Conto corrente "Widiba" di Wise Dialog Bank - Cap. XIX [FAQ: Post #1] - Pagina 127
Mps: parole Commissaria Ue Vestager su bad bank + rumor fanno volare il titolo (+17%)
Acquisti scatenati sul titolo Mps, grazie alla combinazione di due fattori: da un lato, la commissaria alla Concorrenza Ue Margrethe Vestager ha affermato che l’eventuale creazione di una bad bank …
Packaging sostenibile ed e-commerce: le nuove sfide di CMC
La società del packaging sostenibile rafforza la propria struttura patrimoniale e guarda alla crescita futura
Ftse Mib chiude maggio sottoperformando le borse BIG. Da TIM a Fineco, il portafoglio raccomandato
A Piazza Affari “prevale l’emotività da fine lockdown”. E’ quanto indica Equita SIM nel suo rapporto mensile, indicando anche il portafoglio raccomandato. Intanto, c’è da dire che la borsa di …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    158 Post(s)
    Potenza rep
    6185371
    Citazione Originariamente Scritto da stenickmav Visualizza Messaggio
    Credo che alla banca non importi nulla se il destinatario coincide con il mittente, anche perché alcune banche riceventi non controllano nemmeno se il nome coincide con l'IBAN registrato presso di loro, quindi si potrebbe trattare comunque di una frode e Widiba, come ben sappiamo, tende ad avere delle verifiche di sicurezza invasive.

Però, Ut0nt0, io ricordo che tu eri uno di quelli che si era stufato di sentire la gente lamentarsi per le chiamate e i video per la verifica di sicurezza, dicendo che le cose stanno così, se non vi va bene chiudete... e ora sembra che ti stia lamentando proprio tu?
    Che fregatura internet!

L'avatar di PiElle
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    257 Post(s)
    Potenza rep
    14194606
    Anche a me, diversi post fa, avevano bloccato un bonifico indirizzato a un conto a me intestato su BNL (tra l'altro il conto con cui ho aperto Widiba e dal quale, nel tempo, avevo fatto diversi bonifici su Widiba).
    Per sbloccare il bonifico ho dovuto fare e ricevere alcune telefonate (il bonifico è partito uno o due giorni dopo) e mi sono parecchio arrabbiato.
    Questo aspetto è decisamente negativo.
    Il video, poi, non ne parliamo ...

Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    524 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da SorryForTehTypo Visualizza Messaggio
    Che fregatura internet!
    Beh, in realtà non si è lamentato.

Mentioned
    125 Post(s)
    Quoted
    7234 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Widiba ha fatto le sue scelte ,discutibili ,ma di sicuro non cambierà la propria “policy” sulla sicurezza quindi alla fine il cliente secondo me deve semplicemente prendere una decisione ,anche se comprendo che si tratta di valutare i pro e i contro e questo ,giustamente,può richiedere i suoi tempi (comunque secondo me in una settimana si può riuscire a fare questa valutazione)

Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    443 Post(s)
    Potenza rep
    16032515
    Citazione Originariamente Scritto da Ut0nt0 Visualizza Messaggio
    Quello che dici è vero; anche per me Widiba è l'unico conto.
    Chiuderlo mi dispiacerebbe non solo per la pec e per tutti i servizi, ma anche la CdC gratis con 3.000€ di plafond...
    Lasci aperto widiba ed usi un altro cc come conto di appoggio.
    Personalmente da widiba faccio uscire verso CD poca roba (finora mai avuto problemi con i bonifici in uscita), ma per il grosso dei bonifici (compreso salto di fine anno) ho preferito un altro cc.

L'avatar di Ut0nt0
    Mentioned
    56 Post(s)
    Quoted
    1651 Post(s)
    Potenza rep
    42949676
    Citazione Originariamente Scritto da stenickmav Visualizza Messaggio
    Credo che alla banca non importi nulla se il destinatario coincide con il mittente, anche perché alcune banche riceventi non controllano nemmeno se il nome coincide con l'IBAN registrato presso di loro, quindi si potrebbe trattare comunque di una frode e Widiba, come ben sappiamo, tende ad avere delle verifiche di sicurezza invasive.

Però, Ut0nt0, io ricordo che tu eri uno di quelli che si era stufato di sentire la gente lamentarsi per le chiamate e i video per la verifica di sicurezza, dicendo che le cose stanno così, se non vi va bene chiudete... e ora sembra che ti stia lamentando proprio tu?
    La mia si trasformava in "lamentela" e lo so bene, quando il discorso non si troncava e andava avanti pagine su pagine a non finire... e chi frequenta questo topic lo sa bene.

Citazione Originariamente Scritto da thejocker Visualizza Messaggio
    Lasci aperto widiba ed usi un altro cc come conto di appoggio.
    Personalmente da widiba faccio uscire verso CD poca roba (finora mai avuto problemi con i bonifici in uscita), ma per il grosso dei bonifici (compreso salto di fine anno) ho preferito un altro cc.
    Io ho preso la mia decisione lo terrò aperto perchè è l'unica banca dove posso versare presso gli ATM Evoluti, Fineco è troppo cara per me e Banco Pop. di Milano (Webank) non ha ATM Evoluti nella mia città.

L'avatar di Checklist
    Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    635 Post(s)
    Potenza rep
    17061158
    Citazione Originariamente Scritto da Pennywise Visualizza Messaggio
    Senza tornare sull'argomento "telefonate" e dintorni, io uso Widiba come conto principale, anzi al momento è l'unico conto che ho, ma ho gia deciso che dovessero chiedermi un video whatsapp per un bonifico chiudo tutto.
    C'è un limite alla follia
    Mi aggrego al coro di chi trova inconcepibile il video, è una cosa che proprio odio... Per fortuna a me non è mai capitato di imbattermi in questi inconvenienti, anche perché ho bassissima operatività al momento con widiba, ma se dovesse capitare in futuro potrei prendere anche io in considerazione l'idea di chiudere, nonostante per ora mi sia trovato sempre bene per tanti aspetti.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    49 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Personalmente è un plus questo livello di sicurezza....basta che non mi bloccano i bonifici e me li lasciano appesi per giorni

L'avatar di Ut0nt0
    Mentioned
    56 Post(s)
    Quoted
    1651 Post(s)
    Potenza rep
    42949676
    Citazione Originariamente Scritto da :mpix: Visualizza Messaggio
    Personalmente è un plus questo livello di sicurezza....basta che non mi bloccano i bonifici e me li lasciano appesi per giorni
    Anzi il bonifico è stato già addebitato; la notifica email è già arrivata. Al video di WhatsApp avrei preferito un token tipo CheBanca che genera password ogni 20 secondi o un codice segreto dispositivo tipo N26 quando autorizzi le disposizioni... per fortuna non è rimasto "appeso".

L'avatar di Cranio
    Mentioned
    29 Post(s)
    Quoted
    1105 Post(s)
    Potenza rep
    42949675
    Citazione Originariamente Scritto da Ut0nt0 Visualizza Messaggio
    Oggi la goccina, mi hanno chiesto un video su WhatsApp per un bonifico a me stesso... No Good.
    io non uso whatsapp quindi come farebbero? Ad ogni modo, come detto da altri, alla prima richiesta del genere chiudo tutto.

Accedi