Conto corrente "Widiba" di Wise Dialog Bank - Cap. XIX [FAQ: Post #1] - Pagina 11
Umore nero delle Borse, aprile fa paura. Focus sui titoli del Ftse Mib sotto pressione oggi
Non inizia sotto i migliori auspici il mese di aprile. Wall Street preannuncia un avvio in forte calo e il Ftse Mib segna nella prima ora di contrattazioni un calo …
Banche: tutti i rischi nel breve e lungo termine (Schroders)
La diffusione del coronavirus sta portando al ?lockdown? in diversi Paesi europei, mettendo in pausa l?attività economica e la vita quotidiana di milioni di persone. Lo si legge nel report …
Anche Banco BPM congela il dividendo, se ne riparlerà in autunno
Anche Banco BPM si allinea a quanto richiesto dalla Bce e sospende il dividendo, che quest’anno sarebbe tornato per gli azionisti della banca dopo 5 anni di astinenza. Il Consiglio …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    12 Post(s)
    Quoted
    770 Post(s)
    Potenza rep
    14964889
    Citazione Originariamente Scritto da Ut0nt0 Visualizza Messaggio
    Una volta che si procede alla chiusura del conto Widiba si perde anche la PEC e tutti i servizi ad esso collegati come: carta di debito, prepagata, carta di credito, assegni.

La PEC verrà chiusa insieme a tutti i servizi.
    Ok grazie era solo per regolarmi se in caso di chiusura in un futuro avrei dovuto chiudere manualmente anche la pec, ma se widiba chiude tutti i servizi compresa la pec allora non dovrò fare nulla io, ho capito.

Citazione Originariamente Scritto da Teo999 Visualizza Messaggio
    Accedo al conto Widiba sempre e solo dallo stesso PC, dallo stesso browser e con le stesse modalità, ma ogni tanto quando faccio login mi avvisano tramite sms e e-mail che hanno riscontrato un accesso al conto con modalità diverse da quelle che di solito utilizzo .. mah
    Io oggi mi sono collegato sia da pc e sia da cellulare anche tramite rete mobile e non ho mai ricevuto questo avviso almeno per ora.

P.S.
    Per fortuna non mi compare più quel banner pubblicitario sul conto deposito all'accesso o altre diavolerie di banner...speriamo che duri

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    310 Post(s)
    Potenza rep
    24346146
    Citazione Originariamente Scritto da raziel Visualizza Messaggio
    Vi segnalo che oggi ho ricevuto il buono widiba di 50 euro relativo alla "Regolamento Amazon 50 Novembre 2019".
    Io mi trovavo nella seguente situazione:

1) avevo già accreditato lo stipendio in passato
    2) non ho effettuato nessuna procedura online, solo fatto arrivare il bonifico sul conto.
    3) ho accreditato solo uno stipendio a dicembre, a gennaio avevo già rispostato verso altro conto

3-4 giorni fa scrissi una email in cui chiedevo informazioni su perché non avevo ricevuto il buono nonostante avessi accreditato lo stipendio entro i termini stabiliti e con la causale giusta (ho riportato anche la data dell'accredito dello stipendio). Oggi la sorpresa
    Grazie widiba
    Bene,
    le mie stesse condizioni,adesso controllo anche se non mi sono arrivate comunicazioni via pec mi pare...

Edit...niente,attendo,lunedì richiamo...
    Ultima modifica di Bibe; 05-02-20 alle 20:46

L'avatar di TestaQ
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    341 Post(s)
    Potenza rep
    19226564
    A proposito della questione Siena o Lecce, a parte il codice filiale interno (che conosce solo Widiba) è significativo il CAB presente nell'IBAN.

Nel mio conto l'IBAN comprende IT xx y 03442 16000 zzzzzzzzzzzz.

03442 è l'ABI di Widiba, mentre 16000 è il CAB normalmente assegnato alle filiali di Lecce, da questo deriva il fatto che quando fate un bonifico, la banca mittente vi dice che state inviando i soldi a Lecce.

Il CAB di Siena normalmente è 14200, qualcuno ha questo CAB nel proprio IBAN?

L'avatar di Ut0nt0
    Mentioned
    55 Post(s)
    Quoted
    1587 Post(s)
    Potenza rep
    42949676
    Citazione Originariamente Scritto da TestaQ Visualizza Messaggio
    A proposito della questione Siena o Lecce, a parte il codice filiale interno (che conosce solo Widiba) è significativo il CAB presente nell'IBAN.

03442 è l'ABI di Widiba, mentre 16000 è il CAB normalmente assegnato alle filiali di Lecce, da questo deriva il fatto che quando fate un bonifico, la banca mittente vi dice che state inviando i soldi a Lecce.

Si, faccio rif. a SIENA e ho 03442 14239 all'interno dell'IBAN.

WIDIBA (BANCA ONLINE DI MPS) VIALE TOSELLI, 76 53100 SIENA 3442 14239

Mentioned
    119 Post(s)
    Quoted
    6921 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Anche per me CAB 14239

L'avatar di TestaQ
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    341 Post(s)
    Potenza rep
    19226564
    Si, faccio rif. a SIENA e ho 03442 14239 all'interno dell'IBAN.

WIDIBA (BANCA ONLINE DI MPS) VIALE TOSELLI, 76 53100 SIENA 3442 14239
    Eri cliente MPS poi trasferito a Widiba?

Chiedo perché sembra che il CAB 14239 esista (o esisteva) anche per MPS, ma anche in questo caso non indica una vera e propria agenzia, ma un "ufficio speciale".

Banca: Banca Montepaschi Di Siena S.p.a.
    Sportello: Promozione Finanziaria
    Indirizzo: Viale Toselli, Siena (SI)
    CAP: 53100
    ABI: 1030
    CAB: 14239

L'avatar di Ut0nt0
    Mentioned
    55 Post(s)
    Quoted
    1587 Post(s)
    Potenza rep
    42949676
    Eri cliente MPS poi trasferito a Widiba?
    No, mai stato cliente MPS. Forse i vecchi clienti hanno:

BANCA WIDIBA SPA, VIALE PIETRO TOSELLI 76-53100-SIENA
    ABI: 03442 CAB: 14239

E le nuove aperture invece vengono fatte su:
    BANCA WIDIBA SPA, ZONA INDUSTRIALE STR. PR-73100-LECCE
    ABI: 03442 CAB: 16000

Ma questa è solo una ipotesi mia, sono questioni che noi non conosciamo che vengono decise da chi sta in alto.

L'avatar di TestaQ
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    341 Post(s)
    Potenza rep
    19226564
    No, mai stato cliente MPS.

Forse i vecchi clienti hanno:

BANCA WIDIBA SPA, VIALE PIETRO TOSELLI 76-53100-SIENA
    ABI: 03442 CAB: 14239

E le nuove aperture invece vengono fatte su:
    BANCA WIDIBA SPA, ZONA INDUSTRIALE STR. PR-73100-LECCE
    ABI: 03442 CAB: 16000
    Sì, penso anch'io che da un certo momento in poi abbiano iniziato ad assegnare i conti a questo CAB per comodità interna, probabilmente legata alle procedure informatiche. Dal lato pratico non ci dovrebbero essere differenze, tranne FORSE in caso di assegni insoluti potrebbe diventare significativo il comune di pagamento dell'assegno ai fini del protesto.

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    171 Post(s)
    Potenza rep
    770963

Il 16000 c e l ho sul nuovo cointestato widiba di lecce e il 14000 sul vecchio 2015 di siena...

Non capisco apparte per la loro comodita a noi a livello pratico cosa cambia?

L'avatar di Lupin3rd
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    161 Post(s)
    Potenza rep
    1717990
    Buonasera a tutti, mi sono accorto che fra qualche mese mi scade il bancomat, come funziona? Mi verrà inviato uno uguale? Io avevo scelto lo stile (grafica carta) dandy, volevo capire se la banca mi invierà una carta uguale, oppure se mi ridarà possibilità di scegliere/cambiare stile.

P.S. qualcuno ricorda quando scade la possibilità di chiudere un conto con widiexpress con la promo vincoli all'1,80%?

Grazie a tutti, buona serata.

Accedi