Carte di credito American Express: info e domande - Cap. XXII - Pagina 91
Multipli da bolla per Wall Street e azionario UE, il confronto con i precedenti grandi recuperi e i timori per giugno
E’ andato in archivio anche il mese di maggio sui mercati con Piazza Affari risalita ai livelli pre-lockdown, ossia si è riportata sui massimi dal 9 marzo. A ben vedere …
Investire nel green: l?emergenza coronavirus apre a prospettive migliori
Investire nel clima e nelle tecnologie green potrebbe avere prospettive interessanti, in grado di superare l’emergenza coronavirus grazie a basi più solide rispetto alla crisi finanziaria del 2008. Ne sono …
Mps: parole Commissaria Ue Vestager su bad bank + rumor fanno volare il titolo (+17%)
Acquisti scatenati sul titolo Mps, grazie alla combinazione di due fattori: da un lato, la commissaria alla Concorrenza Ue Margrethe Vestager ha affermato che l’eventuale creazione di una bad bank …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di pydra
    Mentioned
    114 Post(s)
    Quoted
    3763 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Confermo, non era entro i 90 giorni. La oro non ha una polizza simile.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    11 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da pydra Visualizza Messaggio

Rispetto alle altre volte mi hanno chiesto un sacco di documentazione (documenti di viaggio, fattura acquisto, fattura riparazione, visura camerale e altro) e hanno impiegato ben 40 giorni per il rimborso, l’importante però come sempre è il risultato.
    Se posso chiedere e non sono troppo indiscreto in quale altre occasioni hai chiesto di avvalerti delle polizze? E di quali tipi. Sono anche io possessore di platino da un mese e sono curioso di sapere se e come funzionano le polizze😊 Grazie!

L'avatar di pydra
    Mentioned
    114 Post(s)
    Quoted
    3763 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Della platino solo 1 volta per febbre, quindi annullamento partenza, avevo prenotazione alberghiera prepagata. In quella occasione furono molto celeri e bastò un certificato del mio medico.

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    19 Post(s)
    Potenza rep
    0
    ... sinceramente non saprei come ricercare questa risposta nei post precedenti...

Salve, mi rivolgo a voi esperti di AMEX nella speranza di trovare una soluzione al mio "problema".
    Ho una AMEX Explora da tanti anni, con plafond di 4500 €, e non l'ho mai usata con l'opzione revolving (ho sempre pagato a saldo l'intero importo).
    Ora mi trovo in questa situazione: mi farebbe molto molto comodo pagare il conto del dentista (circa 2000 euro) con AMEX, e dilazionare tale spesa tipo in 3 o 4 rate.
    Peccato che il mio dentista non accetti AMEX
    Non c'è modo di aggirare l'ostacolo in qualche modo?
    Mi viene in mente solo una soluzione: prelevare contanti con la AMEX da bancomat, versare in conto e pagare il dentista con la carta di debito ma:
    A - E' una follia per via delle commissioni sul prelievo contanti di AMEX (3,9%)
    B - Comunque non potrei prelevare più di 900€ (20% del plafond di 4500), e me ne servirebbero 2000.

Qualche idea?
    Grazie!

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    200 Post(s)
    Potenza rep
    10365072
    Citazione Originariamente Scritto da Macho1976 Visualizza Messaggio
    A - E' una follia per via delle commissioni sul prelievo contanti di AMEX (3,9%)
    Questo è una follia e il TAEG del 23% della Explora no?
    Se ti interessa dilazionare puoi provare la carta Agos Zero che ha zero interessi sullla prima spesa maggiore di 500€

Mentioned
    19 Post(s)
    Quoted
    2621 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    ... sinceramente non saprei come ricercare questa risposta nei post precedenti...

Salve, mi rivolgo a voi esperti di AMEX nella speranza di trovare una soluzione al mio "problema".
    Ho una AMEX Explora da tanti anni, con plafond di 4500 €, e non l'ho mai usata con l'opzione revolving (ho sempre pagato a saldo l'intero importo).
    Ora mi trovo in questa situazione: mi farebbe molto molto comodo pagare il conto del dentista (circa 2000 euro) con AMEX, e dilazionare tale spesa tipo in 3 o 4 rate.
    Mi viene in mente solo una soluzione: prelevare contanti con la AMEX da bancomat, versare in conto e pagare il dentista con la carta di debito ma:
    B - Comunque non potrei prelevare più di 900€ (20% del plafond di 4500), e me ne servirebbero 2000.

Qualche idea?
    Grazie!
    E' cosi convientiente pagare a rate a tassi spaventosi? Se si sembra una follia 3,9% del prelievo aspetta di vedere il revolving...quando devi rimborsare le rate AMEX

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    19 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da sguerrini97 Visualizza Messaggio
    Questo è una follia e il TAEG del 23% della Explora no?
    Se ti interessa dilazionare puoi provare la carta Agos Zero che ha zero interessi sullla prima spesa maggiore di 500€
    Citazione Originariamente Scritto da flori2 Visualizza Messaggio
    E' cosi convientiente pagare a rate a tassi spaventosi? Se si sembra una follia 3,9% del prelievo aspetta di vedere il revolving...quando devi rimborsare le rate AMEX
    Ovviamente anche il TAEG è da paura... ma a volte non si hanno alternative
    Periodo buio...

Come suggerisce sguerrini97 potrei richiedere la Agos, anche se l'idea di aprire una (un'altra) carta revolving non mi piace tantissimo

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    60 Post(s)
    Potenza rep
    3621020
    Ovviamente anche il TAEG è da paura... ma a volte non si hanno alternative
    Periodo buio...

Come suggerisce sguerrini97 potrei richiedere la Agos, anche se l'idea di aprire una (un'altra) carta revolving non mi piace tantissimo
    Prova a chiedere se può prendere un POS sumup....
    Per gli interessi, ipotizzando che fai l'acquisto il primo giorno dell'estratto conto e che rimborserai in 4 rate da 500 euro di interessi
    dovresti pagare 34,52 + 17,26 + 11,50 + 5,75 di interessi e 8 di bolli mensili.

L'avatar di giovidigi
    Mentioned
    14 Post(s)
    Quoted
    1550 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    prelevare con carta mai fatto almeno in italia...è follia assoluta

L'avatar di pydra
    Mentioned
    114 Post(s)
    Quoted
    3763 Post(s)
    Potenza rep
    42949678

Qualche idea?
    Grazie!
    1- Chiedi al dentista di pagarlo ad “avanzamento lavori”
    2- chiedi un prestito ad un amico/parente
    3- chiedi un prestito ad una finanziaria

Mi sembrano le cose più semplici.

Accedi