Conto corrente "Widiba" di Wise Dialog Bank - Cap. XIX [FAQ: Post #1] - Pagina 160
Piazza Affari inciampa, Banco BPM ostaggio del rebus M&A. Bene ENI e Saipem
Giornata senza verve per Piazza Affari. A tenere banco è sempre il newsflow sui vaccini con le autorità UK che son state le prime ad approvare l’uso del vaccino anti-Covid …
Banco BPM ha voglia di risiko, AD Castagna: ‘molto disponibili’, ma titolo maglia nera in Borsa. Vandelli (Bper): M&A ‘difficile se non impossibile’
Banco BPM si conferma interessata e disponibile a vagliare operazioni di fusioni: lo ha ripetuto oggi il numero uno, l’amministratore delegato Giuseppe Castagna, ammettendo di provare anche un po’ di …
Crollo UniCredit post addio Mustier: fondi esteri in fuga, che farà BlackRock? A caccia del nuovo AD: tra i nomi Morelli e Massiah
Fuga da UniCredit: emblema di fuga dall’Italia? Di certo il caso dimissioni Mustier ha appannato l’immagine sia della banca che del governo italiano e dunque di nuovo dell’Italia, provocando un …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    1031 Post(s)
    Potenza rep
    39073188
    Citazione Originariamente Scritto da stenickmav Visualizza Messaggio
    Sì, funziona un po' come PayPal, ma comunque non vedo il nesso.
    Con l'Open Banking (che non ho attivato, ma intuisco come funziona), una banca vede i movimenti e il saldo presenti su tutte le altre banche che si decide di collegare.
    Con Curve si effettua un pagamento addebitando su una carta piuttosto che su un'altra, Curve non riceve l'elenco di tutti i movimenti che si effettuato con le carte collegate.
    Non conosco i dettagli ma credo che tu debba mettere le credenziali Delle altre tue carte. In questo modo curve avrebbe comunque accesso ai tuoi dati allo stesso modo.

Ecco perché non l ho Mai valutata

L'avatar di Ned92
    Mentioned
    12 Post(s)
    Quoted
    629 Post(s)
    Potenza rep
    42949673
    Citazione Originariamente Scritto da severance Visualizza Messaggio
    Non conosco i dettagli ma credo che tu debba mettere le credenziali Delle altre tue carte. In questo modo curve avrebbe comunque accesso ai tuoi dati allo stesso modo.

Ecco perché non l ho Mai valutata
    No, come diceva @stenickmav è diverso: l'open banking (che poi in realtà è uno standard UK, quello UE è la PSD2 - si usa open banking per estensione, ma formalmente sono due sistemi differenti) opera attraverso API - di fatto, autorizzi l'ente (non necessariamente una banca) tal dei tali a raccogliere i dati che la banca mette a disposizione circa transazioni, numero di conto, etc. etc. Nel corso del tempo, si stanno standardizzando i dati a cui si può accedere, l'idea di fondo è quella di renderci indipendenti dalle app delle singole banche (e servizi di pagamento vari). Curve ha accesso solo ai dati della carta, non allo storico delle sue transazioni o a informazioni circa il conto a cui è associata, e via discorrendo: fondamentalmente, ha accesso alle stesse informazioni a cui avrebbe accesso PayPal, Google Pay, Amazon o qualunque sito web attraverso cui si fa un pagamento.

Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    1031 Post(s)
    Potenza rep
    39073188
    Citazione Originariamente Scritto da Ned92 Visualizza Messaggio
    No, come diceva @stenickmav è diverso: l'open banking (che poi in realtà è uno standard UK, quello UE è la PSD2 - si usa open banking per estensione, ma formalmente sono due sistemi differenti) opera attraverso API - di fatto, autorizzi l'ente (non necessariamente una banca) tal dei tali a raccogliere i dati che la banca mette a disposizione circa transazioni, numero di conto, etc. etc. Nel corso del tempo, si stanno standardizzando i dati a cui si può accedere, l'idea di fondo è quella di renderci indipendenti dalle app delle singole banche (e servizi di pagamento vari). Curve ha accesso solo ai dati della carta, non allo storico delle sue transazioni o a informazioni circa il conto a cui è associata, e via discorrendo: fondamentalmente, ha accesso alle stesse informazioni a cui avrebbe accesso PayPal, Google Pay, Amazon o qualunque sito web attraverso cui si fa un pagamento.

ah ok grazie

Ma comunque non mi fido lo stesso di curve

L'avatar di stenickmav
    Mentioned
    47 Post(s)
    Quoted
    4193 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da severance Visualizza Messaggio
    ah ok grazie

Ma comunque non mi fido lo stesso di curve
    E men che meno dovresti fidarti dell'Open Banking

L'avatar di lampadino
    Mentioned
    415 Post(s)
    Quoted
    11764 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da stenickmav Visualizza Messaggio
    E men che meno dovresti fidarti dell'Open Banking
    non vedo nessun pericolo

L'avatar di stenickmav
    Mentioned
    47 Post(s)
    Quoted
    4193 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da lampadino Visualizza Messaggio
    non vedo nessun pericolo
    OK, non dico più niente.
    Rimango alla finestra a guardarvi

L'avatar di Checklist
    Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    693 Post(s)
    Potenza rep
    18020671
    A me già solo il fatto che una banca possa vedere e sapere quello che faccio con altre banche mi fa venire l'orticaria...

L'avatar di lampadino
    Mentioned
    415 Post(s)
    Quoted
    11764 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da Checklist Visualizza Messaggio
    A me già solo il fatto che una banca possa vedere e sapere quello che faccio con altre banche mi fa venire l'orticaria...
    sai cosa devono vedere di un conto corrente (unicredit) mai usato,
    aperto solo per i 150€

L'ho inserito solo per controllare quando li accrediteranno
    poi partirà subito Widiexpress

L'avatar di Checklist
    Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    693 Post(s)
    Potenza rep
    18020671
    Qualunque sia l'uso o la disponibilità, penso che siano fatti tuoi da non condividere con altri. Ovviamente è solo un mio modo di pensare.

L'avatar di lampadino
    Mentioned
    415 Post(s)
    Quoted
    11764 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da Checklist Visualizza Messaggio
    Qualunque sia l'uso o la disponibilità, penso che siano fatti tuoi da non condividere con altri. Ovviamente è solo un mio modo di pensare.
    ormai le banche sanno tutto di tutti

Accedi