Conto corrente "Widiba" di Wise Dialog Bank - Cap. XIX [FAQ: Post #1] - Pagina 109
Programma Biden incombe su Wall Street, rischio listini giù fino a -20%. Gli scenari con lui alla Casa Bianca
Entra nel vivo la campagna elettorale per le presidenziali 2020 negli Stati Uniti con l?annuncio da parte del candidato democratico, l’ex vicepresidente Joe Biden, delle misure da adottare per far …
BTP Futura troppo avaro e complesso per essere amato dagli italiani bramosi di rendimenti. I motivi del mancato boom del bond anti-MES
Gli italiani non hanno fatto la fila per accaparrarsi il nuovo BTP Futura, destinato ai soli risparmiatori retail e che sarà interamente destinato a finanziare misure quali il rafforzamento del …
Elon Musk sorpassa sua maestà Buffett, a Wall Street la Tesla mania diventa virale
Il patrimonio netto di Elon Musk è balzato oltre quello di Warren Buffett. L’istrionico fondatore e amministratore delegato di Tesla è diventato la settima persona più ricca del mondo, secondo …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    128 Post(s)
    Potenza rep
    859002
    Ciao ragazzi
    Da qualche mese sto usando Widiba come conto corrente principale sul quale mi viene versato anche lo stipendio. Prima avevo CheBanca ma avendomi messo il conto corrente a pagamento, ho deciso di migrare su Widiba che avevo già attivato anni fa e che per il momento è gratuito.

Adesso sto valutando una carta ricaricabile per gli acquisti online. Ho il conto tascabile di CheBanca e lo trovavo molto comodo perché dal conto corrente CheBanca potevo fare al volo un giroconto e i i soldi arrivavano istantaneamente. Alla fine spendevo 2€ al mese per conto tascabile e 1€ per conto corrente quindi 36 € all'anno, troppo per due prodotti digital.

Mi piacerebbe avere qualcosa del genere anche con Widiba.
    Widiba ha la carta ricaricabile VISA che costa 10€ all'anno e quella MASTERCARD che costa 15€ all'anno.
    Volevo capire se i soldi arrivano subito ricaricando queste carte o se devo aspettare il giorno successivo. Ad esempio, vedo qualcosa su Amazon in offerta lampo e voglio acquistare al volo ricaricando la carta. Potrei farlo solo se il versamento è istantaneo.

Con CheBanca anche i bonifici verso altri clienti CheBanca sono istantanei mentre ho notato che con Widiba arriva comunque il giorno successivo.

Se così non fosse, opterei per un'altra carta ricaricabile, ad esempio db conto carta almeno abbatterei completamente le spese.

Grazie per l'aiuto

Mentioned
    126 Post(s)
    Quoted
    7316 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    La VISA electron è una prepagata ,la ricarica è immediata H24 365 giorni l’anno direttamente da Homebanking ; la MasterCard è una Debit quindi non va ricaricata : attinge direttamente al conto corrente

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    21 Post(s)
    Potenza rep
    17180
    Citazione Originariamente Scritto da algoritmogoloso Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi
    Da qualche mese sto usando Widiba come conto corrente principale sul quale mi viene versato anche lo stipendio. Prima avevo CheBanca ma avendomi messo il conto corrente a pagamento, ho deciso di migrare su Widiba che avevo già attivato anni fa e che per il momento è gratuito.

Adesso sto valutando una carta ricaricabile per gli acquisti online. Ho il conto tascabile di CheBanca e lo trovavo molto comodo perché dal conto corrente CheBanca potevo fare al volo un giroconto e i i soldi arrivavano istantaneamente. Alla fine spendevo 2€ al mese per conto tascabile e 1€ per conto corrente quindi 36 € all'anno, troppo per due prodotti digital.

Mi piacerebbe avere qualcosa del genere anche con Widiba.
    Widiba ha la carta ricaricabile VISA che costa 10€ all'anno e quella MASTERCARD che costa 15€ all'anno.
    Volevo capire se i soldi arrivano subito ricaricando queste carte o se devo aspettare il giorno successivo. Ad esempio, vedo qualcosa su Amazon in offerta lampo e voglio acquistare al volo ricaricando la carta. Potrei farlo solo se il versamento è istantaneo.

Con CheBanca anche i bonifici verso altri clienti CheBanca sono istantanei mentre ho notato che con Widiba arriva comunque il giorno successivo.

Se così non fosse, opterei per un'altra carta ricaricabile, ad esempio db conto carta almeno abbatterei completamente le spese.

Grazie per l'aiuto
    Io uso come conto principale Widiba e come carta ricaricabile DB e mi trovo bene.

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    128 Post(s)
    Potenza rep
    859002
    Citazione Originariamente Scritto da Leo2015 Visualizza Messaggio
    La VISA electron è una prepagata ,la ricarica è immediata H24 365 giorni l’anno direttamente da Homebanking ; la MasterCard è una Debit quindi non va ricaricata : attinge direttamente al conto corrente
    ah caspita, questa cosa mi era sfuggita. pensavo che anche la mastercard fosse ricaricabile. Quindi se non si attiva il 3d secure code, rischi che ti si prosciughi il conto corrente nel caso di furto.. forse è meglio la visa, o sbaglio?

Citazione Originariamente Scritto da fra99
    Io uso come conto principale Widiba e come carta ricaricabile DB e mi trovo bene.
    ma l'area clienti di db conto carta funziona benone? Tu come la utilizzi? Ci lasci un po' di disponibilità su dbcontocarta per gli acquisti online? O fai bonifico quando devi acquistare? A me serve qualcosa di ricaricabile in pochi minuti per gli acquisti veloci online. Però ora valuto bene cosa fare. Mi piacerebbe gestire tutto da un'area clienti unica quindi per questo stavo puntando a widiba anche se è a pagamento.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    81 Post(s)
    Potenza rep
    2499491
    Citazione Originariamente Scritto da Ris Visualizza Messaggio
    Approfitto della tua competenza. Ho già cambiato da tempo la rendicontazione in annuale proprio per non pagare i bolli. Mi confermi che se il saldo del c/c è 0 o simile e depositati nelle linee vincolate ho magari due linee da 5000€ ciascuno entrambe con scadenze precedenti a dicembre 2020 pagherò solo il bollo di 1€?
    Utonto o qualcun altro potrebbe essere così gentile da rispondermi,vi ringrazio e chiedo scusa fin da ora per l'ignoranza, ma vorrei essere sicuro prima di prendere decisioni sbagliate! Grazie mille

Mentioned
    126 Post(s)
    Quoted
    7316 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Se hai la rendicontazione annuale e durante l’anno hai fatto vincoli ,l’importo non ha rilevanza (i 5000€ ha rilevanza per ilconto corrente) ,che scadranno prima del 31/12/2020 pagherai solo 1€ di bollo

Mentioned
    126 Post(s)
    Quoted
    7316 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    ah caspita, questa cosa mi era sfuggita. pensavo che anche la mastercard fosse ricaricabile. Quindi se non si attiva il 3d secure code, rischi che ti si prosciughi il conto corrente nel caso di furto.. forse è meglio la visa, o sbaglio?

Posso dirti che io ho la Prepagata VISA electron (di Widiba) ; in questo momento è una carta di Backup in quanto uso per pagare o la carta di credito o ApplePay

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    81 Post(s)
    Potenza rep
    2499491
    Citazione Originariamente Scritto da Leo2015 Visualizza Messaggio
    Se hai la rendicontazione annuale e durante l’anno hai fatto vincoli ,l’importo non ha rilevanza (i 5000€ ha rilevanza per ilconto corrente) ,che scadranno prima del 31/12/2020 pagherai solo 1€ di bollo
    Grazie mille davvero

Mentioned
    126 Post(s)
    Quoted
    7316 Post(s)
    Potenza rep
    42949678

L'avatar di Ut0nt0
    Mentioned
    58 Post(s)
    Quoted
    1690 Post(s)
    Potenza rep
    42949676
    Io per anni ho utilizzato la Mastercard del BancoPostaClick su svariati siti, la carta attingeva direttamente dal conto corrente. Se si fano acquisti su siti sicuri e protetti il rischio è zero.

Inotre se l'oggetto non arriva o non è conforme a quanto è in descrizione PayPal rimborsa senza fare una piega.

Dopo ognuno fa le sue dovute valutazioni in base: al sentirsi sicuro, protetti in caso di frode etc.

Io utilizzo la carta di credito di widiba per i miei acquisti online...

Accedi