Conto corrente "Widiba" di Wise Dialog Bank - Cap. XIX [FAQ: Post #1] - Pagina 100
Tre titoli best buy del decennio snobbati per anni da analisti Wall Street
Le azioni di Amazon che nel 2006 scambiavano a 32 dollari l’una e tra gli analisti nessuno si scandalizzava. Anzi, la netta maggioranza di loro non consigliava di premere il …
Chiusura Borsa Italiana: Enel aiuta il Ftse Mib a tenere, UBI e Banco KO tra le banche
Piazza Affari in lieve calo nella seconda seduta della settimana. Il Ftse Mib, reduce dal +1,55% della vigilia, è riuscito a mantenersi sopra la soglia dei 20 mila punti chiudendo …
Wall Street meno appetibile, boom nuovi casi COVID in Usa scatena downgrade di BlackRock
“Abbiamo rivisto al ribasso il rating sull’azionario Usa a neutral, a livello tattico, dopo la forte sovraperformance che Wal Street ha riportato nei confronti dell’azionario globale, da quando ha testato …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    126 Post(s)
    Quoted
    7313 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Citazione Originariamente Scritto da severance Visualizza Messaggio
    Si certo, non volevo certo fare allarmismo, era solo per postare una info presa in rete
    OT
    Come opinione mi sento di dire che non solo è una voce ma allo stato attuale è più probabile una riduzione delle tasse ,parte è stabilita da decreti già emessi ed è possibile che questo taglio ,vista la situazione di grave crisi economica che si sta innestando , si ampli ; in questo momento lo Stato utilizzerà la leva del indebitamento e questo potrebbe portare a riproporre la questione tra qualche anno
    Fine OT

Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    530 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Si certo, non volevo certo fare allarmismo, era solo per postare una info presa in rete
    Non è una info...

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    200 Post(s)
    Potenza rep
    0
    non sarebbe la prima volta

Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    488 Post(s)
    Potenza rep
    9361527
    Chi ha impostato SDD per iliad ha già ricevuto l'addebito per il rinnovo dell'offerta? A febbraio lo avevo ricevuto dopo 2 gg dal rinnovo, mentre questo mese ancora nulla.

L'avatar di Jared
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    178 Post(s)
    Potenza rep
    22633389
    Citazione Originariamente Scritto da sm1979 Visualizza Messaggio
    Chi ha impostato SDD per iliad ha già ricevuto l'addebito per il rinnovo dell'offerta? A febbraio lo avevo ricevuto dopo 2 gg dal rinnovo, mentre questo mese ancora nulla.
    Ho SDD sulla dBContocarta e statisticamente ho ricevuto l'addebito tra 4 e 15 giorni successivi al rinnovo (un mese è anche saltato l'addebito.. )

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    177 Post(s)
    Potenza rep
    2576981
    Oggi ho provato a programmare un ordine di ETF, e mi è arrivata anche la mail con il memo. Domanda per annullare l'ordine come si fa?
    Andando su ordine titoli, e vedendo la riga corrispondente all'ordine a dx sulle azioni compare solo compravendita e dettaglio, non annulla ordine.
    Lo stato dell'ordine è su ineseguito.
    Ultima modifica di clash4; 23-03-20 alle 16:40

Mentioned
    126 Post(s)
    Quoted
    7313 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Che intendi programmare un ordine ?
    La mia non è una domanda retorica ,io ho sempre cliccato (tappato) su vendi o compra quando ho deciso di eseguire un ordine ,magari mi è sfuggito qualcosa

Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    488 Post(s)
    Potenza rep
    9361527
    Citazione Originariamente Scritto da clash4 Visualizza Messaggio
    Oggi ho provato a programmare un ordine di ETF, e mi è arrivata anche la mail con il memo. Domanda per annullare l'ordine come si fa?
    Andando su ordine titoli, e vedendo la riga corrispondente all'ordine a dx sulle azioni compare solo compravendita e dettaglio, non annulla ordine.
    Lo stato dell'ordine è su ineseguito.
    Se lo stato è su ineseguito allora sei apposto così. Evidentemente avevi come scadenza quel giorno di borsa, il prezzo non è arrivato e quindi non hai acquistato nulla. L'ordine è andato ineseguito. Se l'ordine è ancora in standby avrai stato inserito.

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    177 Post(s)
    Potenza rep
    2576981
    Praticamente al posto di comprare al prezzo di mercato (circa 55,2) ho impostato un ordine al raggiungimento di un valore di BID più basso (50,0), poi ho selezionato tutto o niente e gli ho dato scadenza oggi.
    Mi è arrivata la mail ma l'ordine mi è andato subito in "ineseguito", probabilmente ho sbagliato qualcosa, la borsa non era ancora chiusa.
    Poi ho riprovato, impostando un valore BID di (52,2) e non ho spuntato su tutto o niente, ed ho messo come data di scadenza domani. L'ordine mi è andato in "inserito".

Quando si spunta "tutto o niente" avevo inteso che o compra tutte le quote o non ne compra nessuna, invece su contrattazione (mi pare) potrebbe essere che compra solo le quote disponibili a quel prezzo, sbaglio?

@Leo2015, facendo come dici te compri al prezzo di mercato in maniera istantanea, io stavo facendo una prova per inserire degli ordini a vari step di ribasso di un indice, in questo modo non devo entrare ogni giorno, ma nell'arco della settimana se raggiunge la quotazione a cui voglio comprare compra in automatico.

Mentioned
    126 Post(s)
    Quoted
    7313 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Citazione Originariamente Scritto da clash4 Visualizza Messaggio
    Praticamente al posto di comprare al prezzo di mercato (circa 55,2) ho impostato un ordine al raggiungimento di un valore di BID più basso (50,0), poi ho selezionato tutto o niente e gli ho dato scadenza oggi.
    Mi è arrivata la mail ma l'ordine mi è andato subito in "ineseguito", probabilmente ho sbagliato qualcosa, la borsa non era ancora chiusa.
    Poi ho riprovato, impostando un valore BID di (52,2) e non ho spuntato su tutto o niente, ed ho messo come data di scadenza domani. L'ordine mi è andato in "inserito".

Quando si spunta "tutto o niente" avevo inteso che o compra tutte le quote o non ne compra nessuna, invece su contrattazione (mi pare) potrebbe essere che compra solo le quote disponibili a quel prezzo, sbaglio?

@Leo2015, facendo come dici te compri al prezzo di mercato in maniera istantanea, io stavo facendo una prova per inserire degli ordini a vari step di ribasso di un indice, in questo modo non devo entrare ogni giorno, ma nell'arco della settimana se raggiunge la quotazione a cui voglio comprare compra in automatico.
    Credo di aver capito cosa intendevi per “programmare” un ordine,io ho un approccio più da “cassettista” quindi quando decido di comprare o di vendere lo faccio con l’obbiettivo che l’ordine sia eseguito il giorno che decido di “entrare o uscire” da un dato Titolo perciò metto un prezzo limite coerente con l’andamento del mercato
    Sul discorso “tutto o niente” mi sembra che ti sia chiaro l’impatto sul ordine del parametro : se vuoi comprare/vendere 50 titoli a un certo prezzo ma il mercato a quel prezzo accetta 30 titoli l’ordine non sarà eseguito (ineseguito) perciò lo dovrai inserire nuovamente a un prezzo che valuterai ma che non ti potrà dare certezza che sia eseguito se è sempre tendenzialmente basso (che è ovviamente interesse del compratore) ,la cosa è ancora più vera quando il mercato è particolarmente volatile come in questi giorni
    Ultima modifica di Leo2015; 23-03-20 alle 18:56

Accedi