Carte di credito American Express: info e domande - Cap. XXII - Pagina 92
Multipli da bolla per Wall Street e azionario UE, il confronto con i precedenti grandi recuperi e i timori per giugno
E’ andato in archivio anche il mese di maggio sui mercati con Piazza Affari risalita ai livelli pre-lockdown, ossia si è riportata sui massimi dal 9 marzo. A ben vedere …
Investire nel green: l?emergenza coronavirus apre a prospettive migliori
Investire nel clima e nelle tecnologie green potrebbe avere prospettive interessanti, in grado di superare l’emergenza coronavirus grazie a basi più solide rispetto alla crisi finanziaria del 2008. Ne sono …
Mps: parole Commissaria Ue Vestager su bad bank + rumor fanno volare il titolo (+17%)
Acquisti scatenati sul titolo Mps, grazie alla combinazione di due fattori: da un lato, la commissaria alla Concorrenza Ue Margrethe Vestager ha affermato che l’eventuale creazione di una bad bank …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    19 Post(s)
    Quoted
    2621 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da Macho1976 Visualizza Messaggio
    Ovviamente anche il TAEG è da paura... ma a volte non si hanno alternative
    Periodo buio...

Come suggerisce sguerrini97 potrei richiedere la Agos, anche se l'idea di aprire una (un'altra) carta revolving non mi piace tantissimo
    Ci sono tante alternative più convenienti

L'avatar di nowhere
    Mentioned
    14 Post(s)
    Quoted
    1460 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Citazione Originariamente Scritto da pydra Visualizza Messaggio
    1- Chiedi al dentista di pagarlo ad “avanzamento lavori”
    2- chiedi un prestito ad un amico/parente
    3- chiedi un prestito ad una finanziaria

Mi sembrano le cose più semplici.
    concordo

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    38 Post(s)
    Potenza rep
    3619952
    Mi inserisco. Al limite, più che alle carte di credito, penserei ad un piccolo prestito personale che è piuttosto celere, con costi bassi, magari scegliendone uno che può essere chiuso senza costi.

Oppure il classico accordo di rateazione col dentista stesso ( ad avanzamento lavoro oppure a termine) con contanti, bonifici o assegni.

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    19 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Grazie a tutti per i consigli!

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    200 Post(s)
    Potenza rep
    10365072
    Mio padre ha comprato un oggetto su un sito cinese che non riusciamo più a rintracciare, sull'EC è riportato "GENERAL SHOP HK", l'articolo arrivato non è ciò che veniva pubblicizzato.

C'è una qualche protezione in caso di acquisto di articolo non conforme alla descrizione? Ha usato la carta oro.
    Leggo che in caso di operazioni autorizzate:
    Il Titolare potràrichiedere il rimborso di un Addebito dallo stesso autorizzato se: (i) nel momento in cui ha acconsentito all’operazione, il Titolare non conosceva l’importo preciso della stessa e (ii) l’importo successivamente addebitato nell’Estratto Conto è maggiore dell’importo che il Titolare poteva ragionevolmente prevedere sulla base del suo precedente modello di spesa, delle condizioni del Contratto e delle circostanze del caso.
    Però non so quanto rientri nel mio caso

Mentioned
    9 Post(s)
    Quoted
    619 Post(s)
    Potenza rep
    33109320
    Citazione Originariamente Scritto da Yells Visualizza Messaggio
    Mi inserisco. Al limite, più che alle carte di credito, penserei ad un piccolo prestito personale che è piuttosto celere, con costi bassi, magari scegliendone uno che può essere chiuso senza costi.

Oppure il classico accordo di rateazione col dentista stesso ( ad avanzamento lavoro oppure a termine) con contanti, bonifici o assegni.
    Il mio dentista ad esempio accetta anche il pagodil, una dilazione che si attiva automaticamente utilizzando il bancomat, con prelievi mensili direttamente sul conto.

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    153 Post(s)
    Potenza rep
    4145905
    Citazione Originariamente Scritto da Macho1976 Visualizza Messaggio
    ... sinceramente non saprei come ricercare questa risposta nei post precedenti...

Salve, mi rivolgo a voi esperti di AMEX nella speranza di trovare una soluzione al mio "problema".
    Ho una AMEX Explora da tanti anni, con plafond di 4500 €, e non l'ho mai usata con l'opzione revolving (ho sempre pagato a saldo l'intero importo).
    Ora mi trovo in questa situazione: mi farebbe molto molto comodo pagare il conto del dentista (circa 2000 euro) con AMEX, e dilazionare tale spesa tipo in 3 o 4 rate.
    Peccato che il mio dentista non accetti AMEX
    Non c'è modo di aggirare l'ostacolo in qualche modo?
    Mi viene in mente solo una soluzione: prelevare contanti con la AMEX da bancomat, versare in conto e pagare il dentista con la carta di debito ma:
    A - E' una follia per via delle commissioni sul prelievo contanti di AMEX (3,9%)
    B - Comunque non potrei prelevare più di 900€ (20% del plafond di 4500), e me ne servirebbero 2000.

Qualche idea?
    Grazie!
    Gli regali un sumup e lo paghi con quello.
    Lo paghi con paypal + commissioni

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    200 Post(s)
    Potenza rep
    10365072
    Citazione Originariamente Scritto da sguerrini97 Visualizza Messaggio
    ...
    Ho chiamato il servizio clienti e l'operatrice mi ha fatto aprire senza problemi una contestazione anche con spesa autorizzata

In più, ciliegina sulla torta, mi ha offerto la gold credit con 10k punti MR bonus spendendo €2000 nei 2 (o 3, mi sono dimenticato) mesi successivi all'attivazione

L'avatar di clarkZ
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    268 Post(s)
    Potenza rep
    3336397
    Citazione Originariamente Scritto da sguerrini97 Visualizza Messaggio
    Ho chiamato il servizio clienti e l'operatrice mi ha fatto aprire senza problemi una contestazione anche con spesa autorizzata

In più, ciliegina sulla torta, mi ha offerto la gold credit con 10k punti MR bonus spendendo €2000 nei 2 (o 3, mi sono dimenticato) mesi successivi all'attivazione
    beh direi che ti è andato tutto per il meglio. Ma ti hanno totalmente fatto loro la proposta oppure hai chiesto una supplementare?

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    200 Post(s)
    Potenza rep
    10365072
    Citazione Originariamente Scritto da clarkZ Visualizza Messaggio
    beh direi che ti è andato tutto per il meglio. Ma ti hanno totalmente fatto loro la proposta oppure hai chiesto una supplementare?
    Proposta dall'operatrice "nei due minuti di attesa per finalizzare la contestazione". Avrei voluto chiederla tra qualche mese ma mi è andata bene
    Aggiungo che sono cliente da meno di un anno e non ho transato chissà quanto

Accedi