Conto corrente "Widiba" di Wise Dialog Bank - Cap. XIX [FAQ: Post #1] - Pagina 199
Mattone, azioni, oro o bitcoin? La classifica delle differenti preferenze d’investimento di Millennials, donne e Over 55
Nonostante il lockdown e l’emergenza Covid, gli italiani continuano a considerare il mattone come un investimento sicuro e redditizio. Il settore sta vivendo un importante rilancio che gli ha permesso …
Ftse Mib: chi vince e chi perde, solo 7 titoli immuni da bufera Covid
La pandemia ha copito duramente economia e mercati. Per le aziende le ricadute del lockdown si sono fatte sentire soprattutto sui dati del secondo trimestre. Le aziende che generano la …
Posizioni nette corte: Maire la più shortata di Piazza Affari, tra i primi 4 anche Bper e Banco
Dall?aggiornamento di oggi di Consob sulle posizioni nette corte (PNC) si apprende che il titolo più shortato a Piazza Affari è Maire Tecnimont con 2 posizioni short aperte per una quota …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di Ut0nt0
    Mentioned
    59 Post(s)
    Quoted
    1712 Post(s)
    Potenza rep
    42949676
    Avviso in BACHECA:

Da lunedì 18 a mercoledì 20 maggio 2020 per i risparmiatori individuali si terrà l’emissione del BTP ITALIA, il titolo di Stato indicizzato al tasso di inflazione nazionale, che torna alla durata di 5 anni.
    Il collocamento avviene sul MOT dalla sezione Trading > Ricerca Titoli, inserendo l'ISIN IT0005410904.

Codice ISIN: IT0005410904
    Taglio minimo acquistabile: 1.000 euro
    Prezzo di emissione 100
    Proposte di negoziazione: ordini in acquisto senza limite di prezzo (Prezzo Mercato)
    Orario di negoziazione: dalle 9.00 alle 17.30 (non è prevista la fase di asta di apertura)

Per ogni dettaglio consulta la Scheda Informativa

L'avatar di PiElle
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    289 Post(s)
    Potenza rep
    15053600
    Anche a me non piace molto la politica di Widiba sui fondi ... Una banca interamente online dovrebbe consentire di operare in autonomia ... Hanno optato per questa scelta commerciale che, forse, vista la clientela (incline ad operare per i fatti propri), non mi sembra proprio azzeccata ...

L'avatar di Ut0nt0
    Mentioned
    59 Post(s)
    Quoted
    1712 Post(s)
    Potenza rep
    42949676
    FAQ aggiornate in prima pagina con info su: BONIFICI ORARIO CUT-OFF & REVOCA

L'avatar di nexus 7
    Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    1211 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    sbaglio o hai riattivato il vecchio username?

L'avatar di Ut0nt0
    Mentioned
    59 Post(s)
    Quoted
    1712 Post(s)
    Potenza rep
    42949676
    Citazione Originariamente Scritto da nexus 7 Visualizza Messaggio
    sbaglio o hai riattivato il vecchio username?
    Si, ringrazio lo Staff di Finanzaonline per questa grande possibilità...
    Dopo essersi bruciata scheda video, sostituzione con una nuova, controllo dei cluster sui vari hard disk; il tutto condito con sale, pepe e schermate blu della morte a random su errore Video TDR Failure (Screen of Death o BSoD)...

Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    583 Post(s)
    Potenza rep
    13015095
    Citazione Originariamente Scritto da fin_quest Visualizza Messaggio
    La piattaforma di trading è disponibile e posso acquistare ETF, azioni, obbligazioni, ecc. : non so se potessi operare anche prima dell'aggiornamento del profilo Mifid, non avevo mai fatto la prova.
    Comunque che cosa assurda: posso "farmi male" da solo in borsa ma sono costretto a scegliere un consulente per i fondi...
    Scelta curiosa da parte di Widiba! Chissà se è l'unica che ha questa politica.
    A questo punto trasferisco il dossier titoli verso Fineco (che ho già), dove posso operare tranquillamente: non ho molta voglia di avere a che fare con un consulente non indipendente al momento.

Grazie per le risposte ;-)
    Guarda il mio profilo MIFID non è indicato per l'acquisto di ETC. Eppure ne ho comprato uno. Loro si limitano semplicemente in fase di pre-acquisto ad informare che il prodotto non è indicato, ma apri il KID e ti da l'ok selezionabile e l'acquisto si perfeziona. In pratica loro ti hanno avvisato poi sei tu che hai acquistato. Fanno un pò come il blocco short sull'indice italiano. Loro ti avvisano ,non ti bloccano. Poi sei tu il responsabile di quello che fai... Se ti bloccano loro poi non guadagnano

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    4 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da Leo2015 Visualizza Messaggio
    In generale il Bail-In è lo “strumento” per salvare una banca in ipotetica situazione critica ,il bail-in esclude conseguenze per coloro che hanno depositi inferiori a 100.000€ ,il bail-In tocca la parte dei depositi eccedenti i 100.000€ ; altra cosa se si parla non di Bail-In ma di liquidazione coatta amministrativa evento che non hai mai riguardato banche commerciali di dimensioni ragguardevoli
    Grazie Leo

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    85 Post(s)
    Potenza rep
    42949690
    Nella sezione vincoli in essere è possibile svincolare le somme. Tuttavia oggi non visualizzo i tre pallini cliccando sui quali è possibile svincolare. Sapete se si tratta di un problema momentaneo? Grazie

L'avatar di il magu
    Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    1111 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Citazione Originariamente Scritto da giottotrader Visualizza Messaggio
    Nella sezione vincoli in essere è possibile svincolare le somme. Tuttavia oggi non visualizzo i tre pallini cliccando sui quali è possibile svincolare. Sapete se si tratta di un problema momentaneo? Grazie
    Ieri c’è stato qualche problema, io ad esempio per circa un’ora non sono riuscito a loggarmi.
    Ora comunque puoi svincolare, i “tre pallini” ci sono.

Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    824 Post(s)
    Potenza rep
    22255588
    Ho provato a versare contanti su atm mps con carta widiba. Ma nonostante l'atm nel mio paese risulti evoluto, non ho rinvenuto nelle operazioni a video "versamento contanti". Sbaglio qualcosa io, oppure non è evoluto. Qualcuno che esegue versamenti può darmi qualche delucidazione.

Accedi