Conto corrente "Widiba" di Wise Dialog Bank - Cap. XIX [FAQ: Post #1] - Pagina 114
I titoli più amati dai trader italiani: a tutta FAANG, ma a svettare è un’altra super big
Microsoft, Facebook, Apple. Ma anche Disney, Mastercard e Netflix. Sono solo alcuni dei titoli su cui gli investitori italiani e globali hanno puntato a giugno secondo eToro. Il portale di …
UBI boccia l’OPS di Intesa: non è conveniente per 6 motivi. Messina medita sul rilancio
L’ops lanciata da Intesa Sanpaolo non è conveniente. E’ il responso del cda odierno di UBI Banca, che conferma le attese della vigilia e apre le strade a due possibili …
BTP Futura, Mef alza velo su tassi cedolari minimi. Tesoro chiama investitori retail, la tentazione del premio fedeltà
ll Mef ha finalmente comunicato i tassi cedolari minimi garantiti della prima emissione del BTP Futura, il titolo di stato italiano offerto interamente agli investitori retail. L'emissione partirà lunedì 6 …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

  1. #1131

    Data Registrazione
    Aug 2016
    Messaggi
    171
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    103 Post(s)
    Potenza rep
    3623223
    Citazione Originariamente Scritto da Acco Visualizza Messaggio
    Qualche giorno fa ho chiesto tramite PEC al solito indirizzo richieste@widipec.it la possibilità di una rinegoziazione del mio mutuo ventennale (di cui un anno e mezzo saldato) considerando i tassi attuali onde evitare una surroga.
    Non ho ricevuto risposta, ma oggi controllando tra le mie richieste nella mia area personale trovo lo stato “ANNULLATA”.

    Secondo voi è normale che abbiano scartato la mia richiesta senza neanche una mail di risposta? Ovviamente appena termina la quarantena procederò con la surroga di cui ho già effettuato una consulenza ma che volevo evitare
    Ciao, a me è capitato di aver visto annullare la richiesta, ma successivamente essere contattato.

  2. #1132

    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    3,388
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    49 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Normalmente, se dovete parlare con la banca, è possibile farlo in maniera efficiente al di fuori della comunicazione telefonica?

    Tipo fineco ha helpdesk@finecobank.com , Widiba ha qualcosa di simile?

  3. #1133
    L'avatar di Ut0nt0
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Messaggi
    2,774
    Mentioned
    58 Post(s)
    Quoted
    1684 Post(s)
    Potenza rep
    42949676
    Citazione Originariamente Scritto da :mpix: Visualizza Messaggio
    Normalmente, se dovete parlare con la banca, è possibile farlo in maniera efficiente al di fuori della comunicazione telefonica?

    Tipo fineco ha helpdesk@finecobank.com , Widiba ha qualcosa di simile?
    Nelle FAQ in prima pagina, ci sono tutti i contatti.

  4. #1134

    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    3,388
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    49 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Citazione Originariamente Scritto da Ut0nt0 Visualizza Messaggio
    Nelle FAQ in prima pagina, ci sono tutti i contatti.
    Scusa, mi era proprio sfuggito. Grazie mille

    Al momento ho usato il form "Scrivici" da dentro l'home banking ma preferirei scrivere direttamente via e-mail.

    I tempi di risposta come sono di solito?

    Grazie mille

  5. #1135

    Data Registrazione
    Jan 2015
    Messaggi
    19,240
    Mentioned
    126 Post(s)
    Quoted
    7308 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Per esperienza a una mail rispondono con una telefonata ,non dico che sia da escludere che rispondano a mail ma comunque il contatto telefonico mi sembra il preferito ; ci sono casi in cui sono loro che inviano una mail ,ad esempio me ne arrivata una recente in cui si comunicava la prossima scadenza del Documento di Identità e in cui si diceva di utilizzare il “rinvio” della stessa mail allegando il nuovo documento

  6. #1136

    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    157
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    128 Post(s)
    Potenza rep
    859002
    Citazione Originariamente Scritto da Xg43ryX Visualizza Messaggio
    su questa banca mi sto ricredendo molto ... aperta solamente per l'1,80.. comincio a valutarla come conto principale..
    io lo sto usando come conto principale da dicembre (lo avevo aperto anche io solo per le linee vincolate) e mi sto trovando davvero bene. ha un sacco di chicche che altri conti non hanno, pec gratuita. unica cosa che non mi piace rispetto al conto di chebanca che avevo prima è la lista movimenti poco dettagliata. su chebanca mi dava il nome dell'esercente mentre su widiba si vede sempre europos numero esercente e l'indirizzo quindi faccio fatica a ricordare dove ho fatto i pagamenti.


    modifico il messaggio per una mia richiesta:

    dove vedo se ho rendicontazione annuale o trimestrale? ho vincolato delle somme all'1.5% ma vorrei mettere la rendicontazione annuale per non pagare il bollo ogni 3 mesi..come si fa?
    Ultima modifica di algoritmogoloso; 30-03-20 alle 20:14

  7. #1137
    L'avatar di TestaQ
    Data Registrazione
    Dec 2019
    Messaggi
    1,101
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    671 Post(s)
    Potenza rep
    42949673
    Citazione Originariamente Scritto da algoritmogoloso Visualizza Messaggio

    dove vedo se ho rendicontazione annuale o trimestrale? ho vincolato delle somme all'1.5% ma vorrei mettere la rendicontazione annuale per non pagare il bollo ogni 3 mesi..come si fa?
    Non si vede. Per cambiare, vedi le istruzioni al post #1 della discussione.

  8. #1138

    Data Registrazione
    Jan 2015
    Messaggi
    19,240
    Mentioned
    126 Post(s)
    Quoted
    7308 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Citazione Originariamente Scritto da Mitsuaki Visualizza Messaggio
    qualcuno ha più provato a usare la funzione di versamento contanti in bancomat evoluti? oggi sono andato a provare ma non ho trovato l'opzione, mi chiedevo se era un caso o vista la mancanza di manutenzione per le banche chiuse la hanno momentaneamente tolta
    A titolo informativo oggi ho fatto un versamento,accreditato immediato come al solito

  9. #1139

    Data Registrazione
    Nov 2018
    Messaggi
    170
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    104 Post(s)
    Potenza rep
    1985706
    Citazione Originariamente Scritto da algoritmogoloso Visualizza Messaggio
    dove vedo se ho rendicontazione annuale o trimestrale? ho vincolato delle somme all'1.5% ma vorrei mettere la rendicontazione annuale per non pagare il bollo ogni 3 mesi..come si fa?
    sulle somme vincolate non si dovrebbe andare a pagare il bollo .. se quelle risultano attive al 31/12 ci paghi lo 0,2 % come un cd ....
    o perlomeno dovrebbe essere cosi ...
    avete altri chiarimenti in merito a questi vincoli di widiba a 6 mesi??? mi è salito il dubbio

  10. #1140
    L'avatar di Ut0nt0
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Messaggi
    2,774
    Mentioned
    58 Post(s)
    Quoted
    1684 Post(s)
    Potenza rep
    42949676
    Con la rendicontazione annuale il bollo per il conto deposito è di 1€. Ossia nella misura minima, conto movimentato e svuotato al 31/12/2020.

Accedi