Conto corrente "Widiba" di Wise Dialog Bank - Cap. XIX [FAQ: Post #1] - Pagina 200
Confronto conti correnti: arriva l’Indicatore dei costi complessivi (ICC), cos’é e a cosa serve
Le nuove norme sulla trasparenza bancaria vedono l'introduzione del nuovo Indicatore dei costi complessivi (ICC) che mostra il costo indicativo annuo del conto corrente, espresso in euro, e sostituisce il …
Ftse Mib vola, Saipem si scuote con +6%. Per analisti è tempo di ‘buy the dip’ sulle azioni
Avvio di settimana dirompente per Piazza Affari. L’indice Ftse Mib ha chiuso con uno sprint di +2,47% a quota 19.160 punti. Assist importante arriva dal balzo di Wall Street che …
Certificates Room: performance e sostenibilità, un binomio possibile
Domani martedì 29 settembre ore 17.30 si terrà l?evento Wall Street Italia dedicato al mondo degli investimenti ESG e dei certificati: iscriviti subito al link. Temi trattati Gli investimenti ESG …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    128 Post(s)
    Quoted
    7397 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Citazione Originariamente Scritto da Fabio F. Visualizza Messaggio
    Ho provato a versare contanti su atm mps con carta widiba. Ma nonostante l'atm nel mio paese risulti evoluto, non ho rinvenuto nelle operazioni a video "versamento contanti". Sbaglio qualcosa io, oppure non è evoluto. Qualcuno che esegue versamenti può darmi qualche delucidazione.
    È possibile anzi probabile una disattivazione momentanee della funzione versamento; i motivi più frequenti per cui la funzione versamento è disabilitata sono o il fatto che il cassetto dei soldi versati è pieno oppure manca la carta per stampare la ricevuta

L'avatar di Ut0nt0
    Mentioned
    59 Post(s)
    Quoted
    1741 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Nel mio caso è capitata la seguente scritta a video:

"versamento assegni non disponibile, si desidera continuare con un'altra operazione?"

oppure

"versamento contanti non disponibile, si desidera continuare con un'altra operazione?"

Se l'ATM è evoluto, verificabile anche sul sito Monte Paschi, potrebbe trattarsi di un problema tecnico momentaneo oppure il suddetto ATM non è Evoluto.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    85 Post(s)
    Potenza rep
    42949690
    Citazione Originariamente Scritto da il magu Visualizza Messaggio
    Ieri c’è stato qualche problema, io ad esempio per circa un’ora non sono riuscito a loggarmi.
    Ora comunque puoi svincolare, i “tre pallini” ci sono.
    Ti ringrazio

L'avatar di raziel
    Mentioned
    9 Post(s)
    Quoted
    604 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Scusate ma anche per compare un BTP bisogna aggiornare il questionario MIFID?

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    74 Post(s)
    Potenza rep
    2833623
    Ciao a tutti, sto pensando di aprire un conto per una persona anziana, io gestirei il conto.
    Volevo chiedere alcune cose:
    - è possibile impostare una delega? Posso fare qualsiasi cosa?
    - è necessario uno smartphone per doppia autenticazione o ci sono altri mezzi?
    - il canone è azzerabile anche con la pensione?
    Grazie mille

L'avatar di TestaQ
    Mentioned
    9 Post(s)
    Quoted
    830 Post(s)
    Potenza rep
    42949673
    Citazione Originariamente Scritto da raziel Visualizza Messaggio
    Scusate ma anche per compare un BTP bisogna aggiornare il questionario MIFID?
    Se è scaduto o non l'hai mai compilato, penso proprio di sì. Ma bastano 5 minuti e via...

Mentioned
    128 Post(s)
    Quoted
    7397 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Citazione Originariamente Scritto da giuse_ppe Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, sto pensando di aprire un conto per una persona anziana, io gestirei il conto.
    Volevo chiedere alcune cose:
    - è possibile impostare una delega? Posso fare qualsiasi cosa?
    - è necessario uno smartphone per doppia autenticazione o ci sono altri mezzi?
    - il canone è azzerabile anche con la pensione?
    Grazie mille
    1) è possibile ottenere delega sul conto ; personalmente consiglierei la cointestazione del conto che offrirebbe una operatività a 360 gradi ,anche la delega non mi risulta presenti limiti ma non è la stessa cosa nel senso che le deleghe sono pensate più per un periodo transitorio (ad esempio ho avuto una delega sul conto di mia madre che doveva operarsi e si prevedeva una lunga convalescenza)
    2) la OTP è inviata via sms quindi si può utilizzare anche con un normale cellulare
    3) il canone viene azzerato con una pensione di almeno 600€

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    15 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Ciao a tutti chiedo circa l'operatività della prepagata:
    - La ricarica dal conto tramite app è in tempo reale e gratuita?
    - Ed eventualmente la somma si può ritrasferire sul conto e sempre gratuitamente?
    In pratica quello che fa la youcard collegata al conto youbanking.

Grazie a tutti

L'avatar di raziel
    Mentioned
    9 Post(s)
    Quoted
    604 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Citazione Originariamente Scritto da TestaQ Visualizza Messaggio
    Se è scaduto o non l'hai mai compilato, penso proprio di sì. Ma bastano 5 minuti e via...
    Grazie per l'informazione
    Non l'ho mai compilato...ricordo bene il premere salta ogni volta che accedo al conto
    Ma in base alle informazioni che inserisco sarò abilitato o meno a vari tipi di operazioni?

Avrei qualche altra domanda da newbie se qualcuno ha voglia di rispondere
    Finora non ho mai usato widiba per "investimenti", solo come conto deposito. Mi chiedo quindi:
    i) se compro un BTP, cosa succede? In base a quanto ho capito, mi si apre un deposito titoli che però non prevede alcun canone. Mi sembra di aver letto (se non l'ho inventato) che comunque difficilmente potrebbe essere inserito un canone per il deposito titoli in quanto ci sono leggi statali che lo hanno abolito (quindi nessuna banca lo fa pagare?). Giusto tutto?
    ii) l'unico canone che dovrò sostenere è la solita imposta di bollo annuale dello 0.2%?
    iii) non è che se per caso effettuo l'acquisto di un BTP poi mi ritrovo con un consulente che inizia a "rompere"?
    iv) per l'acquisto di un BTP non è previsto nessun costo di intermediazione. Se voglio acquistare 5k di BTP, mi ritrovo con 5K investiti... giusto?
    v) nei BTP indicizzati all'inflazione, se si va in deflazione viene comunque restituito 100?

L'avatar di Ut0nt0
    Mentioned
    59 Post(s)
    Quoted
    1741 Post(s)
    Potenza rep
    42949677

Accedi