Conto corrente "Widiba" di Wise Dialog Bank - Cap. XIX [FAQ: Post #1] - Pagina 117
I titoli più amati dai trader italiani: a tutta FAANG, ma a svettare è un’altra super big
Microsoft, Facebook, Apple. Ma anche Disney, Mastercard e Netflix. Sono solo alcuni dei titoli su cui gli investitori italiani e globali hanno puntato a giugno secondo eToro. Il portale di …
UBI boccia l’OPS di Intesa: non è conveniente per 6 motivi. Messina medita sul rilancio
L’ops lanciata da Intesa Sanpaolo non è conveniente. E’ il responso del cda odierno di UBI Banca, che conferma le attese della vigilia e apre le strade a due possibili …
BTP Futura, Mef alza velo su tassi cedolari minimi. Tesoro chiama investitori retail, la tentazione del premio fedeltà
ll Mef ha finalmente comunicato i tassi cedolari minimi garantiti della prima emissione del BTP Futura, il titolo di stato italiano offerto interamente agli investitori retail. L'emissione partirà lunedì 6 …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di ronjeremy
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    194 Post(s)
    Potenza rep
    25005402
    se lo cambi direttamente col gestore dei servizi da domiciliare, loro addebiteranno sul nuovo iban e basta, che ti fanno due addebiti per lo stessa bolletta?? Per maggiore tranquillità dopo che il gestore dell'utenza ti conferma la nuova domiciliazione puoi disabilitare le domiciliazioni sulla banca dove le avevi prima

L'avatar di torello76
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    14 Post(s)
    Potenza rep
    0
    WIDIBA "Amazon 25"

Lo shopping che ti regala altro shopping.
    Pagare con la carta di credito conviene!
    Per te 25 € di buono regalo Amazon

SCOPRI DI PIÙ
    Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. Offerta valida dal 02/04/2020 al 31/08/2020. Il Regolamento della promozione è consultabile sul sito widiba.it alla sezione Trasparenza. Promozione riservata a clienti titolari di una sola carta di credito Widiba, la cui richiesta è stata accettata da parte di Widiba entro il 30 settembre 2019 e mai utilizzata nel periodo compreso tra il 1 ottobre 2019 e il 31 marzo 2020. Leggi il regolamento.

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    169 Post(s)
    Potenza rep
    2576981
    grazie @ronjeremy.

Volevo poi chiedere un parere a voi che magari siete più abituati di me a spostare soldi tra i vari conti deposito per sfruttare le promozioni.

Se ora vincolo a 6 mesi con tasso 1,5% sfruttando la promozione di widiba, passati questi 6 mesi consigliate di spostare i soldi in un altro conto? In questo modo se attivano di nuovo questa promozione li riverso?

L'avatar di Ut0nt0
    Mentioned
    58 Post(s)
    Quoted
    1687 Post(s)
    Potenza rep
    42949676
    Dirti si, puoi riversali è una utopia... nessuno di noi può dirlo sopratutto di come andranno le cose e reagiranno i mercati. I tassi a lungo termine sono bassissimi.

Generalmente Widiba offre il tasso lordo a 1,50% a 6 mesi sempre sulle nuove liquidità.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    9 Post(s)
    Potenza rep
    0

widiba mi ha perso un fondo?

ciao a tutti, cliente widiba da gennaio, a metà febbraio faccio richiesta del trasferimento del deposito titoli da fineco ( 4 fondi comuni) con l' apposito modulo widiexpress.
    a metà marzo vedo il dep. titoli fineco vuoto e una mail mi avvisa che la procedura è chiusa.
    apro widiba e nello stato richieste trovo anche li la voce conclusa, apro il deposito titoli e mi trovo 3 fondi caricati, me ne manca uno, praticamente è "sparito" un fondo.
    ho chiamato più volte e mi sono solo sentito dire "controlleremo", "verificheremo", "le faremo sapere", praticamente sto sbattendo contro un muro di gomma da quasi 3 settimane e non si sente nessuno.
    non sono esperto, ma non penso ci voglia tanto a seguire il tracciato delle movimentazioni, perchè dovrebbe essere tutto tracciato, e vedere dove sono andati a finire i miei soldi.
    qualcuno ha per caso avuto esperienze simili in passato? se si, come è finita?
    grazie

Mentioned
    126 Post(s)
    Quoted
    7308 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Intanto potresti dire che Fondo si tratta ,almeno per escludere che non sia un Fondo non collocato da Widiba

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    9 Post(s)
    Potenza rep
    0
    nordea stable return, è collocato, avevo controllato prima di fare trasferimento

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    104 Post(s)
    Potenza rep
    1985706
    Citazione Originariamente Scritto da TestaQ Visualizza Messaggio
    Questo è vero se hai la rendicontazione annuale.
    Se ce l'hai trimestrale, paghi lo 0,05% (0,2% / 4) sui vincoli attivi alla fine di ogni trimestre (oggi, 30/6, 30/9, 31/12).
    vorrei riapprofondire questo argomento
    allora.. chiamando ho la rendi. trimestr. (gia inviata richiesta per il cambio)
    quindi per come dici tu io dovrei ricevere con data 31/03 l'addebbito sul cc del bollo riferito al vincolato ???
    sempre tutto questo riferito al vincolo 6 mesi in promo 1,80 % che cè stato un mese fa circa

cioè mi risulta una cosa strana ..poi che lo dovrei pagare tramite cc.. al max dovrebbero prenderselo di per se dal vincolo (magari facendo un conteggio a fine vincolo)
    cmq il 31/03 avevo il conto a 0,00 € ad oggi 02/04 ho messo qualcosa ma di questo addebito ancora non c'è traccia

L'avatar di stenickmav
    Mentioned
    42 Post(s)
    Quoted
    3421 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da Xg43ryX Visualizza Messaggio
    vorrei riapprofondire questo argomento
    allora.. chiamando ho la rendi. trimestr. (gia inviata richiesta per il cambio)
    quindi per come dici tu io dovrei ricevere con data 31/03 l'addebbito sul cc del bollo riferito al vincolato ???
    sempre tutto questo riferito al vincolo 6 mesi in promo 1,80 % che cè stato un mese fa circa

cioè mi risulta una cosa strana ..poi che lo dovrei pagare tramite cc.. al max dovrebbero prenderselo di per se dal vincolo (magari facendo un conteggio a fine vincolo)
    cmq il 31/03 avevo il conto a 0,00 € ad oggi 02/04 ho messo qualcosa ma di questo addebito ancora non c'è traccia
    Se non erro, il bollo viene addebitato dopo qualche giorno. Mi pare fosse andata così anche lo scorso gennaio, quando hanno addebitato 1 euro come bollo minimo per conto deposito movimentato nell'anno ma a zero il 31/12.

L'avatar di ronjeremy
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    194 Post(s)
    Potenza rep
    25005402
    Citazione Originariamente Scritto da clash4 Visualizza Messaggio
    grazie @ronjeremy.

Volevo poi chiedere un parere a voi che magari siete più abituati di me a spostare soldi tra i vari conti deposito per sfruttare le promozioni.

Se ora vincolo a 6 mesi con tasso 1,5% sfruttando la promozione di widiba, passati questi 6 mesi consigliate di spostare i soldi in un altro conto? In questo modo se attivano di nuovo questa promozione li riverso?
    certamente, mettili su un'altro cc o ancora meglio su un cd che ti paga l'imposta di bollo così eviti anche i 34,20€ dell'imposta sul conto corrente.
    Secondo me widiba finchè la situazione di mps non cambia continuerà con queste remunerazioni su nuova liquidità..la fame è tanta

Accedi