Conto corrente "Widiba" di Wise Dialog Bank - Cap. XIX [FAQ: Post #1] - Pagina 101
I titoli più amati dai trader italiani: a tutta FAANG, ma a svettare è un’altra super big
Microsoft, Facebook, Apple. Ma anche Disney, Mastercard e Netflix. Sono solo alcuni dei titoli su cui gli investitori italiani e globali hanno puntato a giugno secondo eToro. Il portale di …
UBI boccia l’OPS di Intesa: non è conveniente per 6 motivi. Messina medita sul rilancio
L’ops lanciata da Intesa Sanpaolo non è conveniente. E’ il responso del cda odierno di UBI Banca, che conferma le attese della vigilia e apre le strade a due possibili …
BTP Futura, Mef alza velo su tassi cedolari minimi. Tesoro chiama investitori retail, la tentazione del premio fedeltà
ll Mef ha finalmente comunicato i tassi cedolari minimi garantiti della prima emissione del BTP Futura, il titolo di stato italiano offerto interamente agli investitori retail. L'emissione partirà lunedì 6 …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    44 Post(s)
    Potenza rep
    1031963
    scusate, se chiudo un conto con widiexpress e devo pagare l'imposta di bollo sul vecchio conto cosa succede
    Devo lasciare sul vecchio conto l'importo del bollo o posso lasciare tutto a 0 come ho fatto?
    grazie

L'avatar di lampadino
    Mentioned
    385 Post(s)
    Quoted
    11755 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da reynold Visualizza Messaggio
    scusate, se chiudo un conto con widiexpress e devo pagare l'imposta di bollo sul vecchio conto cosa succede
    Devo lasciare sul vecchio conto l'importo del bollo o posso lasciare tutto a 0 come ho fatto?
    grazie
    lasciando a zero,
    devi sperare in un regalo (imposta di bollo a suo carico)
    da parte della banca

L'avatar di stenickmav
    Mentioned
    42 Post(s)
    Quoted
    3421 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da lampadino Visualizza Messaggio
    lasciando a zero,
    devi sperare in un regalo (imposta di bollo a suo carico)
    da parte della banca

Però la questione è interessante, non ci avevo mai pensato.

reynold, aggiornaci su come prosegue la chiusura.

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    21 Post(s)
    Potenza rep
    17180
    Citazione Originariamente Scritto da reynold Visualizza Messaggio
    grazie
    Penso dovresti lasciarci i soldi per l'addebito del bollo!!

L'avatar di Ut0nt0
    Mentioned
    58 Post(s)
    Quoted
    1687 Post(s)
    Potenza rep
    42949676
    Potrebbero ritardare la chiusura del conto con WidiExpress, a causa del saldo negativo per via dell'imposta di bollo.

Alla fine potresti trovarti nella situazione di pagare non solo l'imposta di bollo ma anche gli interessi passivi.

L'avatar di TestaQ
    Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    679 Post(s)
    Potenza rep
    42949673
    Citazione Originariamente Scritto da clash4 Visualizza Messaggio
    Praticamente al posto di comprare al prezzo di mercato (circa 55,2) ho impostato un ordine al raggiungimento di un valore di BID più basso (50,0), poi ho selezionato tutto o niente e gli ho dato scadenza oggi.
    Mi è arrivata la mail ma l'ordine mi è andato subito in "ineseguito", probabilmente ho sbagliato qualcosa, la borsa non era ancora chiusa.
    Poi ho riprovato, impostando un valore BID di (52,2) e non ho spuntato su tutto o niente, ed ho messo come data di scadenza domani. L'ordine mi è andato in "inserito".

Quando si spunta "tutto o niente" avevo inteso che o compra tutte le quote o non ne compra nessuna, invece su contrattazione (mi pare) potrebbe essere che compra solo le quote disponibili a quel prezzo, sbaglio?

@Leo2015, facendo come dici te compri al prezzo di mercato in maniera istantanea, io stavo facendo una prova per inserire degli ordini a vari step di ribasso di un indice, in questo modo non devo entrare ogni giorno, ma nell'arco della settimana se raggiunge la quotazione a cui voglio comprare compra in automatico.
    Dal sito della Borsa Italiana:

Modalità di esecuzione di una proposta di negoziazione sui mercati gestiti da Borsa Italiana SpA che prevede la conclusione dei contratti per l'intero quantitativo indicato al momento dell’inserimento; se ciò non è possibile la proposta viene cancellata automaticamente.

Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    487 Post(s)
    Potenza rep
    9361527
    Scusa ma quando nel book avete in fase I o 2_I che significa? Stavo cercando una leggenda ma non ho trovato nulla. presumo che siano sospese le negoziazioni, ma mi incuriosisce il significato di quei simboli.

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    168 Post(s)
    Potenza rep
    2576981
    Citazione Originariamente Scritto da sm1979 Visualizza Messaggio
    Scusa ma quando nel book avete in fase I o 2_I che significa? Stavo cercando una leggenda ma non ho trovato nulla. presumo che siano sospese le negoziazioni, ma mi incuriosisce il significato di quei simboli.
    intendi i numeri N° che si vedono nelle due colonne?
    Allegato 2672026

Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    487 Post(s)
    Potenza rep
    9361527
    Dove in fase ci sta scritto negoziazione a volte compaio quei simboli.

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    37 Post(s)
    Potenza rep
    2045376
    Citazione Originariamente Scritto da :mpix: Visualizza Messaggio
    Ho appena (ri)aperto il conto Widiba, lo sto considerando come un'alternativa a Fineco che voglio chiudere visti i rincari assurdi.

Domanda: ma la strong authentication è basata esclusivamente sull'SMS?

Come siamo messi a considerazioni sulla sicurezza del conto a partire da due/tre anni fa (quando ci fu quel famoso caso di furto dopo swap sim) ad oggi?
    Guarda, io invece che ho Banca Sella e Widiba, dopo un iniziale entusiasmo verso Widiba mi sto ricredendo.
    L'interfaccia è molto bella, veloce e intuitiva ma la mia richiesta di trasferimento titoli da Sella verso Widiba è andata persa. Sella non l'ha ricevuta, e ci sta che sia successo qualcosa, ma il problema è che Widiba non fa niente.
    Ho chiamato diverse volte, ho dato loro anche il contatto diretto di una persona XYZ in Banca Sella e loro non l'hanno contattata e non mi hanno ancora fatto sapere che fine ha fatto la richiesta trasferimento.
    Io nella mia homepage la vedo come ESEGUITA e andata a buon fine!
    Tutte le volte che chiamo al call center mi dicono che aprono una segnalazione, ma non è possibile parlare con una persona che si occupa della cosa.
    Quindi il servizio è pessimo, tanto quanto quello di Fineco.

Banca Sella invece, con tutte le sue pecche, perlomeno mi ha fatto chiamare da due impiegate, due persone vere, con nome e cognome, che fanno il loro lavoro.

Accedi