[OT] Shopping online con cashback - Cap. VIII - Pagina 98
BTP e spread guardano a Bce Day, verso bazooka PEPP in versione XXL ed esteso al 2021
La riunione della Bce in programma giovedì 4 giugno, insieme al rapporto sull?occupazione negli USA in uscita venerdì, sono gli eventi clou della prima settimana di giugno. La riunione di …
Mercato auto al rallentatore post quarantena, naufragano le speranze di ripresa
In base ai dati diffusi dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, maggio registra 99.711 immatricolazioni di autovetture nuove, con una flessione del -49,6% rispetto ai volumi di maggio 2019. …
Posizioni nette corte: Banco Bpm la più shortata di Piazza Affari, sul podio anche Maire e Saipem
Dall?aggiornamento del 29 maggio 2020 di Consob sulle posizioni nette corte (PNC) si apprende che il titolo più shortato a Piazza Affari è Banco BPM con 5 posizioni short aperte …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    235 Post(s)
    Potenza rep
    1068707
    Citazione Originariamente Scritto da umiki Visualizza Messaggio
    Loro dicono che non rimborsano (almeno così scrisse politi a domanda precisa) mettendo un avvocato credo che rimborsino per forza...
    Vabbè ho 200 euro nel wallet, aspetto che mi servi qualcosa o che cambi qualcosa

Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    493 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Citazione Originariamente Scritto da Giohomer Visualizza Messaggio
    Anche io sono interessato alla cosa. Per caso riusciresti a mandarmi qualche Link?
    anche nel tuo caso non riesco: non è possibile mandarti messaggi finchè non aumenti la tua reputazione sul forum. Sei troppo nuovo.
    Domani magari vedo di inventarmi qualcosa.

Mentioned
    87 Post(s)
    Quoted
    2086 Post(s)
    Potenza rep
    30782932
    Citazione Originariamente Scritto da Cyberflems Visualizza Messaggio
    Possono tranquillamente dare tutte quelle carte... ma poi di nuovo ops sulle prossime... possono fare tutto... possono anche dichiarare fallimento ora... io ho molti crediti e mi ci vorrebbe molto tempo a smaltirli... se chiudo account e mi rimborsano sono sicuramente in attivo e ciao fichi... per quel che ne so io sixth potrebbe far fatica ad arrivare a dopodomani... figurarsi campare per anni... nessuno lo sa ma se posso chiudere qui sta storia preferisco chiuderla... e come me la pensano cosi in molti credo...
    Ma i crediti verranno utilizzati:
    - dal 2% al 60% e oltre sulle shopping card abbinando o meno OS
    - dal 5% in poi su Pagomeno che permetterà di ridurre spese su bollettini postali
    - al 100% crediti per acquistare Amazon
    - dal 5% al 30% e forse oltre per offerte esclusive (vedi BITSA o bundle)

Alla fin fine si tratta solo di cogliere l'occasione giusta, soprattutto se l'Ops sparisce e la consegna è immediata.

Se si comprano 300€ Q8:
    - con consegna immediata
    - con cashback del 2%
    - con creditback del 2%
    - con ExtraProfit mensile del 4% (quindi 12€ regalati)

è pur sempre un risparmio che nessuno ti da.

Secondo me mancano appena 8 giorni, conviene aspettare senza fare scelte azzardate.

Citazione Originariamente Scritto da Riccardo19 Visualizza Messaggio
    Ma si è capito se chiedendo la chiusura dell'account rimborsano il saldano?
    Loro dicono che non rimborsano (almeno così scrisse politi a domanda precisa) mettendo un avvocato credo che rimborsino per forza...
    Rimborsano solo il saldo...
    i crediti non sono rimborsabili.

Inoltre il saldo viene rimborsato non per intero ma solo per il reale transato
    quindi viene cancellato dal saldo l'eventuale extra ottenuto da offerte preesistenti.

Idem se richiedete rimborso di una Family o simile... vi viene rimborsato il transato solamente.

Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    592 Post(s)
    Potenza rep
    21932601
    Citazione Originariamente Scritto da kronoss Visualizza Messaggio

Rimborsano solo il saldo...
    i crediti non sono rimborsabili.

Inoltre il saldo viene rimborsato non per intero ma solo per il reale transato
    quindi viene cancellato dal saldo l'eventuale extra ottenuto da offerte preesistenti.

Idem se richiedete rimborso di una Family o simile... vi viene rimborsato il transato solamente.
    Questo nel caso dei bannati, ma sei sicuro che valga anche per le chiusure volontarie? Politi aveva scritto in risposta a una domanda su FB (vabbè...) che in caso di chiusura account non rimborsavano neanche il saldo

L'avatar di Giga1979
    Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    697 Post(s)
    Potenza rep
    24429696
    Citazione Originariamente Scritto da cloanto Visualizza Messaggio
    Bella questa ..ponzi 2.0
    Fatti meno film
    Io capisco che le autorità competenti gli abbiamo vietato di continuare col Ponzi puro (turbo/family box ecc..) ma arrivare al fallimento col parco buoi di Six bisogna essere proprio scarsi
    Hanno creato un buco di 40-50 milioni dando interessi del 70% a 3 mesi quando potevano ottenere risultati migliori in termini di fatturato ,visibilità e utenti attivi(realmente pochi) con un 1/4 di quello (sempre Ponzi sarebbe stato ma risanabile)...hanno smesso di pagare tutte le piccole aziende che sono quelle che al contrario degli utenti possono (e stanno facendo) creargli guai giudiziari seri
    Parliamo di utenti che hanno regalato 3 milioni col crowfunding e altri 3 con un abbonamento al buio che al momento non serve a nulla;finiti nella migliore delle ipotesi nel buco neri dei debiti...nella peggiore come acconto per l'attico a NY del MR...potevamo camparci decenni con una blanda attività di facciata come altri PONZI storici e invece sono finiti sotto un treno alle prime difficoltà nonostante l'irriducibile fiducia dei FAN

Non ho bisogno di farmi film ne di assistere da spettatore a questo spettacolo raccapricciante...sono uscito in netto guadagno e tanto mi basta. Auguri a tutti gli altri...eravate stati avvisati per tempo

Mentioned
    87 Post(s)
    Quoted
    2086 Post(s)
    Potenza rep
    30782932
    Questo nel caso dei bannati, ma sei sicuro che valga anche per le chiusure volontarie? Politi aveva scritto in risposta a una domanda su FB (vabbè...) che in caso di chiusura account non rimborsavano neanche il saldo
    E' irrilevante quello che ha scritto Politi, i nostri soldi, al netto di tutte le promo e extra ricevuti, devono ridarli se un utente vuole andare via.

Inoltre, se ci si incoccia e si è pignoli, potrebbe essere presentata prima all'azienda e poi ad un giudice nel caso anche una ricostruzione di tutto il tuo storico per riavere indietro tutto i tuoi soldi anche se convertiti in crediti. Sembrano procedure anomale o complesse ma alla fine ci sono persone che fanno proprio questo, ad esempio dove lavoro io, ci sono anche consulenti del lavoro che sono capaci di farti ricostruzioni di 10 anni di prestazioni lavorative oppure in fase legale ci sono i CTU (consulenti tecnici d'ufficio) che sono addetti a queste procedure di calcolo complesso.

Cmq ripeto...
    mancano 8 giorni al 1 marzo...
    mancano 4 giorni al Bitsa day
    mancano 7 giorni al Bundle day...
    quindi questioni di cancellazioni account o simili, manco andrebbero considerate dopo tutta quest'attesa da dicembre.

Non so se sapete la cosa che hanno creato anche un SixthCountdown 2020

SixthCountdown 2020

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    680 Post(s)
    Potenza rep
    18343202
    Citazione Originariamente Scritto da cloanto Visualizza Messaggio
    Bella questa ..ponzi 2.0
    Fatti meno film
    io non capisco se ci sei o ci fai. SXC è stato sicuramente ponzi, ne è la prova il fatto che da gennaio ha cambiato completamente approccio, se fosse stato sostenibile prima non avrebbe dovuto cambiare tutto. L'unica cosa da capire è se il ponzi sfocia in un completo fallimento o se diventa un qualcosa di sostenibile

Citazione Originariamente Scritto da SteMOT Visualizza Messaggio
    Oh...potrebbe pure capitare che i programmatori sbaglino e che un codice card venga venduto più volte...e magari quando si va ad usarlo non funzioni.
    Metti che sei fortunato e l'avevano comprato solo perché obbligatorio...
    ma non penso che i codici vengono caricati manualmente. Ok che si tratta di piccoli shop, ma se hanno una piattaforma dove "validare" i codici, hanno sicuramente, lato gestionale interno, un generatore che crea X codici e li "girano" a sxc che li importa nel loro portale, ma si fa tutto via telematica, con file appositi (magari anche semplici csv) contenenti i codici.

@kronoss
    non conterei l'EP come vero risparmio, se poi comunque puoi usare una così bassa percentuale di crediti ogni volta, praticamente o trovi OS super utili e quindi vai di amazon (o offerte speciali come le bitsa), oppure i crediti li consumi e li recuperi a ciclo continuo .
    Aggiungo che uno sconto su q8 del 2-3% alla fine viene spesso (non ovunque ovviamente) mangiato dal costo più alto che ha q8 in media. Inoltre un risparmio di 6-9 euro su 300 non so quanto valga la pena visto lo sbattimento. Ovviamente questo in generale, ovvio che se uno ha già tonnellate di crediti che non sa come usare, potrebbe essere meglio di niente, ma nel mio caso, per dire, usare i crediti (che ho pagato per la metà circa) per risparmiare pochi centesimi, non conviene, visto che da me q8 arriva anche a costare 10 centesimi a litro più della concorrenza
    Ultima modifica di Phoenix Fire; 21-02-20 alle 09:46

Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    792 Post(s)
    Potenza rep
    42949693
    Citazione Originariamente Scritto da Luca2005 Visualizza Messaggio
    In attesa che rimettano le bitsa pagabili in parte con i crediti, cosa posso acquistare per scalare un pò di questi secondo voi?
    io ho preso amaro gerlando e al berlinghetto solo con il wallett
    senza cash
    mangio e mi 'nbriaco

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    167 Post(s)
    Potenza rep
    62521
    Citazione Originariamente Scritto da Giga1979 Visualizza Messaggio
    Io capisco che le autorità competenti gli abbiamo vietato di continuare col Ponzi puro (turbo/family box ecc..) ma arrivare al fallimento col parco buoi di Six bisogna essere proprio scarsi
    Hanno creato un buco di 40-50 milioni dando interessi del 70% a 3 mesi quando potevano ottenere risultati migliori in termini di fatturato ,visibilità e utenti attivi(realmente pochi) con un 1/4 di quello (sempre Ponzi sarebbe stato ma risanabile)...hanno smesso di pagare tutte le piccole aziende che sono quelle che al contrario degli utenti possono (e stanno facendo) creargli guai giudiziari seri
    Parliamo di utenti che hanno regalato 3 milioni col crowfunding e altri 3 con un abbonamento al buio che al momento non serve a nulla;finiti nella migliore delle ipotesi nel buco neri dei debiti...nella peggiore come acconto per l'attico a NY del MR...potevamo camparci decenni con una blanda attività di facciata come altri PONZI storici e invece sono finiti sotto un treno alle prime difficoltà nonostante l'irriducibile fiducia dei FAN

Non ho bisogno di farmi film ne di assistere da spettatore a questo spettacolo raccapricciante...sono uscito in netto guadagno e tanto mi basta. Auguri a tutti gli altri...eravate stati avvisati per tempo
    Buco di 40-50mln?
    Debiti non sanati? le società uscite mi risulta che anche se in ritardo sono state pagate

Nessuno nega che ha dovuto cambiare approccio perché ha subito contraccolpi ma non fare film e allarmismi senza conoscere i dati.

Poi se hai la verità in tasca e noi siamo degli stupids vai pure a rivolgerti alle autorità e chiedi intervento immediato
    Agcm fa indagini e rileva irregolarità , finora gente in divisa coi lucchetti non l'ha vista nessuno

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    274 Post(s)
    Potenza rep
    8391847
    Agli utenti che sono certi che sia un ponzi, mi spiegate perché le autorità che stanno certamente lavorando sulla faccenda Sixthcontinent non procedano ad applicare le sanzioni?

Immagino che la legge di riferimento sia questa: Legge 17 agosto 2005, n. 173
    ART. 5.
    (Divieto delle forme di vendita piramidali e di giochi o catene)

1. Sono vietate la promozione e la realizzazione di attività e di strutture di vendita nelle quali l'incentivo economico primario dei componenti la struttura si fonda sul mero reclutamento di nuovi soggetti piuttosto che sulla loro capacità di vendere o promuovere la vendita di beni o servizi determinati direttamente o attraverso altri componenti la struttura.

2. È vietata, altresí, la promozione o l'organizzazione di tutte quelle operazioni, quali giochi, piani di sviluppo, "catene di Sant'Antonio", che configurano la possibilità di guadagno attraverso il puro e semplice reclutamento di altre persone e in cui il diritto a reclutare si trasferisce all'infinito previo il pagamento di un corrispettivo.

ART. 7.
    (Sanzioni)

1. Salvo che il fatto costituisca più grave reato, chiunque promuove o realizza le attività o le strutture di vendita o le operazioni di cui all'articolo 5, anche promuovendo iniziative di carattere collettivo o inducendo uno o più soggetti ad aderire, associarsi o affiliarsi alle organizzazioni od operazioni di cui al medesimo articolo, è punito con l'arresto da sei mesi ad un anno o con l'ammenda da 100.000 euro a 600.000 euro.

2. Per le violazioni di cui al comma 1 si applica la sanzione accessoria della pubblicazione del provvedimento con le modalità di cui all'articolo 36 del codice penale e della sua comunicazione alle associazioni dei consumatori e degli utenti rappresentative a livello nazionale.

3. All'impresa che non rispetti le disposizioni di cui all'articolo 4, commi 2, 3, 5, 6 e 9, si applica una sanzione amministrativa pecuniaria da 1.500 euro a 5.000 euro.
    Mi spiegate anche come un ponzi, raggiunto il punto di non sostenibilità, si possa rendere nuovamente sostenibile? Chi ripiana il mare di debiti di una struttura illegale, fallimentare e estremamente onerosa?

Accedi