo ottimamente per la carta di credito, e bene anche per il resto ma la loro gestione allegra dei conti e dei clienti mi dà qualche timore di affidabilità; mia moglie ha Conto Adesso di Credit Agricole, più che discreto come conto base, con ottimo supporto in filiale, ma che introdurrà canone da aprile, quindi in ottica di chiusura.

Prime impressioni direi positive nonostante un po' di ritardo sull'apertura: richiesta fatta lunedì 3/02, con identificazione bonifico (doppio), per mia moglie subito andata a buon fine, per me invece il giorno successivo ricevo già chiamata perchè a quanto pare l'identificazione con ING non era altrettanto valida. Ho dovuto infatti (oltre a rispondere come mai volessi aprire Widiba avendo già un conto online con ING), inviare un ulteriore documento di riconoscimento (patente): cosa fatta immediatamente, ed entro il giorno successivo mi dicono avrei ricevuto i codici di accesso.
    Cosa non accaduta, quindi ho subito potuto testare i canali di assistenza... dopo altri 2 giorni ho chiesto supporto via messaggio tramite la loro pagina FB, hanno detto che mi avrebbero ricontattato, ma ancora nulla...
    Ieri mattina in ultimo li contatto telefonicamente, effettuano un ulteriore sollecito, e verso sera il conto è stato aperto e sono arrivati tutti i codici di accesso: una settimana quindi dalla richiesta, e non mi è dato sapere qual è stato il problema.

Primi accessi e configurazioni fatte prima da app e poi da PC (con numerosissimi OTP / firme digitali via sms), e un questionario Mifid da compilare obbligatoriamente che ho trovato molto invadente (non so se oggi per tutte le banche sia così però... troppi dati da fornire), sembrava quasi peggio di quando si deve richiedere una carta di credito.

Interfaccia web banking davvero rivoluzionaria (ricordo che vengo da ING e Credit Agricole ) e che mi piace molto, direi che sono quasi spaventato perchè è proprio quello che mi aspetterei da una banca per un'ottima fruizione dei servizi. La PEC integrata poi, super... riscontro soltanto qualche difficoltà di accesso dall'app (ci mette molti secondi per entrare dopo aver effettuato l'accesso, e un paio di volte ha fatto anche cilecca con l'impronta digitale).

Ora vediamo se sarò fortunato o meno con le temutissime chiamate per i bonifici, visto che comunque questo conto dovrà anche servire da appoggio per i CD che abbiamo ... speriamo bene!

Una cosa che ho notato è che nella fase di apertura conto avevamo messo me come primo intestatario e mia moglie come seconda.
    Ora invece nell'area privata e in tutte le coordinate conto (quantomeno facendo l'accesso io), risulta lei come primo nome e io come secondo... immagino non cambi nulla, ma non capisco come mai, mica può dipendere dall'ordine alfabetico del cognome?

P.S. filiale 6003!
    Ultima modifica di steadi; 11-02-20 alle 11:10

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    65 Post(s)
    Potenza rep
    5
    Citazione Originariamente Scritto da Leo2015 Visualizza Messaggio
    @panterina74 Hai impostato correttamente le notifiche ,in particolare il limite inferiore (meglio mettere 0) ?
    A me arrivano notifiche immediate sia App che Mail (contemporaneamente) su tutti i pagamenti con cdc ,e in generale su tutte le operazioni di conto e carte ,iOS aggiornato all’ultima versione
    Sul discorso contabilizzazione l’ultima pagamento fatto il 9/2 e compare nella “lista movimenti” della carta
    ho controllato un pò meglio le impostazioni sul telefono, sull'applicazione di Gmail e su widiba ho notato di avere la funzione di "ottimizzazione batteria" forse può essere stata questa la causa del mancato avviso push. Per il resto ho tutto configurato correttamente

Accedi