Conto corrente "Widiba" di Wise Dialog Bank - Cap. XIX [FAQ: Post #1] - Pagina 108
Programma Biden incombe su Wall Street, rischio listini giù fino a -20%. Gli scenari con lui alla Casa Bianca
Entra nel vivo la campagna elettorale per le presidenziali 2020 negli Stati Uniti con l?annuncio da parte del candidato democratico, l’ex vicepresidente Joe Biden, delle misure da adottare per far …
BTP Futura troppo avaro e complesso per essere amato dagli italiani bramosi di rendimenti. I motivi del mancato boom del bond anti-MES
Gli italiani non hanno fatto la fila per accaparrarsi il nuovo BTP Futura, destinato ai soli risparmiatori retail e che sarà interamente destinato a finanziare misure quali il rafforzamento del …
Elon Musk sorpassa sua maestà Buffett, a Wall Street la Tesla mania diventa virale
Il patrimonio netto di Elon Musk è balzato oltre quello di Warren Buffett. L’istrionico fondatore e amministratore delegato di Tesla è diventato la settima persona più ricca del mondo, secondo …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    75 Post(s)
    Potenza rep
    15782771
    Citazione Originariamente Scritto da :mpix: Visualizza Messaggio
    Avete esperienza di uso della maestro debit su siti online quali paypal e amazon?
    Io l'ho da poco collegata sia su paypal che su amazon (non prime now che non l'accetta...), ancora non la uso ma avevo letto che era accettata da questi due siti. In altri invece è possibile che avrai problemi in quanto il circuito Maestro non è accettato ovunque

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    81 Post(s)
    Potenza rep
    2499491
    Citazione Originariamente Scritto da Ut0nt0 Visualizza Messaggio
    €10.000 x 0,80% x 181 (giorni, 6 mesi) / 365 (base annua) - 26% (ritenuta fiscale) = 29,356€ interessi netti a 6 mesi.

bollo a carico banca... sono 25€ circa di interessi in meno...

E' vero che il bollo è carico della banca ma a 6 mesi non fà alcuna differenza, rispetto ad 12 mesi.

Come ho già detto prima con Widiba a fine anno pagherai solo 1€ di bolli ma guadagni qualcosina in più.
    Approfitto della tua competenza. Ho già cambiato da tempo la rendicontazione in annuale proprio per non pagare i bolli. Mi confermi che se il saldo del c/c è 0 o simile e depositati nelle linee vincolate ho magari due linee da 5000€ ciascuno entrambe con scadenze precedenti a dicembre 2020 pagherò solo il bollo di 1€?

L'avatar di rosebud26
    Mentioned
    11 Post(s)
    Quoted
    1060 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da Ut0nt0 Visualizza Messaggio
    Idem. Sapete come ho fatto per risolvere il problema delle chiamate per i bonifici? Widiba permette di gestire il conto corrente di un vostro genitore attraverso la delega.

Di fatti gli SMS OTP non arrivano più sul numero ceritificato del titolare ma sul delegato.

Inoltre con accredito pensione il canone è sempre gratuito.
    Interessante.
    Come si attiva la delega?

A me è capitato diverse volte di ricevere la telefonata di conferma bonifico. E occasionalmente ai miei familiari.
    Il video whatsapp non mi è mai stato richiesto.
    Mi chiedevano sempre altre informazioni per la verifica dell'identità.
    Tra l'altro ho associato un numero che sta in un telefono vecchio tipo.
    Non avrei proprio potuto farlo.

Che ne dite di questa offerta sulla nuova liquidità?
    C'è di meglio in giro?
    Io ho anche FCA che è quello che uso di più.

L'avatar di Ut0nt0
    Mentioned
    58 Post(s)
    Quoted
    1690 Post(s)
    Potenza rep
    42949676
    Menù di destra > Le Mie deleghe
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Conto corrente "Widiba" di Wise Dialog Bank - Cap. XIX [FAQ: Post #1]-delega.png   Conto corrente "Widiba" di Wise Dialog Bank - Cap. XIX [FAQ: Post #1]-delegaprincipale.png  

L'avatar di rosebud26
    Mentioned
    11 Post(s)
    Quoted
    1060 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Ut0nto, volevo metterti la stelletta, ma pare che non lo possa fare, perché voto sempre te!

L'avatar di TestaQ
    Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    700 Post(s)
    Potenza rep
    42949673
    Citazione Originariamente Scritto da Leo2015 Visualizza Messaggio
    Non trovo nel FI che la banca vende i titoli alla fine del prestito e d’altronde sarebbe illegale perché la proprietà dei Titoli rimane del cliente che può decidere in qualunque momento,anche con il prestito titoli attivo ,di vendere ; gli altri rischi del Prestito Titoli sono evidenziati nel FI
    In realtà secondo il F.I. la proprietà del titolo passa alla Controparte. E' la disponibilità che rimane al cliente.
    Il rischio di mancata restituzione è garantito da un "Collateral" che però a sua volta potrebbe restare bloccato... eh ma che sfiga!!! ;-)

"Tra i rischi specifici dell’operazione il Cliente deve tenere conto che la Controparte prenditrice degli strumenti finanziari potrebbe non essere in grado di restituirli e/o che l’intermediario presso il quale viene depositato il Collateral potrebbe non essere in grado di renderlo disponibile o di liberarlo"

L'avatar di TestaQ
    Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    700 Post(s)
    Potenza rep
    42949673
    Fatto primo bonifico in uscita. Nessuna chiamata/verifica... forse perché il beneficiario era la AUSL della mia città per l'emergenza COVID.

L'avatar di TestaQ
    Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    700 Post(s)
    Potenza rep
    42949673
    Oggi ho venduto dei BTP e il regolamento a T+2 va al 30/3/20. Se provo ad effettuare un vincolo, mi mette come importo vincolabile anche il controvalore di questa vendita. Se confermassi il vincolo oggi, andrei in scoperto per valuta per 4 giorni! Possibile che non mi avvisi (o forse me lo direbbe nella schermata successiva) ??

Mentioned
    126 Post(s)
    Quoted
    7316 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Posso dirti che l’unico volta che sono andato in rosso è proprio perché mi sono dimenticato del caso di cui parli , il rosso è stato solo di 2 giorni e la cifra era piccola (3500€) quindi gli interessi sono stati inferiori a 1€ (pagati a marzo)

L'avatar di TestaQ
    Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    700 Post(s)
    Potenza rep
    42949673
    Citazione Originariamente Scritto da Leo2015 Visualizza Messaggio
    Posso dirti che l’unico volta che sono andato in rosso è proprio perché mi sono dimenticato del caso di cui parli , il rosso è stato solo di 2 giorni e la cifra era piccola (3500€) quindi gli interessi sono stati inferiori a 1€ (pagati a marzo)
    Nel mio caso sarebbero 4 gg perché c'è di mezzo il weekend e quasi 16 K di importo.. se uno non ci sta attento...

Accedi